Club Med Magazine

 

Press Trip a Singapore e Bintan Island: viaggio in Indonesia nel mese del Body & Soul
Homepage > Press Trip a Singapore e Bintan Island: viaggio in Indonesia nel mese del Body & Soul

Press Trip a Singapore e Bintan Island: viaggio in Indonesia nel mese del Body & Soul

Progettate una vacanza nell’esclusivo resort di Bintan Island? Perché non rendere il viaggio ancora più indimenticabile con una visita, breve ma intensa, dell’affascinante Singapore? Con la formula Stopover, Club Med vi permette di passare due giorni alla scoperta della città asiatica, prima o dopo il vostro soggiorno nel Resort 4 tridenti, scegliendo per voi i migliori hotel e selezionando servizi, ristoranti e visite guidate d’eccellenza.

Lo Stopover è un viaggio nel viaggio, un itinerario che abbina a una vacanza esotica la possibilità di una visita di alcune tra le più belle città del mondo. New York, Miami, Dubai, Abu Dhabi, Singapore e Bangkok sono pronte a svelarvi le loro meraviglie in quattro diverse modalità: disponibili i pacchetti standard, cultural (per chi vuole immergersi nella storia e nella cultura delle città), family (per chi viaggia con bambini e vuole scoprire anche gli aspetti più divertenti del viaggio) e infine honeymooners, con servizi e visite pensate appositamente per le coppie che cercano relax e romanticismo.

Nel mese di maggio Club Med ha avuto il piacere di accompagnare tre giornaliste e un’influencer del mondo travel in un viaggio a Bintan Island e Singapore, per vivere insieme la formula Stopover: c’erano Federica Brignoli, editor della sezione viaggi e lifestyle del settimanale F, Marilena Malinverni, corrispondente beauty e travel per D – La Repubblica, Viviana Guglielmi, collaboratrice de Il Giornale, e Sabrina Musco, travel, fashion e lifestyle influencer, e curatrice del blog Freaky Friday.

Lo Stopover a Singapore: viaggio tra cultura e modernità

L’hotel scelto per il soggiorno in questa perla d’Oriente è stato l’esclusivo Carlton, 4 stelle, il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della città, della sua anima misteriosa e dei suoi contrasti tra cultura antica e modernità.

L’intensa esperienza di due giorni è cominciata con un tour del centro (con guida in italiano) comprensivo di giro in battello e di sosta a Merlion Park, parco simbolo di Singapore, per godere della suggestiva vista su Marina Bay, la baia di fronte alla foce del fiume e considerata il cuore storico della città, e, perché no, per scattare qualche foto all’iconica statua del drago (il Merlion) alta oltre 8 metri. L’itinerario è proseguito con una visita alle pittoresche China Town e Little India, per immergersi nei loro colori e profumi e acquistare qualche souvenir.

Dopo una deliziosa cena e una nottata rigenerante al Carlton, nella seconda giornata giornaliste e blogger sono ripartite alla volta dell’Isola di Sentosa, l’isola dedicata al divertimento situata di fronte alla città, tra splendide spiagge e natura lussureggiante. Qui hanno potuto godere di un’incredibile vista panoramica su Singapore dalla cima della Tiger Sky Tower (a 131 metri di altezza!) e visitare il S.E.A. Acquarium, uno degli acquari più grandi del mondo.

Gardens by the Bay

Nel pomeriggio, passeggiata rigenerante ai Gardens by the bay, impressionante parco botanico in cui perdersi tra cascate zampillanti, rare varietà di piante e le fresche nebbioline della Cloud Forest, in cui è possibile anche rimanere a guardare incantati con il naso all’insù lo spettacolo serale di luci e musica che ha come protagonisti i 18 Supertree. Immancabile anche una visita al Sands Sky Park, in vetta al Marina Bay Sands, con piscina sospesa tra i grattacieli a 200 metri di altezza!

Bintan Island: il press trip prosegue tra relax e natura

resort bintan island

Da qui in poi i ritmi rallentano, l’atmosfera si fa intima e accogliente, la natura incontaminata prende il posto degli edifici avveniristici.

Dopo la frenetica Singapore, le partecipanti al Press Trip sono approdate a Bintan Island, oasi di pace e relax: il luogo perfetto per vivere una vacanza a contatto con l’autentica natura indonesiana e, in questa privilegiata cornice, ritrovare la pace del corpo e della mente grazie alle diverse attività mirate al benessere.

Un rifugio raffinato, dove alloggiare in camere decorate in legno esotico e pezzi di pregiato artigianato locale, in riva ad un mare dalle incantevoli sfumature di azzurro.

body and soul bintan island

Bintan Island, tra i migliori resort in Indonesia, si prende cura in modo speciale del relax dei suoi ospiti: maggio, in particolare, è stato il mese del Body & Soul, l’appuntamento annuale dedicato alla salute e al benessere. Un evento esclusivo (ma senza costi aggiuntivi) che permette a chi soggiorna nel Resort di provare esercizi di fitness rigeneranti, pasti salutari e bevande energizzanti. Quattro colori per quattro giorni, quattro diversi obiettivi proposti dai più qualificati esperti di fitness e wellness, tra tecniche di ringiovanimento, riequilibrio delle energie e meditazione.

Primo giorno: trattamento Spa e cena tipica

Il primo giorno a Bintan Island giornaliste e influencer si sono concesse un trattamento Spa a scelta tra Inner respite, mirato al rilassamento profondo della muscolatura, e Marine Salt Glow, un massaggio con sale marino e oli essenziali Asmara: il modo migliore per rilassarsi dopo il lungo viaggio!

ristorante la terrasse bintan island

A seguire, hanno potuto degustare una cena di alto livello a base delle migliori specialità indonesiane, preparate dalle sapienti mani degli chef Club Med, nell’incantevole ristorante Il Terrasse in riva al mare.

Secondo giorno: yoga ed escursione nella natura

La seconda giornata del Press Trip ha previsto una lezione di yoga tenuta da insegnanti esperti in una location incredibile: i lussureggianti giardini tropicali del Resort, a due passi dalla spiaggia, con il sottofondo del ritmico andare e venire delle onde.

Oltre allo yoga, Bintan Island propone innumerevoli attività sportive, tra cui tennis, basket, discipline acquatiche e addirittura una scuola di circo con trapezio volante! Si tratta inoltre di un vero paradiso per i golfisti, essendo situato a poca distanza da alcuni dei migliori circuiti dell’Asia: Ria Bintan e Laguna Bintan Golf Club e Bintan Lagoon Resort.

escursione mangrovie bintan Island

Nel pomeriggio giornaliste e influencer hanno partecipato ad un’interessante escursione naturalistica volta all’esplorazione del fitto bosco di mangrovie che circonda il Resort: un’immersione nella natura incontaminata tra vegetazione lussureggiante, fiori colorati e frutti esotici, seguendo il corso del fiume Sebung.

L’avventura si è protratta dopo il calare del sole, con un romantico giro su un eco-catamarano da cui ammirare il cielo stellato e le lucciole, avvolte nei suoni ovattati della natura. Per completare la magia, all’escursione è possibile aggiungere anche una deliziosa cena sul fiume.

Terzo giorno in compagnia… degli elefanti!

escursione elefanti bintan island

L’ultima giornata ha previsto l’incontro ravvicinato con gli elefanti nel Bintan Elephant Park, completo di passeggiata a dorso di questi giganteschi pachidermi.

Nel pomeriggio, invece, spazio al relax e alla scoperta delle bellezze del Resort, con le sue piscine, i bar panoramici dove sorseggiare un cocktail vista mare, il centro benessere dove concedersi una coccola speciale.

relax bintan island

cc credits: ig @sabrinamusco; Freaky Friday Blog

E che dire delle spiagge, lunghe lingue di sabbia fine che si perdono nelle acque turchesi? Bintan Island è tutto questo e molto di più, un rifugio esclusivo in cui rilassarsi e da cui partire per interessanti escursioni: tra le tante possibilità, perché non visitare il pittoresco villaggio dei pescatori, godendo della loro saggezza e imparando i loro antichi metodi di pesca?

Un’esperienza unica con la formula Stopover

Il Press Trip è stato un’esperienza appassionante, in grado di regalare sensazioni uniche anche a chi, come le quattro professioniste selezionate, è senza dubbio abituato a girare il mondo e scoprirne gli angoli più affascinanti. Un itinerario da sogno tra meraviglie naturalistiche e architetture moderne, caratterizzato da appuntamenti entusiasmanti e momenti di pace, tranquillità e relax assoluto. Cosa chiedere di più?

Lungo questo racconto, avrete forse provato invidia per le protagoniste. Niente paura, anche voi avete la possibilità di vivere in prima persona le emozioni provate dalle partecipanti in questo viaggio unico. Perché non cogliere al volo la promozione estiva sul pacchetto Bintan Island & Singapore e non partire per quest’avventura con il 15% di riduzione? Vi aspettiamo!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate