Club Med Magazine

 

Resort Bahamas, quando andare e cosa visitare
Homepage > Resort Bahamas, quando andare e cosa visitare

Resort Bahamas, quando andare e cosa visitare

Bahamas: quando partire e dove andare

Le Bahamas sono un arcipelago di 700 isole, di cui 16 principali, in cui poter godere di un paesaggio unico e incantato. Lasciatevi travolgere dalla spettacolare barriera corallina delle Bahamas, dalle sue spiagge chilometriche, dai suoi fondali incantevoli e dalla natura incontaminata.

Il periodo migliore per viaggiare verso le Bahamas è tra dicembre e aprile, quando il clima è più secco e le temperature sono più gradevoli, per chi vuole rilassarsi in una delle tante spiagge sabbiose dell’arcipelago. Per chi arriva dall’Europa conviene atterrare a Nassau, la capitale delle Bahamas, da cui partono i principali collegamenti verso le altre isole dell’arcipelago.

Sicuramente la capitale merita una visita: qui potete ammirare le coloratissime case in stile coloniale, i monumenti e i palazzi fortificati e la Queen’s Staircase, una scalinata lavorata a mano, dalla cui cima potete ammirare un panorama favoloso. Per gli amanti dello shopping, non perdetevi l’occasione di sbizzarrivi negli acquisti nelle boutique della città.

bahamas-queen-staircase-nassau

Queen’s Staircase, Nassau (Craig Moe via Flickr)

Resort alle Bahamas sull’isola di Colombo

Per chi è alla ricerca di pace e relax, la meta perfetta è San Salvador.

L’isola è raggiungibile da Nassau grazie ad un volo interno, operato giornalmente, con destinazione CockburnTown, dove sorge l’aeroporto dell’isola. San Salvador è nota per essere stata scoperta nel 1492 da Cristoforo Colombo e offre ai turisti un tour in cui ripercorrere le tappe del navigatore genovese, oltre che un museo a tema. L’isola è incantevole: spiagge bianche deserte, mare cristallino e numerosi siti archeologici, risalenti all’epoca degli Indiani Lucayan. E’ la meta perfetta per gli amanti degli sport acquatici, come snorkeling, diving e surf.

san-salvador-bahamas

Spiaggia San Salvador (Joe Adams via Flickr)

Per quanto riguarda l’alloggio, il Resort Bahamas Columbus Isle di Club Med è la scelta ideale per sentirsi coccolati durante tutto il soggiorno. Abbandonate lo stress con i pacchetti benessere offerti dal Resort e rilassatevi con i trattamenti sensoriali pensati appositamente per voi. Il resort offre numerosi servizi: attività sportive (beach volley, surf, vela e altri), escursioni in giro per la laguna, picnic sulla spiaggia a base di aragosta, bar e ristoranti in cui assaporare prodotti locali, etnici o di cucina internazionale. Sorseggiate un buon cocktail al bar della piscina panoramica e osservate l’oceano che si stanzia davanti ai vostri occhi. E’ previsto anche un servizio animazione per gli adolescenti dagli 11 ai 17 anni con il Junior’s Club Med.

Paradise Island, l’isola del glamour

Spiagge di sabbia bianca e acque trasparenti, il nome di questa isoletta non potrebbe essere più azzeccato. Un paradiso terrestre in cui potervi divertire a bordo di moto d’acqua o praticando windsfurf, sci nautico e kitesurf. Da visitare assolutamente Atlantis, il complesso di divertimenti più celebre dei Caraibi. Qui troverete un casinò, un acquario e un parco acquatico e potrete nuotare tra i delfini alla Blue Lagoon, una laguna naturale in cui periodicamente vengono organizzati degli spettacoli ad hoc per i bambini. Destinazione prediletta dal turista d’elite, Paradise Island è l’sola della vita notturna, dei casinò e delle spiagge più glamour delle Bahamas.

bahamas-atlantis-paradise-island

Atlantis, Paradise Island (Thomas Hawk via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate