Club Med Magazine

 

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Messico?
Homepage > Qual è il periodo migliore per un viaggio in Messico?

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Messico?

Sensuale, aspra e inondata dal sole, la penisola dello Yucatan in Messico è una terra misteriosa e selvaggia, che riserva meraviglie introvabili altrove. Scoprendone il passato, il patrimonio precoloniale, le spiagge incontaminate, la giungla e le barriere coralline, si scopre un’autenticità mai immobile e sempre proiettata verso il futuro. Cancun racchiude in sé l’essenza stessa della penisola: una lussuosa località turistica che tutela la magnificenza della natura e della sua storia. Il Resort Cancun Yucatan permetterà di vivere un’esperienza a 360°, lontano dal caos della città, studiato in tutti i dettagli per rendere indimenticabile una vacanza con la famiglia, una luna di miele o un soggiorno di sport e divertimento.

cancun-quando-andare-spiaggia

Spiaggia e immersioni nel periodo caldo

Qual è il periodo migliore per concedersi una vacanza a Cancun? Ogni periodo dell’anno è a suo modo perfetto: meglio soltanto evitare la stagione delle piogge, compresa tra giugno ed ottobre. Tuttavia, i mesi migliori sono quelli a cavallo tra febbraio e maggio: le precipitazioni si riducono al minimo ed un clima caldo e secco permette di godere al meglio delle spiagge da cartolina di Cancun e della barriera corallina che dall’Isola di Contoy si estende fino alle coste del Belize. Per gli amanti dello snorkelling è imperdibile un’immersione presso l’isola di Cozumel, antica meta di pellegrinaggio maya. Sicuramente unico il museo sommerso dove fare snorkeling tra le opere d’arte di Janos de Caires Taylor . Il relax in spiaggia, poi, è assicurato: tra Tres Rios, Playa San Miguelito, Chac Mool e Playa Marlin c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche il divertimento non manca: il Carnevale di Cancun cade tra fine febbraio ed inizio marzo e la città offre uno spettacolo affascinante, dove poter scoprire il brio messicano.

Alla scoperta dei tesori archeologici della penisola

Un viaggio tra novembre e febbraio, quando la temperatura si abbassa leggermente e lo Yutacan, rinfrescato dal norte, si svuota dai turisti, è il periodo ideale per dedicarsi alla scoperta delle meraviglie del patrimonio precolombiano…  senza dover rinunciare ad un tuffo in mare! Una giornata a Tulum è d’obbligo, dove le rovine dominano un paesaggio straordinario, tra lunghissime spiagge e acque turchesi. Anche il sito archeologico di El Meco porta con sé un fascino particolare, con rovine racchiuse tra la costa e una vasta laguna. La punta di diamante del sito è la piramide Maya, l’unica ad essere sopravvissuta in prossimità di Cancun. E se le piramidi Maya vi affascinano è allora il caso di visitare il sito arecheologico di Chichén Itzá, uno dei maggiori centri della civiltà Maya nel periodo epiclassico, dove ammirare la celebre piramide di Kukulkan, meglio conosciuta come El Castillo.

cancun-quando-andare-piramide

Durante la stagione secca, un’escursione all’interno della Riserva della Biosfera di Sian Kaan vi permetterà di godere appieno di una fauna e una flora degne di nota, tra cervi, giaguari e diverse specie di mammiferi. Se il norte dovesse essere a riposo, la riserva offre alcuni dei più bei cenote e spiagge dello Yutacan. Non si può dimenticare che il 6 gennaio cade l’Epifania: secondo la tradizione, è questo il giorno in cui i bimbi messicani ricevono i regali e l’atmosfera si fa subito magica. Un’occasione speciale per scoprire una delle tante feste e tradizioni messicane!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate