Club Med Magazine

 

Viaggi formato famiglia: il soggiorno ideale
Homepage > Viaggi formato famiglia: il soggiorno ideale

Viaggi formato famiglia: il soggiorno ideale

Le vacanze formato famiglia

Le vacanze sono un momento di aggregazione familiare, che devono essere vissute nel massimo della serenità e nel rispetto delle esigenze di ciascun partecipante. Quando una famiglia decide di partire per un periodo di vacanza, è necessario che la meta venga scelta prendendo in considerazione diversi aspetti del viaggio, che non si devono limitare alla bellezza del luogo ma anche alle attività e al benessere di cui può godere ogni membro della famiglia.
Quando si viaggia in soli adulti può essere più facile individuare una struttura e una località adeguata, ma quando ci sono anche i figli piccoli è importante fare valutazioni diverse e prendere in considerazione anche ciò che potrebbe piacere a loro: i viaggi in famiglia sono un momento di relax per tutti e anche i bambini meritano di beneficiarne.
Quando il bambino non ha ancora due anni, per le strutture è considerato un neonato: in quel caso bisogna individuare resort che mettano a disposizione dei genitori tutto il necessario per il suo benessere che, in questo caso, si riduce a una zona riservata per preparare le pappe e i biberon a qualsiasi ora del giorno e della notte, a un menu appositamente studiato per i bambini di quell’età che hanno terminato lo svezzamento, ma anche alle attività. Ovviamente, anche i genitori meritano i loro momenti di relax ed è quindi importante che possano dedicarsi qualche ora solo per loro, affidando il figlio alle mani esperte di un operatore del resort, una babysitter che si prende cura del bambino fino al ritorno dei genitori.
Chi gestisce i resort Club Med sa perfettamente che un bambino di 3 anni ha esigenze e aspettative diverse rispetto ai ragazzi di 17 anni che, ormai, sono quasi degli adulti. Per questo Club Med ha creato quattro Club per i vostri figli: il Baby Club Med per i bambini dai 4 ai 23 mesi, il Petit Club Med per i bambini dai 2 ai 3 anni, il Mini Club Med per i bambini dai 4 ai 10 anni e infine il Juniors’ Club Med per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni.

In vacanza con i bimbi

I bambini in vacanza come si rilassano? Ovviamente giocando, stando in compagnia dei coetanei facendo tutte le attività tipiche della loro età che, a fine giornata, li fanno addormentare stanchi ma felici. I baby club dei resort turistici hanno proprio questo scopo, aiutando gli ospiti più piccoli a integrarsi alla perfezione nelle dinamiche della vacanza, senza annoiarsi ma godendo della compagnia adeguata alla loro eta: è un modo per socializzare, per fare nuove amicizie e per confrontarsi con bambini provenienti da altre realtà sociali e culturali. È qui che avviene il primo contatto con la diversità: di lingua, di etnia, di religione… I genitori più attenti sfruttano queste possibilità non solo per trascorrere loro stessi del tempo in relax ma anche per migliorare la formazione del proprio figlio. Una vacanza su misura per adulti e bambini dai 2 ai 10 anni è possibile accontentando tutti: al Resort Club Med Ville d’Albion alle Mauritius, per esempio, sono stati realizzati due diversi percorsi per bambini dai 2 ai 3 anni e dai 4 ai 10, rispettivamente nel Petit Club Med e nel Mini Club Med.

In vacanza con i ragazzi

Se l’organizzazione di una vacanza con i bambini è difficile, ancor di più lo è con i ragazzi. Nell’età in cui non sono più bambini, ma non sono ancora adulti, convincerli a partire in vacanza con i genitori non è certamente facile. Hanno bisogno dei loro spazi, vorrebbero le loro amicizie e hanno paura di trascorrere una vacanza noiosa in cui dovranno seguire passo passo i loro genitori.
Non devono essere obbligati a seguire i genitori, ma devono essere convinti e coinvolti nella scelta: è importante che loro possano avere voce in capitolo anche per quanto riguarda la decisione finale sulla destinazione e sul resort. Se possono consultare i cataloghi e scoprire quali sono le opportunità che vengono proposte agli ospiti della loro età, hanno modo di capire che non andranno a fare una vacanza noiosa, bensì pensata anche per loro.
Nei resort Club Med ci sono delle attività dedicate ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, diversificate in base alla fascia d’età: possono fare sport acquatici, stare in piscina, frequentare la SPA esclusiva per i giovani ospiti e consumare i pasti nei ristoranti a loro dedicati, senza l’intromissione dei genitori che, invece, svolgono tutte le attività per adulti dei resort. Nel Resort Club Med La Palmyre Atlantique in Francia le attività per gli adolescenti nel Juniors’ Club Med sono innumerevoli e in quello Kamarina, in Italia, c’è la possibilità di trascorrere la sera in spiaggia a ballare, sempre sotto la supervisione degli operatori specializzati a loro dedicati.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dolphin Island Park Santo Domingo

Come sorprendere i vostri bambini con una gita a Dolphin Island a Santo Domingo

Dolphin Island è un parco acquatico all’interno del quale i visitatori possono vivere la straordinaria esperienza di nuotare insieme ai delfini. Si trova a Punta Cana, nei pressi della Playa Bàvero – una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana e del mondo, dove Atlantico e Mar dei Caraibi si incontrano dando vita ad uno …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate