Club Med Magazine

 

Offerte Maldive in villaggio e in resort
cc licence: Edgar Barany C
Homepage > Offerte Maldive in villaggio e in resort

Offerte Maldive in villaggio e in resort

Sognare un paradiso terrestre: le isole Maldive

E’ abitudine frequente trovare nella schermata dei computer di amici e colleghi, foto delle isole delle Maldive, che rappresentano, nell’immaginario collettivo, un paradiso in terra, simbolo di relax e di bellezza. Non c’è dubbio che le 200 isolette abitate che costellano l’arcipelago delle Maldive, a sud-ovest dell’India, siano proprio quello che i viaggiatori cercano, quando pensano a posti dagli scenari spettacolari e a mari dalle acque cristalline. Il clima tropicale, l’ospitalità del popolo maldiviano e le attrattive naturali e turistiche presenti sulle isole, sono così apprezzate che viaggiatori di tutto il mondo decidono di trascorrere qui le migliori vacanze alle Maldive e non è per nulla difficile capirne le ragioni.

Geografia e clima

Con 26 atolli naturali e 1.192 isole coralline, le Maldive vengono spesso definite un posto da visitare almeno una volta nella vita. Le isole si trovano a 735 km da Sri Lanka, nell’Oceano Indiano e si estendono per 754 km in lunghezza e 188 circa in larghezza. Vicine all’Equatore, le isole Maldive hanno un clima monsonico, dal nome del vento che spira durante tutto l’anno. Da Dicembre ad Aprile, è chiamato monsone secco, perché le piogge non sono usuali e di forte intensità, mentre da Maggio a Novembre, è chiamato umido, per la frequenza delle piogge e della nuvolosità più frequente. In pratica, però, alle Maldive non solo fa sempre caldo, in media dai 26° ai 31°ogni mese e c’è poca escursione termica, ma soprattutto non c’è rischio di uragani, proprio per il fatto di essere nella fascia tropicale equatoriale.

Luoghi di cristallina bellezza: Malé e Kani

Una volta arrivati sul posto, una visita d’obbligo è quella nella città di Malé, capitale dello stato. Popolata da 70.000 abitanti, la città mostra il suo fascino nel quartiere di Machangolhi, rinomato per gli scambi e la vendita dei manufatti locali. Sosta obbligatoria per i turisti di passaggio è la Vecchia Moschea, che trasporta in un battito di ciglia nell’atmosfera caratteristica del Basso Medioevo, epoca alla quale il monumento risale. Spostandosi dall’atollo di Malé, a meno di 30 minuti di motoscafo, a Nord della capitale, s’incontra un’isola-giardino, sito incantevole destinato ai viaggiatori di Club Med. 75 suite, create per essere a contatto con l’acqua attraverso un sistema di palafitte, sono a disposizione di chi vuole godere di un accesso privilegiato all’isola: l’estrema cura dei particolari delle stanze e il totale contatto con la natura rendono il soggiorno un momento esclusivo e indimenticabile. Kani è interamente riservata per i clienti di Club Med e offre la possibilità di fare scuba diving e di rilassarsi con i trattamenti benessere della spa ‘Mandara’. Escursioni in barca o in jetski, pesca d’altura, surf, pic-nic, visite guidate per famiglie, volo in idrovolante e un’avventura sottomarina senza bagnarsi: queste sono solo alcune delle attività che il Resort Kani di Club Med è in grado di offrire a viaggiatori che amano rilassarsi e godere in maniera completa della bellezza delle Maldive. Il Resort Kani è il luogo di vacanza ideale per coppie, amici e famiglie: i bambini, in particolare, avranno l’opportunità di vivere delle avventure uniche.

L’esclusiva potenza della natura: le Ville di Finolhu

La natura, alle Maldive, è la vera protagonista del posto e i suoi abitanti, consapevoli, si preoccupano di preservarla e di tutelarne l’ecosistema, forte e fragile allo stesso tempo. Prendersi cura dell’ambiente senza rinunciare all’esclusività e al lusso è la caratteristica del Resort Ville di Finolhu, del Club Med. Situato sull’isola di Gasfinolhu, il Resort è composto da ville di altissimo pregio, che rispettano pienamente le regole ecosostenibili del posto, ma che offrono un livello di soggiorno del tutto eccezionale e unico. Le 52 ville, infatti, hanno una superficie che varia dai 151 ai 168 m2, con terrazza e piscina privata, sono circondate da 5 ettari di natura incontaminata e sono pensate per coppie che godranno di un relax indisturbato e intimo. Oltre al Scuba Diving, i viaggiatori potranno usufruire dei trattamenti benessere della spa ‘ILA’ e sentirsi coccolati da un maggiordomo e da un’accoglienza privata, con servizi su misura per soddisfare ogni esigenza. A 5 minuti dall’isola Kani, tutti i residenti del Resort Ville di Finolhu potranno godere anche delle attività del ‘Kani Resort’, per essere al centro del divertimento e del relax da un punto di vista privilegiato.

Partire senza paure

Club Med si occupa di viaggi e di viaggiatori da più di 60 anni, aiutandoli a trovare la meta ideale, per renderla indimenticabile. Con 79 villaggi e una nave da crociera, Club Med ha fatto del lusso il suo marchio di fabbrica, senza dimenticare l’attenzione nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità. La passione per il benessere e la felicità dei viaggiatori ha permesso a Club Med di conquistare premi e certificazioni da parte di TripAdvisor, sito di scambio di informazioni tra turisti che si basa sul feedback diretto della qualità e delle attività dei soggiorni nei villaggi, il Green Globe Award, certificazione globale per il turismo sostenibile, per evitare lo sfruttamento sul lavoro, 1.4 milioni di fans su Facebook, oltre ad avere il più alto tasso di soddisfazione dei clienti ed essere il marchio più raccomandato. Ciò dipende anche dai suoi pacchetti “tutto incluso”, che permettono al viaggiatore di rilassarsi a partire dalla fase di trasferimento, perché includono non solo voli di andata e ritorno, ma anche quelli interni in caso fosse previsto o necessario. Tutte le felicità del mondo, è questo lo slogan benaugurante e quindi, seguendo il consiglio, non si può che partire senza nessuna paura, godendo la bellezza dei luoghi visitati e la felicità dei momenti di relax, da fotografare e condividere con amici e colleghi una volta tornati a casa.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate