Club Med Magazine

 

Corsica, in vacanza nella natura di Cargèse
cc licence: mkarco
Homepage > Corsica, in vacanza nella natura di Cargèse

Corsica, in vacanza nella natura di Cargèse

Cargese, piccola cittadina di origine greca nel sud ovest della Corsica

Cargese è un piccolo borgo ubicato sul versante sud occidentale della Corsica, storicamente sorto per ospitare una comunità Greca esiliata in Corsica. Cargese colpisce il visitatore per la sua tranquillità e silenziosità, mentre lo incanta poiché affacciata sul mediterraneo, precisamente sul Golfo di Sagone, che sovrasta per via del suo dipanarsi aggrappata alle sponde di una montagna dalla quale sovrasta la spiaggia di Chiuni.
Il borgo è essenzialmente formato da piccole viuzze silenziose, dalle case color bianco candido e dai riflessi del mare profondamente azzurro che si possono osservare spostando lo sguardo lungo la costa. Essendo una cittadina che supera di poco le mille unità, non sono presenti particolari attrazioni, ma meritano una visita se ci si trova in zona le due chiese di origine greca che tradiscono le origini elleniche degli abitanti che hanno fondato il borgo.
L’attrazione principale di Cargese è rappresentata certamente dal mare, di fatti in estate la cittadina si anima e parecchi turisti amanti del buon gusto, della raffinatezza e del mare cristallino scelgono Cargese come luogo per le proprie vacanze.

Le spiagge principali di Cargese

E’ possibile identificare almeno quattro spiagge fondamentali, ognuna adatta ad un turista diverso a seconda dell’obiettivo e della tipologia della vacanza che si ha in mente.
Palge du Pero è probabilmente la spiaggia più bella e conosciuta, caratterizzata da venti e onde che in alcuni momenti consentono di praticare kayak, surf e windsurf. Si tratta quindi di una spiaggia particolarmente indicata per chi vuole una vacanza all’insegna degli sport acquatici.
Plage de Chiuni invece ha la sua caratteristica fondamentale in un fondale sabbioso la cui profondità aumenta gradatamente. Questa caratteristica la rende particolarmente indicata per coloro che organizzano una vacanza con i propri bambini. E’ una spiaggia ampia in cui è possibile rilassarsi sulla sabbia e fare il bagno in sicurezza grazie a svariati metri di mare in cui l’acqua risulta poco profonda.
Plage de Topini, è una spiaggia più intima e raccolta, dall’accesso più difficile rispetto alle precedenti e adatta a coloro che preferiscono godersi il Mar Mediterraneo e le sue bellezze in modo staccato rispetto al turismo di massa. Può valere la pena raggiungere questa spiaggia più raccolta per regalarsi una vera e propria oasi di serenità.
Plage de Menasina infine è una spiaggia particolarmente conosciuta per il color turchese delle sue acque. La sua posizione permette di osservare meglio il mare cristallino ed essendo meno battuta rispetto alle prime due, offre momenti di maggiore tranquillità ai turisti che la scelgono.

Resort Cargese Club Med

Il piccolo borgo è certamente suggestivo, ma chi sceglie la cittadina di origine ellenica per le proprie vacanze punta certamente su un periodo da trascorrere in spiaggia tra attività marine, nuotate e sole da prendere in spiaggia: l’ideale per una vacanza in Corsica con tutta la famiglia!
Il Resort Cargèse di Club Med è la soluzione di viaggio ideale per coloro che vogliono scoprire Cargese e magari utilizzare il borgo come avamposto per conoscere qualche zona limitrofa della Corsica oltre a gustarsi le bellezze del mare.
E’ situato in una pineta di tredici ettari all’interno di un sito protetto, quindi è possibile fare anche delle suggestive passeggiate nella riserva naturale. Le soluzioni abitative sono dei bungalow full optional che permettono totale relax e lusso in una soluzione abitativa semplice e funzionale.
Attraverso lo staff del Resort è possibile imparare molte attività e cimentarsi in altre. Infatti è presente una accademia di tennis dove imparare da zero oppure affinare la propria tecnica grazie ad istruttori esperti; così come gli amanti del mare potranno effettuare escursioni nei dintorni ma anche imparare sport quali surf, windsurf e vela. Sono quotidianamente organizzate delle immersioni con le bombole per ammirare i fondali ricchi di flora e fauna marina non deturpate dall’intervento umano.
Inoltre sono organizzate specifiche attività per i bambini fino agli undici anni e per quelli fino a diciassette, al fine di coinvolgerli e permettere anche un maggior relax per i genitori.
Numerosi sono i servizi offerti per vivere al meglio Cargese e godersi una vacanza all’insegna del lusso, della tranquillità ma anche di numerose attività tra cui scegliere.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate