Club Med Magazine

 

Non solo Dolomiti: le piste migliori per la tua settimana bianca
Homepage > Non solo Dolomiti: le piste migliori per la tua settimana bianca

Non solo Dolomiti: le piste migliori per la tua settimana bianca

La settimana bianca è un appuntamento fisso per molte famiglie e coppie amanti della neve che non vedono l’ora di concedersi qualche giorno di relax in montagna. Molti amano le Dolomiti, patrimonio sterminato di piste e di località in cui dedicarsi agli sport invernali, ma il panorama alpino italiano ha tanto da offrire anche  in altre regioni.

Settimana bianca sulle Alpi Italiane per lo sci alpino e lo snowboard

Il Monte Cervino è una delle vette più caratteristiche del nostro Paese. Cima dall’elevato valore simbolico, ha ispirato miti e leggende ed è stata teatro di imprese sportive annoverate negli annali degli sport invernali. Qui, infatti, si trovano alcuni dei comprensori sciistici più all’avanguardia per lo sci alpino: moderni impianti di risalita, piste sottoposte quotidianamente a manutenzione e strutture di supporto di primissimo livello che offrono agli sportivi occasionali e ai professionisti tutto quello di cui necessitano per giornate indimenticabili sulla neve. Personale di soccorso è sempre disponibile a bordo pista, fino a valle, per supportare e soccorrere gli sciatori in difficoltà.

I tre comprensori sciistici della zona sono Cervinia, Zermatt e Valtournenche: l’altezza massima raggiungibile è 3.900 metri e sono presenti oltre 300 km di piste. Squadre esperte di istruttori qualificati seguono adulti a bambini per i primi passi sulla neve, insegnando i rudimenti e i segreti di questo sport, mentre chi desidera solamente riposare può comodamente rilassarsi sulle terrazze dei rifugi in quota e godere del caldo sole di montagna. Al mattino si effettuano dei test e si dividono i partecipanti in gruppi a seconda del livello di esperienza sulla neve, per garantire a tutti la sicurezza e il divertimento sulle piste, oltre che il giusto corso per migliorare la tecnica sugli sci.

resort-alpi-sci-di-fondo

Snowpark (Jonas Aranda Fernandez via Flickr)

Cervinia è una meta amata anche dagli amanti della tavola. Lo snowpark di ultima generazione è il fiore all’occhiello dell’offerta invernale: qui è possibile cimentarsi in straordinarie evoluzioni in totale sicurezza e seguire i corsi dei maestri esperti che possono aiutare a migliorare la tecnica sullo snowboard e a sfruttare meglio le potenzialità della pista.
Inoltre, per tutti, è disponibile materiale di elevatissima qualità per godere al meglio di questi straordinari comprensori sul tetto dell’Europa.

Ai piedi del ghiacciaio sul Monte Cervino, si trova il Resort Cervinia di Club Med: un’oasi di pace e benessere per chi desidera un soggiorno esclusivo con tutta la famiglia. Un ambiente lussuoso, un rifugio di montagna di charme dove trovare il massimo del benessere nella SPA esclusiva dedicata agli ospiti. Situato a cavallo tra l’Italia e la Svizzera, questo resort è perfetto per chi da una vacanza sulla neve vuole solo il meglio.

Non c’è niente di meglio di una vacanza sulla neve in una delle località più esclusive d’Europa per praticare gli sport invernali e rilassarsi con tutta la famiglia nelle strutture di lusso tra comfort e relax.

Settimana bianca sulle Alpi svizzere per lo sci di fondo

Pensare alla Svizzera porta alla mente immagini di montagne innevate, mucche al pascolo e paesaggi sconfinati. Un Paese dalla bellezza sconvolgente incastonato nelle Alpi, dove gli sport invernali sono le attività nazionali e dove rilassarsi e concedersi qualche giorno di privacy è un privilegio speciale. I villaggi di montagna sono dei pittoreschi agglomerati di case colorate nel tipico stile di queste zone, dove ritrovare la genuinità e la semplicità della tradizione.
Nel Canton Grigioni, per esempio, si respira la vera atmosfera svizzera e si può praticare lo sci di fondo ad elevati livelli, sport principe di queste zone: i laghi ghiacciati e le sterminate praterie circondate dalle foreste, diventano il terreno perfetto in cui scivolare sulla neve alla scoperta del territorio.

resort-alpi-sci-di-fondo

Sci di fondo (Garubi via Flickr)

Anche Saint Moritz, famosa nel mondo come meta mondala del jet-set internazionale, è una delle destinazioni più ambite per lo sci di fondo. Qui, è possibile trascorrere intere giornate sulle piste ricavate sulla superficie dei laghi ghiacciati di Saint Moritz e Silvaplana: per chilometri e chilometri è possibile scivolare sulla neve fresca, tra i paesi e i boschi che circondano questo borgo nel cuore del Canton Grigioni. Non mancano i comprensori sciistici moderni, raggiungibili con innovative seggiovie, per un totale di 170 km di piste. Qui, si trova uno tra i più esclusivi resort sulle Alpi, il  Saint-Moritz Roi Soleil di Club Med in cui rilassarsi al termine della giornata sugli sci, con un rigenerante bagno nelle piscine riscaldate o con una sauna con vista sulle Alpi.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate