Club Med Magazine

 

Natale alle Maldive: come passare il 25 Dicembre al sole
Homepage > Natale alle Maldive: come passare il 25 Dicembre al sole

Natale alle Maldive: come passare il 25 Dicembre al sole

Trascorrere un Natale diverso dal solito è un’idea che tutti, prima o poi, accarezzano.
Fuggire dal freddo dell’inverno rinunciando ai classici cenoni di fine anno e passare le vacanze invernali al mare è un sogno che può diventare realtà: località incantevoli ed esotiche, come le Maldive, sono pronte ad accoglierci e a regalarci giornate indimenticabili.
Dicembre è un mese ideale per visitare questa destinazione perché inizia la stagione secca, quindi non resta che preparare le valigie e partire!

I famosi atolli corallini immersi nell’oceano indiano sono noti per la loro bellezza.
Basta chiudere gli occhi per immaginarli, ma dal vivo sono ancora più spettacolari.
Inizieremo a vederli – e a stupirci – già dall’aereo, e una volta atterrati sarà arduo convincersi che esista davvero un luogo così.
Isole di spiaggia bianchissima, mare cristallino con temperatura sempre intorno ai 28 gradi ed eleganti palafitte adagiate sull’acqua su cui poter passeggiare sono solo alcune perle di questo luogo incantevole, che vi farà venire voglia di trascorrere il Natale alle Maldive!

Natale alle Maldive: perchè andare a Dicembre?

vacanze-di-natale-maldive

La stagione secca alle Maldive ha inizio a Novembre e prosegue fino ad Aprile, e le temperature a Dicembre vanno dai 25 ai 3° gradi. È possibile che il monsone di nord-est porti qualche rovescio nel pomeriggio o verso sera, soprattutto nelle isole meridionali. Tuttavia, i monsoni più forti arrivano appunto nei mesi primaverili, rendendo il mare molto mosso e quindi portando qualche difficoltà a chi volesse praticare le immersioni. Dicembre è dunque un periodo ideale per visitare le Maldive, godendosi la tranquillità del clima e le temperature piacevoli.

Gli scenari che i turisti si troveranno davanti nel periodo natalizio saranno sicuramente differenti rispetto a quelli a cui sono abituati nei paesi occidentali, anche se negli ultimi anni molto usi e costumi del Natale sono arrivati anche qui, se non altro in omaggio alla presenza dei turisti.

Pur essendo lontani dai grandi pranzi di Natale, non mancheranno le occasioni per assaggiare dei piatti diversi da quelli tipicamente consumati nella nostra cultura: le Maldive sorprendono anche per i loro sapori. Gusteremo infatti piatti locali dai nomi difficilmente pronunciabili a base di ingredienti genuini come riso, pesce, pollo, noce di cocco, patate, spezie, peperoncino. Uno dei piatti più comuni è per esempio il Theluli mas, una frittura a base di tonno, mentre i più coraggiosi potranno assaggiare il  Chichandaa satani, un piatto a base di pelle di serpente.

batik-maldive

tessuti Batik – deku kertorahardjo via Flickr

Anche in assenza dei tipici mercatini natalizi occidentali, la nostra voglia di shopping non resterà di certo insoddisfatta.
Le signore potranno infatti farsi un bel regalo di natale, scegliento tra pezzi rari dell’artigianato locale o dell’abbigliamento maldiviano: dei magnifici tessuti Batik e qualche pareo,  che non vedranno l’ora di indossare al loro rientro in città, anche se dovranno attendere che arrivi il caldo in Italia.

I luoghi più belli per il vostro Natale alle Maldive

cosa-vedere-alle-maldive-a-natale

Una leggenda popolare svela che le Maldive sarebbero nate della lacrime di Dio in un momento di commozione profonda per la creazione del mondo. E’ proprio vero che ogni atollo, ciascuno nato da una lacrima, meriterebbe di essere visitato e contemplato.

Tra le isole indimenticabili in  cui soggiornare, coccolati in meravigliosi resort maldiviani, troviamo l’atollo di Kani, con la sua spiaggia candida e le lunghe e comode passerelle. Qui potremo dedicarci alle più disparate attività sportive, prime tra tutte le immersioni, e all’immancabile relax in piscina o in spiaggia, ad occhi socchiusi o con un libro in mano.
Questa destinazione ospita un magnifico resort, che dall’alto rivela la forma di una palma, con suite e bungalow romanticissimi – consigliati anche agli sposi in luna di miele nell’Oceano Indiano – e dotati di ogni comfort.

Un’altra speciale destinazione maldiviana è la piccola isola di Gasfinolhu, impareggiabile per chi desidera ammirare la barriera corallina facendo snorkeling e immersioni subacquee.
Anche in quest’isola è presente il lussuoso resort Ville di Finolhu dotato di tutto ciò che occorre per una vacanza natalizia senza uguali.
Il mare cristallino sarà così invitante da spingerci a prendere lezioni di vela o a cimentarci nella pesca d’altura o in notturna: tutte attività avvincenti proposte dal resort.

Per conoscere tutto il meglio delle Maldive non potranno infine mancare le escursioni nell’isola dei pescatori e nella capitale Malè, dove ammireremo la famosa moschea di Hukuru Miski, celebre per le sue pietre scolpite e intagliate a mano, e il vivace mercato del pesce nel quale troveremo anche frutta tipica e verdura.

Questa volta il nostro Natale sarà fuori dall’ordinario, con esperienze nuove e particolari da raccontare al vostro ritorno! E se l’anno successivo avrete ancora voglia di trascorrere le feste in un luogo esotico, potreste considerare di passare in Natale a Phuket, in Thailandia, e vivere una nuova meravigliosa avventura!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate