Club Med Magazine

 

Port Louis: guida per visitare la splendida capitale di Mauritius
cc license eutrophication&hypoxia via Flickr
Homepage > Port Louis: guida per visitare la splendida capitale di Mauritius

Port Louis: guida per visitare la splendida capitale di Mauritius

Il modo ideale per conoscere a fondo l’anima di Mauritius è visitare la sua capitale Port Louis, una città a misura d’uomo, autentica e multiculturale, dove convivono diverse religioni e ben cinque etnie: islamica, cristiana, hindu, creola e cinese.

Se da un lato i grattacieli conferiscono alla città un aspetto moderno, dall’altro la sua antica storia è documentata da meravigliosi edifici coloniali. Il cemento non ha ancora avuto la meglio e la natura è onnipresente, nei suoi parchi verdi, nelle bellissime spiagge e nelle montagne di Port Louis Moka che circondano la capitale.

Ecco quindi tre luoghi da non perdere a Port Louis, per esplorarne la cultura e le tradizioni.

Il mercato centrale a Port Louis: tra frutta colorata e spezie profumate

mercato-centrale-port-louis

MarianOne via Flickr

Per soddisfare la curiosità in merito alla cultura e le tradizioni di Mauritius, il mercato centrale di Port Louis è il posto perfetto. Tra numerosi padiglioni e bancarelle si trova un po’ di tutto e i venditori accolgono i turisti con un sorriso.

La parte del mercato più caratteristica è quella dedicata alla frutta esotica e colorata, alle spezie e agli infusi profumati, ma non mancano i padiglioni dedicati ai souvenir. Il mercato si trova a soli cento metri dal lungomare, apre alle prime luci dell’alba e chiude alle 17:30. È aperto ogni giorno, ma la domenica chiude alle 11:30.

Tradizione e modernità nella riserva naturale Domaine Les Pailles

Durante la vacanza a Port Louis non si può fare a meno di visitare l’oasi verde della città, la riserva naturale di Domaine Les Pailles, 1500 ettari di splendore, dove natura, tradizione e modernità si sposano alla perfezione. I visitatori possono esplorare la riserva a bordo di un trenino, in calesse o a cavallo, mentre i più piccoli si divertiranno a giocare sui pony gallesi o al parco giochi, seguiti dallo staff.

Le vere attrazioni della riserva sono l’antica distilleria e una fedele riproduzione di un vecchio zuccherificio, funzionante e trainato dai buoi. E nel bel mezzo di un rigoglioso giardino tropicale, sorge anche un moderno ristorante realizzato all’interno di una struttura in stile coloniale, che offre le migliori specialità della cucina locale, in risposta a tutti coloro che si chiedono cosa e dove mangiare a Mauritius.

Port Louis e il museo postale: un’importanza storica e culturale

museo-postale-port-louis

Visitando il Museo Postale si rimane a bocca aperta davanti alla grandissima varietà di francobolli, alcuni dei quali molto rari.

L’aver creato un museo interamente dedicato ai francobolli la dice lunga sulla grande importanza che i mauriziani danno alla propria storia e cultura. Attraverso la collezione filatelica si potranno percorrere le tappe più significative del passato di Mauritius fino ai nostri giorni.

Nel 1847 l’ufficio postale di Mauritius, per dare impulso alla propria attività, ha emesso due francobolli molto particolari, One Penny e Two Pence: si tratta di esemplari che ormai sono diventati leggenda, infatti ne sono sopravvisuti meno di 30 esemplari e sono i più celebri e ricercati francobolli del mondo.

Il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30 e il sabato dalle 9:30 fino alle 15:30 e si trova nei pressi del lungomare di Port Louis.

Resort a Mauritius: rilassarsi in un contesto esclusivo

resort-mauritius-port-louis

Dopo un’intensa giornata alla scoperta di Port Louis, i Resort di Mauritius attendono i loro ospiti per coccolarli come meritano.

Il design esclusivo del si sposa alla perfezione con la natura circostante. In un contesto simile non sarà difficile trovare tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta: la riservatezza degli alloggi privati, l’eccellente servizio a bordo piscina e i piatti originali dei migliori chef.

Il relax è garantito grazie ai trattamenti e ai massaggi nella Spa, mentre i bimbi vivranno delle avventure indimenticabili in compagnia dei G.O® Club Med.

Il Resort La Plantation d’Abion è collocato in una posizione strategica, tra l’Oceano Indiano e il verde di meravigliosi giardini. Dista soltanto mezz’ora da Port Louis, così che i suoi ospiti possano godere appieno del fascino della città più cosmopolita di Mauritius.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med27/06/2017 @ 14:05
Feste, sport e tanto divertimento! Al Resort Kemer non avrai tempo per annoiarti 🎉🍾 http://clbmd.co/OxQWwz
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!

Shortcodes Ultimate