Club Med Magazine

 

Parigi, fuga romantica nella capitale dell’amore
Homepage > Parigi, fuga romantica nella capitale dell’amore

Parigi, fuga romantica nella capitale dell’amore

Parigi, stopover romantico

Chi dice che la vacanza ha inizio solo quando si giunge a destinazione? Club Med ha sviluppato un nuovo concetto di vacanza che permette di godere anche delle bellezze che si possono incontrare strada facendo, come Parigi, gioiello europeo di rara bellezza. Prima di prendere il largo verso i resort più belli del mondo, è possibile trascorrere una parentesi romantica nelle strutture d’appoggio a Parigi, l’Hotel du Louvre o l’Hotel Le Lavoisier, in centro città.

Week-end a Parigi

La Ville Lumiere è universalmente conosciuta per essere una delle città più romantiche del mondo: tra le sue strade lungo la Senna e all’ombra dei suoi bistrot sono nate migliaia di storie d’amore, sono state pronunciate migliaia di dichiarazioni di matrimonio e si sono vissuti i momenti più romantici di eterne storie d’amore.
Durante una fuga romantica a Parigi non potrete non portare la vostra dolce metà sul Pont des Arts, un universo sospeso sopra la placida Senna, che in primavera e in estate si riempie di coppie, che si siedono per terra ad ammirare il panorama, scambiandosi parole dolci, mentre all’orizzonte il sole scompare dietro i palazzi tingendo il cielo di straordinarie sfumature d’oro e fuoco, che colorano la città e la rendono quasi fiabesca. Senza allontanarsi dalla magia della Senna, invece di ammirarla dall’alto potete ammirarla scorrendo sulle sue acque con una delle tante crociere che ogni giorno trasportano centinaia di persone alla scoperta di una Parigi più insolita, assolutamente romantica e suggestiva. E’ possibile scegliere di fare una crociera diurna o una notturna, senza dubbio più emozionante se vissuta in coppia.
Che sia in bicicletta, o a piedi, non negatevi una lunga passeggiata a Montmartre: questa zona di Parigi è affascinante e suggestiva in qualsiasi periodo dell’anno, non esistono stagioni per l’amore quando una coppia è ben affiatata, e se dopo aver macinato i chilometri cominciate a sentire i primi morsi della fame, fate una sosta nel famigerato Bistrot des Dames che, con un’ambientazione un po’ retro di fine Ottocento, vi regalerà ottimi momenti di romanticismo mentre assaporate la migliore cucina gourmet francese.
Durante una fuga romantica a Parigi per il vostro stopover Club Med, non perdetevi le meraviglie del Parc Monceau, un polmone verde che sembra estratto dai romanzi rosa più avvincenti. Tra piccoli boschi, corsi d’acqua e straordinari laghetti, tutto sembra perso in sogno romantico tra realtà e fantasia, dove le statue e le decorazioni sembrano nate e cresciute con il parco. Si trova in uno dei quartieri più lussuosi e residenziali di Parigi e nelle ultime ore del giorno sprigiona la sua magia, momento in cui vale la pena spendere qualche ora del vostro tempo.
Se non volete perdere la magia di ammirare Parigi sormontata dalla Tour Eiffel, evitando le frotte di turisti che ogni giorno affollano i principali punti di osservazione sulla città, cogliete tutti in contropiede e godetevi una visita al Palais de Tokio, il museo d’arte contemporanea che gode di una visuale privilegiata sulla torre e sulla città, senza l’invasione turistica. Potrete visitare questo museo fino alle tarde ore della sera, per godere dello spettacolo della torre illuminata.
Forse detto così potrà non sembrarvi la migliore delle idee, ma se vi fermate a Parigi per una parentesi d’amore con la vostra dolce metà, dovete assolutamente visitare il Cimitero degli Artisti, nel Père Lachaise. Si tratta in realtà di un quieto parco immerso nel verde e nella tranquillità dove sono stati seppelliti alcuni dei principali poeti e letterati del passato, che con le loro parole hanno dipinto delle splendide storie d’amore, hanno fatto sognare e innamorare migliaia di persone. Riposano qui, tra gli altri, Oscar Wilde e Marcel Proust.

Parigi è questo e molto altro, è una corsa senza fiato tra i vicoli della città al lume dei lampioni ed è perfetta per una sosta romantica prima di una vacanza da sogno nei resort Club Med combinati con lo stopover a Parigi:
Le Caravelle, Les Boucaniers, Columbus Isle, Le Ville d’Albion, Cap Skirring, La Pointe Aux Cannoniers, Punta Cana, La Plantation d’Albion Club Med e Sinai Bay.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

escursione parco dei nebrodi sicilia

Una giornata nella selvaggia natura siciliana: scopri il Parco dei Nebrodi

Il Parco dei Nebrodi affaccia sulla costa tirrenica ed è la più grande area naturale della Sicilia, con oltre 85mila ettari di superficie. Immerso nella natura selvaggia, questo parco è ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze green in Sicilia, tra le meraviglie della natura. Escursione al Parco dei Nebrodi in Sicilia Il Parco dei …
Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate