Club Med Magazine

 

Phuket, la regina thailandese: quando è meglio andare?
cc licence: flickr.com
Homepage > Phuket, la regina thailandese: quando è meglio andare?

Phuket, la regina thailandese: quando è meglio andare?

Sabbia dorata, mare cristallino, relax all’ombra di una palma: questa è Phuket, la regina thailandese, isola da sogno dove trascorrere un soggiorno indimenticabile sotto il sole dei Tropici, tra bellezze naturali e il comfort di una delle località meglio organizzate di tutta la Thailandia. Una vacanza in Resort a Phuket è la soluzione perfetta per chi è in cerca di una meta esotica ma confortevole, per chi vuole godere di una natura strepitosa senza rinunciare al lusso e al relax che solo una località così dedita al turismo internazionale può offrire.

Dolcemente affacciata sul Mare delle Andamane (Oceano Indiano), Phuket è la più grande isola della Thailandia ed è anche la principale destinazione turistica e balneare della nazione. Grazie ad una incredibile varietà di flora e fauna, alla presenza di una catena montuosa che la attraversa da nord a sud lungo la costa occidentale e al suo mare bellissimo, l’isola offre paesaggi e atmosfere indimenticabili che le sono valse il soprannome di “Perla del Sud”.

Quando andare a Phuket?

L’isola di Phuket gode di un clima tipicamente tropicale perciò il periodo migliore per visitare questa splendida località balneare (e ovviamente i suoi dintorni) è quello compreso tra Gennaio e Maggio. Con una piccola precisazione: tra gennaio e febbraio il clima è praticamente perfetto (tra i 22 e i 28 gradi centigradi), tra marzo e maggio invece le temperature tendono a salire considerevolmente raggiungendo anche picchi di 40 gradi e l’umidità potrebbe rivelarsi fastidiosa. Da giugno a dicembre è invece il periodo meno adatto per una vacanza all’insegna del sole e del mare perché può piovere anche tutti i giorni.

quando andare a phuket

Principali attrazioni

Phuket è un’isola dai mille volti e, grazie all’incredibile offerta di attrazioni naturali e attività che è in grado di offrire, riesce a soddisfare i gusti più disparati. La sua atmosfera zen e allo stesso tempo moderna e cosmopolita fa di quest’isola la meta ideale sia per chi cerca relax e benessere sia per chi desidera una vacanza all’insegna del divertimento e della leggerezza. Ma Phuket è talmente eterogenea e viva che queste due idee di vacanza possono tranquillamente coesistere, magari alternando una giornata di sole in spiaggia (o di percorso benessere in resort) ad una alla ricerca di emozioni più forti, tra immersioni subacquee ed escursioni in barca.
Per chi ama le spiagge paradisiache e le atmosfere tropicali non c’è che l’imbarazzo della scelta. La baia di Kata con la sua lunga sabbia bianca e è una delle spiagge più belle e pulite di tutta l’isola. Il clima familiare e allo stesso tempo romantico che si respira fa di questa località una delle più amate dalle coppie che amano crogiolarsi in spiaggia alternando lunghe passeggiate sulla sabbia a nuotate nelle incantevoli acque che la circondano.
A pochi passi dalla baia di Kata troviamo un’altra splendida spiaggia, Karon Beach, dove sabbia finissima e mare cristallino si estendono per 5 km. La spiaggia di Karon è ideale per chi cerca riservatezza e tranquillità essendo poco frequentata durante tutto l’anno. La zona circostante la spiaggia, la cosiddetta Karon Plaza, è invece famosa per i suoi numerosi negozi, bazar e ristoranti ed è quindi il luogo ideale per fare un po’ di shopping pomeridiano o serale.
Se escludiamo Patong Beach, famosa per essere la spiaggia più moderna e frenetica di tutta l’isola, possiamo comunque dire che a Phuket le spiagge sono tutte molto tranquille e godibili, l’isola è quindi l’ideale per chi cerca sole, mare, serenità e paesaggi incantevoli (senza rinunciare ad un’incredibile offerta di locali e negozi dove bere un drink al tramonto e fare un po’ di sano shopping vacanziero).

phuket-karon-beach-thailandia

Karon Beach, Phuket (Roberto Trombetta via Flickr)

E una gita a Bangkok?

Da Phuket è inoltre possibile partire verso diverse destinazioni alla scoperta di quel luogo magico che è la Thailandia. La splendida Bangkok dista circa un’ora e mezza di aereo e si può scegliere di visitarla con un’escursione di qualche giorno per ammirare i suoi più celebri monumenti (Palazzo Nazionale, Buddha, Wat Pho) e magari fare un giro in barca nei Klongs, il dedalo di canali navigabili che circondano la metropoli.

Per gli amanti della natura è d’obbligo un’escursione in giunca nella baia di Phang Nga. Attraversare le mangrovie su un’imbarcazione tradizionale alla scoperta delle stranissime rocce che emergono dal mare sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile.
Con un viaggio in minibus di circa due ore e mezzo è poi possibile percorrere la bellissima strada dei templi per immergersi a 360° nella straordinaria natura dell’isola e ammirare gli antichi templi buddisti, lasciandosi sedurre dalla loro atmosfera misteriosa e magica.

E come dimenticare le incantevoli Phi Phi Island? Ricordate Leonardo Di Caprio alla ricerca di sè stesso in “The Beach”? Ecco, è proprio qui che si trova la magnifica Maya Beach, set del film e paradiso perduto di cui tutti ci siamo innamorati! È possibile raggiungere il piccolo arcipelago direttamente da Phuket in barca veloce per fare un bagno o un’immersione nelle magnifiche acque che lo circondano e godere della bellezza mozzafiato del paesaggio.

Phang Nga

Maya Bay, Thailandia (Fah Rojvithee via Flickr)

Per i più coraggiosi non può mancare infine una piacevole passeggiata sul dorso di un’elefante, animale simbolo della Thailandia molto amato e rispettato dalla popolazione locale.

Insomma, la Thailandia è una meta da sogno che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita e Phuket, con il suo mix di natura, cultura e divertimento è sicuramente una delle località migliori dove trascorrere una vacanza in stile zen senza rinunciare al comfort e alla bellezza di una delle isole più amate dai turisti di tutto il mondo.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate