Club Med Magazine

 

Offerte e idee per un tour last minute in Europa
cc licence: Miroslav Petrasko
Homepage > Offerte e idee per un tour last minute in Europa

Offerte e idee per un tour last minute in Europa

L’Europa offre infinite possibilità di viaggio tra natura e cultura, esplorando le bellezze che ogni singola località o nazione propone anche a chi, indeciso fino all’ultimo, sceglie solo pochi giorni prima la destinazione del suo viaggio.

Un tour last minute lungo l’est europeo

Da Nord a Sud, l’Europa sa stupire e strabiliare per la sua bellezza e un itinerario ideale per un tour last minute in Europa potrebbe essere quello che dal nord conduce verso l’estremo sud fino alla Grecia, attraversando strepitose città d’arte e panorami mozzafiato.

Amsterdam
La città d’acqua: centinaia di canali che la attraversano, che si incrociano e danno vita a un’intricata rete idrica navigabile, piccolo gioiello architettonico europeo famoso nel mondo. Tra ponti e canali, escursioni in bici e in battello, una passeggiata romantica per le vie della città olandese è un toccasana per l’umore ed è il punto di partenza ideale per iniziare il vostro tour europeo.

Praga
Lasciando Amsterdam, a poche ore di volo si può raggiungere Praga, città statuaria protetta dall’UNESCO, in cui l’eco dell’era asburgica si sente ancora vibrante nel suo centro storico, tra i ponti e i palazzi barocchi di grande fascino. Una visita a Praga è immancabile per un tour last minute in Europa alla scoperta delle grandi città del continente, divise tra passato e modernità.

Vienna
In poche ore, da Praga si raggiunge Vienna, la città di Strauss, piccolo gioiello asburgico incastrato tra le Alpi, considerata una delle più eleganti città europee in assoluto. Capitale culturalmente eccelsa, ha ispirato tantissimi scrittori, compositori e artisti con le sue bellezze, compreso Strauss, che rientrato a Vienna compose il Valzer più bello e famoso del mondo, Sul Bel Danubio Blu.
Ed è proprio il Danubio una delle vie da percorrere per immergersi nell’atmosfera incantata del Mittel-Europa: partendo da Vienna si può navigare sul fiume a bordo di battelli e aliscafi, ma anche di maestose navi da crociera che permettono di raggiungere altre città del bacino. Da Vienna a Bratislava e giù fino a Budapest, l’emozione di un viaggio fluviale per spostarsi tra una tappa e l’altra è un’esperienza da vivere.

Budapest
Budapest può essere considerata l’ultima tappa del tour fluviale attraverso le grandi capitali europee seguendo il corso del Danubio. Una città che ancora oggi fa sentire forti gli eco di un passato glorioso, che ha portato in città ricchezza e potere. Le testimoniante di tanto sfarzo sono ben visibili negli imponenti palazzi e nelle chiese che appaiono improvvise nel centro della città che, seppure famosa nel mondo, ha mantenuto un nucleo storico piuttosto piccolo ma molto ben conservato.

Balcani
Forse meno turistici di molte altre zone, ma non per questo meno affascinanti: i Paesi Balcanici sono un gioiello naturalistico tra montagne e mare, dove i forti contrasti paesaggistici si ripercuotono nello scenario culturale. Paesi difficili, segnati dalle guerre ma folkloristicamente colorati e vivaci, sono stati in grado di mantenere inalterata la loro ancestrale bellezza: Sarajevo, Mostar, Dubrovnik, Tirana, sono solo alcune delle città da visitare in questo fazzoletto d’Europa.

Atene
Meta finale di questo tour last minute lungo l’est europeo alla scoperta delle bellezze nascoste del continente non può che essere Atene, la città dove tutto ha avuto inizio, la culla della civiltà democratica. Città gioiello maestosa ed epica, conserva al suo interno le testimonianze di un passato lontanissimo che ancora emozionano e sorprendono per bellezza.
Dopo un simile tour in Europa, ci si merita un po’ di relax in uno dei mari più belli del mondo: tra le coltivazioni e il mare, a pochi km da Atene, sorge il Resort Gregolimano di Club Med, un gioiello incastonato nella natura selvaggia dell’isola Eubea, dove le lunghe lingue di sabbia bianca contrastano in maniera decisa con le verdeggianti montagne che si ergono a poca distanza, creando una cornice incantevole, introvabile altrove.

Il resort Gregolimano è solo una delle offerte last minute proposte Club Med per un tour in Europa. In base all’itinerario che si è scelto di percorrere, lungo l’est o l’ovest europeo, si può far tappa anche a Napitia in Italia, Opio en Provence in Francia e Da Balaia in Portogallo. Queste sono solo alcune delle idee di soggiorno per un tour in Europa, tra natura e cultura.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Offerte viaggi last minute agosto 2015 a Mauritius

Offerte viaggi last minute agosto 2015

Mare è la parola d'ordine per le vacanze estive: che tu scelga il Mediterraneo o una meta esotica, approfitta delle offerte viaggi last minute Club Med!

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate