Club Med Magazine

 

Resort in Indonesia, l’antica pista del commercio di spezie
cc licence: Aristocrats-hat
Homepage > Resort in Indonesia, l’antica pista del commercio di spezie

Resort in Indonesia, l’antica pista del commercio di spezie

Sulla via delle spezie

L’Indonesia è un paese carico di fascino e di storia e potrete ammirarlo da vicino nel Resort Club Med di Bintan Island, una tra le migliaia di isole dell’arcipelago che caratterizza questa parte del mondo vicino a Singapore.
E’ una città, ex colonia britannica, sospesa tra passato e modernità e in ogni caso proiettata al futuro.
Il resort si sviluppa in corrispondenza di una spiaggia tra le palme e una rigogliosa vegetazione che crea un paesaggio davvero da sogno. Un luogo dove rilassarsi tra massaggi e giornate in riva a un mare dalle acque cristalline, con la possibilità di svolgere diverse attività sportive ed escursioni verso le altre isole collegate dalle corse dei battelli.
Il Resort Bintan Island è perfettamente inserito nel paesaggio della cornice indonesiana, dove la natura domina tutta la vacanza tra mille attività dedicate anche per i bambini.
Le camere sono arredate con gusto, luminose e con grandi balconi e finestre da dove poter osservare il paradiso circostante.

Struttura e attività del Resort di Bintan Island

Arriverete al resort via acqua e già questo è un particolare che lo distingue da tutti gli altri e appena si entra in camera o nella suite, ci sarà ad accogliervi una simpatica “scultura” posizionata sul letto e realizzata magistralmente dal personale che riprodurrà un elefante, una scimmia o altri animali tipici del luogo.
Gli arredi degli alloggi sono curati nel dettaglio a partire proprio dai materiali naturali che s’intonano con la filosofia ecosostenibile di Club Med, proseguendo con spazi ampi, puliti e pensati nei minimi dettaglio per ogni esigenza.
Il Resort Club Med Bintan Island è provvisto di centro benessere dove trascorrere ore in pieno relax, coccolandosi con massaggi rilassanti anche tipici dell’Indonesia, come lo “stone massage“; trattamento caratteristico realizzato con pietre nere riscaldate.
Non mancano i trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo, ma anche la possibilità di fare attività fisica nella palestra ben attrezzata e sempre a disposizione dei clienti del resort.
Uno dei punti forti del Resort Club Med è quello di avere un mini club (per bambini dai 2 anni in su) ma anche un gruppo specifico per ragazzi dagli 11 ai 17 anni. A loro, infatti, sono state dedicate delle aree con trapezio, scivoli anche sull’acqua e spettacoli dove sono invitati a partecipare per godersi la vacanza in tutta serenità e spensieratezza.
Gli sport praticabili in questo angolo di mondo così speciale per bellezza e attrattive naturali non mancano mai. Il mare a portata di mano è quello ideale dove fare vela, surf, wind surf; tra le proposte di terra c’è il tiro con l’arco (per adulti e bambini), con istruttori altamente qualificati per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina. C’è la possibilità di frequentare il campo da golf e anche qui, per chi è ancora un dilettante c’è una scuola dedicata che vi segue nei primi passi. Non passano mai di moda gli sport più “tradizionali” come tennis, beach volley e  beach soccer. Per i più stravaganti invece Club Med propone campi di swash e water-polo ma anche corsi di cucina per conoscere piatti da tutto il mondo.

Il cibo e i luoghi di interesse

Un’offerta di servizi che accontenta l’ospite più esigente anche quando si tratta di enogastronomia. C’è la libera scelta dalla colazione alla cena menu internazionali, ottimi vini (anche italiani) e champagne rinomati. Posto d’onore se lo aggiudica la frutta tropicale locale, esposta nei trionfi sui buffet con una vasta scelta per soddisfare tutti i palati. Il periodo migliore per una vacanza a Bintan Island è febbraio, poco piovoso e ventilato, e i mesi di luglio e agosto, che sono i più caldi. A Singapore si trova un quartiere antico e coloratissimo come quello di Little India, ma anche lo scenario futuristico di Marina Bay Sands con 3 grattacieli sovrastati da una nave di oltre 12 mila metri quadri, sui quali c’è una piscina panoramica sulla città. Non si possono perdere i giardini botanici diffusi in per tutta la città e di cui l’orchidea è il simbolo, ma nemmeno una passeggiata su Orchard Road, la via più elegante e cool per fare shopping sfrenato tra i viali alberati e le piante ornamentali tropicali. Una vacanza Club Med diventa qualcosa da ricordare con estremo piacere, magari per tornarci al più presto.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate