Club Med Magazine

 

Malè nord e Malè sud: ecco cosa non perdere nei due atolli alle Maldive
Homepage > Malè nord e Malè sud: ecco cosa non perdere nei due atolli alle Maldive

Malè nord e Malè sud: ecco cosa non perdere nei due atolli alle Maldive

Un viaggio alle Maldive ad agosto, come in altri mesi dell’anno, è una dolcissima tentazione: prima di organizzarlo, tuttavia, è bene raccogliere qualche informazione in più soprattutto in merito alla complessità del suo territorio.

La metafora più adatta per definire la geografia delle Maldive è probabilmente quella del puzzle: la sua superficie, infatti, si estende per soli 300 km quadrati, frammentati in una pletora di 1.192 isole, raggruppate in atolli naturali e amministrativi.

Tra questi, il più rilevante  è senza dubbio l’atollo Kaafu, composto a sua volta da altri 4 atolli naturali: Gaafaru, Kaashidhoo, e, soprattutto, Malè Nord e Malè Sud, perfetti per una vacanza all’insegna del relax. In particolare, Malè Nord si compone di 50 isole: di queste, 8 sono abitate e ben 27 sono villaggi turistici.

Di dimensioni più contenute, invece, Malè Sud, che raccoglie 30 isole, molte delle quali disabitate. I due atolli non sono però da confondere con Malè, capitale delle Maldive, che sorge sull’omonima isola!

Ecco quindi cosa non perdere in questi due meravigliosi atolli.

Malè Sud, tra snorkeling e relax

malè sud e malè nord snorkeling

Scegliere quest’area per le proprie vacanze significa avere soltanto l’imbarazzo della scelta tra le mille cose da fare: entrambi gli atolli presentano infatti una ricca gamma di proposte, che renderanno unica e indimenticabile la permanenza alle Maldive.

Partendo nella nostra esplorazione da Malè Sud, è impossibile ad esempio non citare l’isola di Maafushi come località perfetta per lo snorkeling: vedrete infatti scenari che riusciranno a superare persino la più fervida delle immaginazioni, sia per la trasparenza soprannaturale delle acque, sia per la ricchezza e l’unicità della flora marina che anima i fondali.

malè sud e malè nord isole

A pochi minuti di distanza si trova invece l’isola di Biyadoo, perfetta laddove foste alla ricerca del relax più assoluto: vegetazione rigogliosa, ricca di alberi pluricentenari, una barriera corallina chilometrica, ideale per le immersioni, e un panorama indimenticabile, perfetto per le vostre fotografie!

Malè Nord, alla scoperta dell’autenticità delle Maldive

malè nord mercato

Spostandoci invece a Malè Nord, iniziamo citando l’isola di Himmafushi, tra le poche ad essere rimaste esclusivamente abitate dalla popolazione locale: un’occasione irripetibile dunque per entrare in contatto con le vere usanze maldiviane.

Ad Himmafushi vi imbatterete in case, negozi, laboratori, moschee. Girate nei vicoli e scambiate qualche parola con gli abitanti dell’isola, sempre ben disposti verso i visitatori stranieri. Quando il caldo sembrerà avere il sopravvento, concedetevi un bicchiere di Kurumba, gustosissimo e fresco latte di cocco.

malè latte di cocco

Approfittatene inoltre per acquistare degli autentici prodotti del posto, tra cui è impossibile non citare i tradizionali pesciolini in legno dipinti a mano o, ancora, le stuoie prodotte con canne di bambù essiccate al sole e colorate con tinture rigorosamente naturali: saranno dei souvenir unici, che vi ricorderanno questo luogo anche al termine del viaggio.

Se cercate invece una vacanza che preveda mare, spiagge, riposo e divertimento, la vostra meta è quasi obbligata, e risponde al nome di Kani: isola giardino, circondata da incredibili acque turchesi, è un angolo di paradiso a uso esclusivo degli ospiti di Club Med.

resort kani club med

Il Resort Kani ne occupa l’intera superficie, con le sue suite che, viste dall’alto, sembrano formare una palma gigante. Che siate alla ricerca di una località per il vostro viaggio di nozze, o che vogliate invece festeggiare un anniversario importante in un posto speciale, questo Resort alle Maldive non vi lascerà in alcun modo delusi.

Qualsiasi sia la vostra scelta, una cosa è certa: il relax e il divertimento saranno assicurati!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Kani

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate