Club Med Magazine

 

Napitia Resort lungo la maestosa Costa degli Dei
cc licence: Thierry H.
Homepage > Napitia Resort lungo la maestosa Costa degli Dei

Napitia Resort lungo la maestosa Costa degli Dei

La Calabria che stupisce

In Italia ci sono luoghi di bellezza pari alle più famose e rinomate località estere: sembra una frase fatta, eppure è così. Colline, laghi e spiagge, spesso anche solo in foto, riescono a mostrare e trasmettere il loro splendore unico.
E’ il caso, ad esempio, della Calabria e della zona denominata Costa degli Dei. Qui la natura ha fatto del suo meglio e l’uomo ha saputo rispettarla; i risultati sono spiagge pulite, dalla sabbia finissima e bianca, un mare dai colori eccezionali e, soprattutto, trasparenze che affascinano.
La Calabria è una regione da scoprire, specialmente per chi ama visitare luoghi forse meno rinomati, ma equivalenti a quelli più affermati. Si arriva in questa zona incuriositi da recensioni che a volte sembrano esagerate, e si finisce per constatarne personalmente la bellezza innegabile.

Napitia e le sue attrattive

Il mare e le spiagge delle coste calabre sono caratterizzate da angoli ancora incontaminati, ma queste non sono le uniche attrattive di questa località ricca di interessi e di stimoli.
La zona di Pizzo è tra le più apprezzate e le strutture ricettive di qualità aumentano la piacevolezza del tratto di costa che si trova al centro del Golfo di Sant’Eufemia. Descrivere e parlare del mare, della sabbia, della pulizia e del senso dell’ospitalità, che in questi luoghi è naturale e spontaneo, non è originale, anche se viene istintivo. Non è certo che Pizzo sia stata fondata dall’antico greco Nepeto, ma Napitia è il nome che qui ricorre spesso e che regala un fascino particolare, insolito e curioso, al luogo ed ai suoi abitanti, i napitini. Non solo mare, quindi, ma anche storia, tradizioni e arte culinaria a Napitia. Certo, difficilmente da queste parti si rinuncia ad un tuffo e una nuotata, ma nemmeno ci si priva di escursioni alla scoperta della flora caratteristica, o di gite organizzate per conoscere i luoghi nei dintorni che meritano attenzione e regalano emozioni. Ci riferiamo a Tropea, a picco sul mare; a Stromboli, il vulcano possente, alle Eolie o alle attrattive proprie dell’area di Pizzo. Il Castello Aragonese del XV secolo e la chiesa barocca di San Giorgio, con una statua di Cristo del Bernini, sono solo alcune delle opere che soddisfano gli appassionati di storia e di arte.
In una regione come quella della Costa degli Dei, dove la natura è un elemento determinante di attrazione e interesse, non manca la possibilità di praticare sport all’aria aperta, tonificanti e gratificanti al tempo stesso. Infine, come non menzionare la caratteristica culinaria che è un’eccellenze del luogo? “Città del gelato” è l’appellativo di Pizzo ed è facilmente intuibile come ci si riferisca alla qualità eccelsa della produzione di questo alimento amato da tutti. Il tartufo di gelato è il fiore all’occhiello della pasticceria calabrese.

L’importanza del Club Med di Napitia

Cosa manca ad un territorio come quello della costa calabra per diventare sinonimo di vacanza perfetta? Ben poco, ma la qualità dell’ospitalità e le comodità giustamente desiderate durante una vacanza da soli, con amici o con bambini, fanno la differenza
Il Resort di Napitia sorge in posizione strategica. Nei giardini curati e arricchiti da fiori e piante, tra una foresta profumata di eucalipti e pini, si trova il Napitia Resort di Club Med, che contribuisce a rendere la zona un vero centro di benessere non solo per lo spirito, che si rinfranca tra le bellezze del luogo, ma anche per il corpo, curato con attenzioni e trattamenti studiati apposta per fare della vostra vacanza all inclusive in Calabria un periodo di rinnovamento, oltre che di riposo.
Il resort propone sistemazioni adatte ad ogni esigenza, con scelta tra camere con balcone o bungalow. I piccoli ospiti, da pochi mesi fino all’adolescenza, trovano personale qualificato in grado di far vivere anche a loro emozioni ed esperienze indimenticabili e formative. La vacanza deve essere un’occasione per crescere, in tutti sensi e a tutte le età. Questa è una delle prerogative dei Club Med, che regalano serenità ad adulti e bambini.
Le attività sportive come il tennis, la vela, il kayak, il tiro con l’arco o il beach-volley, movimentano ed arricchiscono la vacanza dei grandi, disponibili anche per bambini e ragazzi, in modo adeguato per assicurare la loro sicurezza.
Cercare un Club Med nella zona dove si decide di trascorrere una vacanza è ormai il modo più efficace per garantirsi un periodo di serenità ma, al tempo stesso, interessante e confortevole.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate