Club Med Magazine

 

Natale da fiaba: gli chalet di Valmorel in Francia
Homepage > Natale da fiaba: gli chalet di Valmorel in Francia

Natale da fiaba: gli chalet di Valmorel in Francia

Valmorel, nell’incantevole Vallata d’Aigueblanche, è il paesino più grande tra i cinque adagiati nella valle: Doucy, Nâves, Celliers and LaLéchère-Les-bains. Qui la vita scorre con la lentezza di un tempo e a Natale, con la neve che copre le stradine e le case, Valmorel si avvolge di un’atmosfera di vera magia.

Come e quando visitare Valmorel

Si arriva a Valmorel in aereo, atterrando presso gli aeroporti di Ginevra, Lione o Chambéry, in macchina oppure in treno. Il paese, infatti, è la prima stazione servita dal treno che percorre la valle Tarentaise nella Savoia. Meta esclusiva di vacanze da sogno sia d’inverno che d’estate, Valmorel offre la meraviglia di una natura incontaminata d’estate e il divertimento dello sci d’inverno.

Le montagne di Valmorel

Attorno a Valmorel, nel dipartimento della Savoia, si trovano le più prestigiose stazioni invernali alpine e i comprensori sciistici più rinomati. A pochi minuti da Valmorel passa anche la famosa Route des Grandes Alpes, la strada delle Grandi Alpi, uno degli itinerari di montagna più belli al mondo: 720 chilometri di puro divertimento e bellezza, da Thonon-les-Bains a Nizza, attraverso un paesaggio da sogno che è un vero e proprio patrimonio culturale.

Sulle montagne di Valmorel le piste vanno dai 1400 ai 2550 metri. Il solo comprensorio del Grand Domaine, che comprende Valmorel, Doucy e Saint François Longchamp per un totale di circa 150 chilometri di piste e 3600 ettari di ski area, è attrezzato con 49 ski lift, snowpark con area snowboard con half pipe e boarder cross e 315 cannoni da neve. È adatto a tutti: dalle famiglie agli sciatori esperti.

Da Valmorel le piste sono facilmente raggiungibili con la cabinovia Télébourg. Sul lato orientale si sviluppano le pendenze più lievi, per bambini e principianti, mentre sotto la vetta Cheval Noir, a Col du Gollet e a Col du Mottet, si trovano le piste più adatte agli sciatori mediamente o molto esperti.

A Natale, poi, come dimenticare il divertimento dei bambini sugli slittini? Le piste di fondo, che si sviluppano per circa 20 chilometri, sono illuminate per lo sci e lo slittino e ospitano piste di pattinaggio, corsi d’arrampicata e asilo nido per i bimbi.

Valmorel: la magia del Natale

Abbandonate le piste, è magnifico rifugiarsi nelle suggestive stradine di Valmorel. Il paesino, detto anche Valmorel la Belle, si sviluppò come stazione sciistica a partire dal 1976 e presenta i tratti tipici e incantevoli di un tipico villaggio savoiardo, con le casette e gli chalet in legno con i tetti scuri d’ardesia.
Sebbene sia splendida tutto l’anno, trascorrere il Natale a Valmorel significa vivere la magia dei suoi vicoli innevati, il piacere di degustare una cioccolata calda o un piatto tipico della tradizione savoiarda dopo una giornata sugli sci, provando il piacere della calda accoglienza locale.

L’esclusività degli chalet

Niente come dormire in un tipico chalet di montagna, circondati dalle cime innevate e dagli alberi imbiancati, può rendere il Natale più magico per grandi e piccini.
A Valmorel gli appartamenti in chalet Club Med sono immersi nella natura incontaminata, a 1460 metri, e sono una vera e propria terrazza sulla maestosità del Monte Bianco. Mentre i grandi si divertono sulle piste, si rilassano nella spa esclusiva, o partecipano alle escursioni organizzate, i piccoli e i piccolissimi (dai 4 mesi) si divertono nel Baby Club Med, accuditi al meglio nel rispetto dei ritmi naturali legati alla loro età. La cura e la bellezza delle strutture, firmate dall’architetto Pierre Diener, fanno rientrare a pieno titolo questo resort di lusso nell’Exclusive Collection di Club Med e rendono il soggiorno sinonimo di comfort e relax: maggiordomo dedicato e servizi esclusivi vi faranno vivere il Natale da fiaba che vi meritate.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate