Club Med Magazine

 

Phuket: 5 isole in un giorno
cc licence: Mike Behnken
Homepage > Phuket: 5 isole in un giorno

Phuket: 5 isole in un giorno

Si cerca sempre, quando si ha l’occasione, di sfuggire al traffico e all’inquinamento per trovare un posto tranquillo in cui rilassarsi e godere di un ottimo panorama. Un’ottima soluzione è trascorrere momenti piacevoli in qualche isola che possa offrire tutto questo. Una valida proposta è rappresentata dalla Thailandia e più precisamente dall’isola di Phuket che offre svariate opportunità di pace e relax. Scoprire cosa e quando visitare Phuket permette di godere di un’esperienza unica e indimenticabile.

Phuket e il tour delle isole

1. Khao yai national park
Situata nell’area nord-orientale, è una delle isole più ambite per la sua bellezza grazie alla presenza del parco nazionale più antico e più vasto: ben 2000 chilometri. È considerato uno dei parchi più belli in tutto il mondo per i suoi svariati habitat naturali come la foresta pluviale sempreverde, la foresta decidua mista e la foresta collinare sempreverde. Questa diversità si deve alla presenza di due fiumi con incantevoli cascate vicino a cui crescono delle bellissime orchidee.
Da non perdere: la fauna è sicuramente interessante, con molteplici specie di uccelli e mammiferi, ideale per chi ama fare birdwatching. Da non dimenticare anche le spiagge limitrofe come Klong Son Beach dove si possono noleggiare delle biciclette per fare delle splendide passeggiate o Laem Nok Ok dove gli amanti della natura vivranno un’esperienza unica e suggestiva.

2. Phi Phi Islands
È una delle isole più rinomate che si contraddistingue per l’atmosfera percepibile solamente in questo piccolo arcipelago nel mare delle Andamane. L’impressione è infatti quella di trovarsi in un’altra dimensione dove l’unico pensiero deve essere rilassarsi sulle rive magari gustando noci di cocco.
Da non perdere: un panorama assolutamente da scoprire è quello di Viking Cave, una cava dalla forma particolare il cui interno è visitabile grazie a passerelle in legno che permettono di ammirare disegni antichi scolpiti sulle pareti.

3. May Bay
È la baia con la spiaggia più famosa, resa celebre dal film “The Beach” con Leonardo Di Caprio. Proprio questo paesaggio ha fatto da vero protagonista con i suoi colori accesi e la vegetazione fitta. La vista è sicuramente spettacolare perché le montagne si stagliano direttamente sull’acqua dando una sensazione quasi surreale.
Da non perdere: è la migliore occasione per fare un po’ di snorkeling. Le guide conducono il turista alla scoperta delle specie marine più diffuse poiché May Bay è nota per la ricchezza di fauna acquatica.

4. Monkey Beach
È la spiaggia dal colore più chiaro, bianco puro. Il suo buffo nome lo deve appunto alle scimmie che la popolano e che danno la possibilità ai turisti di vivere attimi divertenti.
Da non perdere: Kenchoji Temple, uno dei templi fondati dai Buddhisti Zen dove si possono ammirare le statue del Buddha e i famosi giardini tipici di questa cultura. Un’esperienza trascendentale per entrare in contatto con la propria essenza e spiritualità.

5. Kho Kaeo
Isola della baia Yanui, percorribile interamente in kayak e contraddistinta da una spiaggia profondamente incontaminata. Qui vivono alcuni monaci Buddhisti dalle tipiche tuniche colorate. La popolazione è cordiale e non mancano le occasioni di ricevere inviti per trascorrere momenti esclusivi e suggestivi.

Di sicuro un punto di appoggio è essenziale per poter effettuare questo tour alla scoperta delle migliori spiagge. Il Resort a Phuket di Club Med, situato a Kata Beach a pochi passi da Phuket, circondato da numerose palme, offre un’ottima occasione per una vacanza in Thailandia all inclusive; un soggiorno in cui soddisfare le esigenze di relax grazie ai bungalow in perfetto stile locale e alle attività di yoga con cui concludere al meglio la giornata.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate