Club Med Magazine

 

Punta Cana: spiagge e luoghi d’interesse a Santo Domingo
Homepage > Punta Cana: spiagge e luoghi d’interesse a Santo Domingo

Punta Cana: spiagge e luoghi d’interesse a Santo Domingo

Vacanze a Punta Cana nella Repubblica di Santo Domingo

Punta Cana si trova nel distretto di Punta Cana-Bávaro-Veron-Macao, nell’area nord-orientale della Repubblica di Santo Domingo. Esteso per circa 420.000 metri quadri, questo promontorio è la più importante località turistica prescelta per trascorre le più rilassanti vacanze in Repubblica Dominicana fin dagli inizi degli anni Settanta. Il suo nome vuol dire “Punta del bastone di palma bianco” e si riferisce alle centinaia di palme di cocco che punteggiano la costa. Per questo motivo Punta Cana è conosciuta anche come “Costa del cocco“.
La sua popolarità come luogo di vacanza si spiega con la presenza di numerose e splendide spiagge che si affacciano sia sull’Oceano Atlantico che sul Mare dei Caraibi. Si estendono per quasi 100 chilometri e sono caratterizzate da una sabbia bianca estremamente fine. Tra l’altro, una delle spiagge più belle di Punta Cana, la Spiaggia Bávaro, è anche una delle dieci spiagge più suggestive e più incantevoli di tutto il mondo. Si estende per tre chilometri ed è immediatamente riconoscibile per le splendide acque antistanti e per la sua splendida barriera corallina naturale.

Punta Cana: spiagge, attività turistiche e punti di interesse

Frequentata destinazione turistica, Punta Cana ospita un gran numero di attività e di servizi, quali negozi, centri commerciali e ristoranti: in questo modo i turisti, oltre alle attività balneari, possono dedicarsi allo shopping oppure, nell’antica città di Higüey, alla visita dei monumenti.
Parlando del turismo balneare, sono numerose le spiagge che si estendono su tutta la costa del promontorio. A sud troviamo Juanillo, Punta Cana e Cabo Engaño, mentre, proseguendo verso nord e doppiando il promontorio, si incontrano Cabeza de Toro, El Cortecito, Bávaro, Macao ed Uvero Alto (alcune tra le spiagge più belle della Repubblica Dominicana).

Tra l’altro, le spiagge che si affacciano sull’oceano si caratterizzano per le acque in prevalenza basse, trasparenti e di uno splendido colore turchese. A Punta Cana sono presenti anche molte piscine marine naturali, dove si può fare il bagno senza pericolo di correnti o meduse.
Tra le attività che si possono praticare vi sotto tutte quelle in attinenza con il mare: meritano particolare attenzione le uscite a bordo di catamarani e di motoscafi da corsa, la pesca sportiva di profondità e le crociere alla scoperta dei punti più belli di Punta Cana e delle piccole isole. Per chi ama particolarmente gli animali, consigliamo vivamente di praticare whale watching o fare un divertentissimo bagno con delfini e razze. Molto particolari, infine, sono i centri benessere galleggianti per coloro che non vogliono rinunciare all’estremo relax.

Il Resort Punta Cana Club Med e i suoi servizi

Punta Cana è una località turistica ideale per le famiglie. Uno dei resort più frequentati è il Resort Club Med dell’isola di Hispaniola, che si trova all’interno di una laguna dalle splendide acque. Questo vilaggio è perfetto per chi vuole praticare i più svariati sport (golf, windsurf, kitesurf…), ma anche per chi ama rilassarsi in una Spa. Le famiglie in vacanza a Santo Domingo troveranno poi attività e club pensati appositamente per i più piccoli: dalla baby gym al waterpark.
La vera punta di diamante del Resort Punta Cana è però il Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil. Concetto unico e innovativo pensato per il Club Med di Punta Cana, CREACTIVE mette a disposizione degli ospiti l’esperienza dei giovani talenti del Cirque du Soleil, che non solo regaleranno agli ospiti meravigliose attività circensi, ma li aiuteranno a diventare acrobati essi stessi: trapezio volante, trampolino, giocoleria, percussioni e danza attendono grandi e piccini.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

viaggi-2016-mete-club-med

Viaggi 2016: la top 3 secondo Club Med

Per staccare dalla vita di tutti i giorni, l’unica soluzione è partire alla scoperta delle meraviglie del mondo: ecco 3 viaggi per staccare la spina.
in-viaggio-col-passeggino

In viaggio col passeggino? Si può!

Partire per le vacanze con i bambini? Il segreto è sapere come muoversi e scegliere le località e le strutture più adatte per i vostri figli.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate