Club Med Magazine

 

Resort in Messico per un mini-tour dello Yucatan
cc licence: Boris G
Homepage > Resort in Messico per un mini-tour dello Yucatan

Resort in Messico per un mini-tour dello Yucatan

Yucatan: il “Luogo della Ricchezza” che offre suggestioni senza tempo

La Stato dello Yucatan è situato nel sud est del territorio messicano, all’interno della penisola dello Yucatan, ed è uno dei 31 Stati del Messico. Il suo nome significa Luogo della Ricchezza, poiché una delle regioni più prospere dell’impero Maya fino all’arrivo dei conquistatori spagnoli. Sono ancora presenti numerosi reperti della civiltà Maya, alcuni risalenti anche ad oltre 3000 anni fa che permettono ancora oggi di apprezzare la civiltà, la storia, l’arte e le suggestioni dei popoli nativi del luogo. Gran parte dei residenti del luogo sono reali discendenti dei Maya e la lingua ed alcune delle tradizioni sono state conservate.
Nello Yucatan è possibile ammirare parte del Cratere Chicxulub, formatosi con l’impatto dell’asteroide che, secondo alcuni, ha determinato l’estinzione dei dinosauri circa 66 milioni di anni fa.
Fino a poche decenni fa, raggiungere lo Yucatan non era semplice, tanto che gli unici scambi commerciali e la maggior parte degli spostamenti verso il Messico avvenivano via mare. Il prorompente sviluppo del turismo di massa verso questi luoghi, soprattutto nelle zone di Cancun e Chetumal, ha invece permesso di uscire dall’isolamento.

Maya, natura selvaggia e mare: una mini guida alla scoperta dello Yucatan

L’inizio del tour tra le bellezze dello Yucatan inizia dalla capitale Merida. Giunti in aereo i primi passi della vacanza messicana possono essere percorsi per le vie della città fino a giungere a Plaza Mayor, il cuore di Merida. La cattedrale, il palazzo del governo, la casa del Montejo e il museo antropologico (dove rivivere la storia dello Yucatan dai Maya all’età contemporanea) sono certamente delle attrazioni che meritano di essere visitate. Da Merida, il secondo step della visita al Paese Messicano è Chichen Itza, l’antica capitale dell’impero Maya che ospita l’imponente Piramide di Kukulkan con i suoi 91 gradoni, considerata una delle meraviglie del mondo. Imperdibile anche il Tempio dei Guerrieri o Tempio delle Mille Colonne, così chiamato per via della sua architettura.
Per gli amanti della natura, una delle mete irrinunciabili è la visita ad uno dei numerosi Laghi Cenote, sparsi in tutta la Nazione e caratteristici poiché si tratta di specchi d’acqua sotterranei. Uno dei più belli è il Lago Ik kil, circondato da cascate e piante tropicali che proiettano in un vero paradiso terrestre.
Dopo una nuotata sotto terra, ci si può concedere qualche bracciata e tanto sole visitando la San Bruno Beach, una delle spiagge più belle dello Yucatan in cui a lasciare incantati, oltre alla purezza del mare è la sabbia finissima e bianchissima.
Bastano pochi giorni di permanenza nello Yucatan per portare a termine questo itinerario ed aver goduto di alcune delle maggiori attrazioni e siti di interesse della Nazione.

Resort Messico Club Med: un gioiello incastonato tra natura e storia

Grazie a Club Med e al suo Resort Cancùn Yucatan è possibile godersi la perfetta vacanza all-inclusive a Cancun: il perfetto punto di partenza per il tour poco sopra descritto.
Il Resort Cancun è un Resort 4 Tridenti, caratterizzato da una piazza centrale all’interno della quale confluiscono gran parte delle attività, mentre le soluzioni abitative sono delle spaziose camere dotate di ogni tipo di comfort. All’interno del Resort Messico è presente anche uno Spazio 5 Tridenti, Jade, che rappresenta la soluzione perfetta per chi vuole vivere una esperienza ancor più lussuosa ed esclusiva.
L’animazione curata da Club Med permette di godersi in toto ogni giornata. Nel resort è possibile prendere lezioni di wind surf, sci nautico, wake board. È possibile partecipare a corsi di cucina tradizionale oppure allenarsi nella palestra attrezzata o nelle piscine. Inoltre, grazie all’ausilio di esperti professionisti, si possono effettuare delle immersioni con le bombole esplorando i fondali ricchi di colori, fauna e flora, ma anche prendere parte ad attività circensi.
Quotidianamente sono organizzate delle escursioni nelle località più affascinanti dello Yucatan alla scoperta della civiltà Maya.
Il Resort Messico è adatto non solo per viaggi di coppia (ad esempio, per un meraviglioso viaggio di nozze in Messico), ma anche per vacanze in famiglia, grazie ad un staff preparato nel prendersi cura dei più piccini con attività sempre nuove e divertenti.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...
Club Med
Club Med09/10/2017 @ 12:25
Immagina di Risvegliarti in un Mondo Nuovo... Di Vivere ogni Istante come fosse il primo... Di Mettere tutto in Pausa e far Ripartire la tua Vita... Immagina la Tua prossima Incredibile Vacanza sulla Neve...
Club Med
Club Med
Club Med04/10/2017 @ 12:20
3 giorni di offerte illimitate 🍾🍾🍾
Fino a 700€ di riduzione se prenoti prima l'Estate 2018
Club Med
Club Med22/09/2017 @ 20:07
Stai già pensando alla prossima vacanza?
Il 4 ottobre apriranno le vendite per l'Estate 2018!

Pre-registrati subito: http://bit.ly/CMprereg
Ti assicurerai il -15% garantito (fino a -700€ a persona) sulla più ampia scelta di Resort, date e camere prenotando nei primi 3 giorni.
Cosa aspetti? Iscriviti ora!
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med

Shortcodes Ultimate