Club Med Magazine

 

Parco nazionale Khao Yai: fare trekking tra le più belle cascate della Thailandia
Homepage > Parco nazionale Khao Yai: fare trekking tra le più belle cascate della Thailandia

Parco nazionale Khao Yai: fare trekking tra le più belle cascate della Thailandia

Il Parco Nazionale di Khao Yai è il più antico e uno dei più grandi parchi naturali della Thailandia. Situato a nord di Bangkok, a circa 2 ore di macchina dalla capitale, questa oasi istituita nel 1961 racchiude in sé un’impressionante varietà botanica e faunistica. È Patrimonio Unesco dal 2005 e, con i suoi 2180 km quadrati di natura selvaggia, costituisce un vero paradiso per gli appassionati di trekking e fotografia.

Khao Yai in lingua thai significa “grande montagna” e le cime montuose sono in effetti grandi protagoniste al suo interno: dalle impervie e spettacolari scarpate presenti a sud ovest, ai pendii che degradano più dolcemente a nord, passando per la vetta più alta, il Khao Laem, che raggiunge i 1351 metri.

Nel mezzo, boschi e foreste pluviali sono intervallati da pianure erbose, variegati habitat per diverse specie di piante ed animali.

Non lontano dal Parco Nazionale, a Kata Bay (a sud di Bangkok), sorge l’esclusivo Resort Phuket, un paradiso zen dove potrete soggiornare in tipiche long houses thailandesi decorate con marmo, seta e legno di tek, per rilassarvi e divertirvi in una cornice naturale incontaminata. Qui inoltre, potrete assaggiare prelibati piatti tipici thailandesi presso il ristorante a bordo piscina.

Il Resort è quindi l’ideale se cercate offerte per la Thailandia che vi permettano di fare indimenticabili escursioni a Phuket o nei dintorni.

Come visitare il parco nazionale Khao Yai?

khao yai parco nazionale

Il Parco Nazionale di Khao Yai è una tappa obbligata durante un tour di Thailandia e Cambogia alla scoperta della natura selvaggia.

Esistono due ingressi, uno a nord e l’altro a sud, dai quali partono tour organizzati: il parco si può visitare in una giornata, anche se molti preferiscono trascorrervi due o tre giorni pernottando al suo interno o nella vicina Pakchong.

È possibile anche visitare il Khao Yai in autonomia, noleggiando una moto o un motorino. Sono presenti inoltre numerosi percorsi per trekking e mountain bike.

L’ingresso è a pagamento: 400 baht per gli adulti e 200 per i bambini (circa 10 e 5 euro). A proposito dei più piccoli, occorre ricordare che il parco è estremamente vasto: se viaggiate con i vostri figli è consigliabile scegliere tour non troppo impegnativi, che tocchino attrazioni particolarmente divertenti come la Sheep House (dove potranno giocare con le pecore thailandesi!).

Le stupefacenti cascate di Khao Yai

khao yai cascate

All’interno del parco trovate una grande varietà di piante tra cui felci, variopinte orchidee, palme e rampicanti di ogni tipo. Il Khao Yai ospita inoltre le sorgenti di cinque fiumi, che si raccolgono in pittoresche cascate: tra le più belle sono da citare Kon Kaeo e Haeo Suwat (ricordate il film “The Beach” con Leonardo di Caprio? È stato girato proprio qui!).

Da vedere anche la peculiare Khao Luk Chiang, che ospita uno stormo di pipistrelli che di tanto in tanto si libra in volo compatto. Luoghi romantici che renderanno ancora più speciale un viaggio di nozze in Thailandia o una vacanza di famiglia in questi luoghi.

La spettacolare fauna del Parco Khao Yai

khao yai fauna

Quali altri animali potrà capitarvi di incontrare nel parco? Su tutti spiccano circa 300 esemplari di maestosi elefanti, ma anche numerose tigri, orsi, leopardi, macachi, cinghiali e diverse specie particolari come cervi sambar, gaur e serow.

Pronti ad incontrarli nel loro habitat naturale? Munitevi di scarpe da trekking e fotocamera, il Khao Yai vi aspetta!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate