Club Med Magazine

 

Offerte Maldive, cosa fare nella capitale Malé
cc licence: Jim Trodel
Homepage > Offerte Maldive, cosa fare nella capitale Malé

Offerte Maldive, cosa fare nella capitale Malé

Il sogno maldiviano

Chi sceglie di trascorrere le sue vacanze alle Maldive pensa soprattutto alle lunghe e impalpabili distese di sabbia candida e brillante accarezzata dal mare più cristallino che si possa immaginare e non alla sua capitale, Malé, un piccolo gioiello architettonico che occupa interamente l’atollo omonimo e in cui la vita scorre frenetica. Chi non vorrebbe abitare in una città in cui, comunque, ovunque ti giri, puoi ammirare sterminati spazi di mare turchese?
Malé è la sede del principale aeroporto internazionale dell’Arcipelago delle Maldive e sono numerosi i turisti che, approfittando delle lunghe ore di attesa prima di prendere il volo per rientrare a casa, decidono di trascorrere qualche ora nella capitale oppure una giornata diversa durante una vacanza nell’arcipelago. Ma.. cosa fare a Malé?

Offerte Maldive: una giornata a Malè

Approfittate di una delle offerte Maldive e partite subito alla scoperta di questo paradiso terrestre. Una volta arrivati a Malé, quello che incanta a primo sguardo è la cordialità delle persone, subito pronte a dare indicazioni e fornire utili informazioni per visitare la città. Una prima tappa in città non può che essere il cimitero monumentale musulmano, interamente in corallo, in cui le lapidi sono delle vere opere d’arte.
Dopo una visita veloce al cimitero, dirigetevi verso il mercato del pesce e della frutta, una vera e propria miniera di scoperte all’interno della città. Si trova in un capannone piuttosto ampio situato in uno dei moli del porto e, per fare il giusto rifornimento di pesce, è consigliabile visitarlo principalmente nelle prime ore del mattino quando i banchi vengono riforniti dai pescatori appena rientrati dalle battute di pesca. Fin dalle prime ore i maldiviani si affollano tra i banchi in cerca delle migliori offerte e prodotti da riportare a casa, il tutto in una cornice colorata dove è il vociare allegro a essere il protagonista indiscusso: un posto particolare, forse poco turistico, ma di sicuro affascinante per chi è in visita a Malé.
Malé è una città culturalmente fiorente, dove la religione islamica è praticata dalla maggior parte della popolazione: per questo motivo troverete numerosissime moschee in ogni quartiere della città e non potete mancare di visitare l’Islamic Center della città, una struttura razionalista e sobria, che da queste parti viene paragonata alle grandi strutture italiane rinascimentali. Certamente lo stile è diverso, ma merita sicuramente una visita veloce per la sua elegante bellezza: ricordatevi che può essere visitata soltanto quando non sono in corso le preghiere e che le donne possono entrare esclusivamente con il capo coperto.
Passeggiando per le strade vi accorgerete di come gli scooter siano il mezzo più utilizzato e che le auto siano una vera minoranza! Se anche voi volete girare comodamente la capitale, affittatene uno al porto e partite alla scoperta: poco lontano dall’Islamic Center c’è anche il Museo Nazionale Maldiviano, un ottimo modo per approfondire la conoscenza più intima del popolo attraverso la sua storia. Fate attenzione però: il venerdì e il sabato, giorni sacri per i musulmani, il museo è chiuso.
Voi direte, siamo in un atollo delle Maldive e non si parla di spiagge? In effetti, fino a pochi anni fa Malé non aveva un suo arenile e i cittadini erano costretti a spostarsi in barca nelle isole dell’arcipelago che, seppur non lontanissime, richiedono comunque un viaggio. Da qualche anno, tuttavia, è stata realizzata una spiaggia artificiale particolarmente apprezzata dagli abitanti di Malé: certamente non è paragonabile alle bellezze dell’arcipelago, ma è pur sempre comoda e a due passi da casa per chi soggiorna nella capitale o chi avesse voglia di un tuffo estemporaneo durante la pausa di lavoro. Anche in questo caso, attenzione ai regolamenti: è vietato fare il bagno in costume, solo maglietta e bermuda.

Relax e divertimento al Kani Resort

A poche miglia nautiche dalla capitale Malé sorge l’incantevole Resort Maldive Kani Club Med, che occupa interamente un’isola che, da lontano, appare quasi come un bellissimo giardino esotico che emerge dalle acque turchesi.
Un atollo privato in cui soggiornare nelle lussuose palafitte sull’acqua, dove nuotare nel mare più pulito che abbiate mai visto, in coppia o in famiglia, prima di rilassarvi all’ombra delle palme sulla spiaggia candida. Alla sera, godetevi la più buona cucina maldiviana nel ristorante del resort, specializzato in pesce alla griglia e liberate la mente dai pensieri che la affollano durante tutto il resto dell’anno.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate