Club Med Magazine

 

Luna di miele: dalla West Coast alle Bahamas
cc licence: Rex Boggs
Homepage > Luna di miele: dalla West Coast alle Bahamas

Luna di miele: dalla West Coast alle Bahamas

La luna di miele è una delle esperienze più significative per una coppia: un’occasione speciale che merita sicuramente un viaggio straordinario. L’itinerario proposto di seguito è adatto a coloro che amano muoversi ed esplorare: dalla celebre West Coast degli Stati Uniti, alle calde spiagge delle Bahamas (l’ideale per un viaggio di nozze a settembre).

Luna di miele lungo la West Coast

Oregon

Fra gli stati americani, lo Stato dell’Oregon è forse quello più variegato, grazie ai suoi spettacolari tratti di costa rocciosa che si alternano a lunghe spiagge incontaminate a ridosso di caratteristici borghi marinari. Vi consigliamo di sostare nella pittoresca cittadina di Florence, lungo la celebre Route 101. A poche miglia dalla città è possibile ammirare il faro più fotografato degli Stati Uniti, l’ Heceta Head Lighthouse, che domina la baia dall’alto di un piccolo promontorio raggiungibile con una piacevole passeggiata. Non distante si trova invece la Sea Lion Cave, una grotta all’interno della quale si possono osservare grossi leoni marini nel loro habitat naturale. Prima di lasciare l’Oregon, consigliamo di visitare anche la Oregon Dunes National Recreation Area, a Sud di Florence: si tratta della distesa di sabbia più estesa del continente, con dune alte fino a 150 metri.

haceta head lighthouse nozze in oregon

Haceta Head Lighthouse, Oregon (Don Graham via Flickr)

San Francisco

La sensazione che riportano in molti la prima volta che visitano San Francisco è quella di trovarsi “dentro un film“; in effetti, la città californiana ha fatto da sfondo ad innumerevoli pellicole ed il celebre Golden Gate Bridge è sicuramente uno dei monumenti più noti al mondo.
La visita alla città può iniziare dal quartiere più caratteristico: il Fisherman’s Wharf, pieno di negozi ed esclusivi ristoranti a base di pesce. Dalla stessa zona partono le escursioni all’Isola di Alcatraz, sede del famoso penitenziario oggi dismesso e trasformato in museo; il tour guidato proposto dalla struttura comprende l’esplorazione delle minuscole celle nelle quali sono stati rinchiusi criminali del calibro di Al Capone e Robert Stroud. Dopo aver passeggiato lungo la Market Street e visitato i negozi sulla Union Square, potrete godervi un momento di puro romanticismo presso Marin Headlands, il punto panoramico migliore per ammirare il Golden Gate Bridge che si illumina al crepuscolo.

isola alcatraz san francisco

Isola di Alcatraz

Los Angeles

A 500 km di distanza da San Francisco sorge un’altra città simbolo americana: Los Angeles. Dall’esclusivo quartiere di Beverly Hills, residenza di numerose star del cinema, alle spiagge di Santa Monica, la città offre infiniti luoghi di interesse ed attività per tutti i gusti. Lungo la celebre Hollywood Boulevard sorgono il Museo delle Cere di Los Angeles, il Dolby Theatre (dove si tiene la cerimonia per l’assegnazione degli Oscar) ed il Walk Of Fame, il marciapiede sul quale sono incastonate migliaia di stelle in ottone, recanti ognuna il nome di una celebrità. A Nord della città merita una visita il quartiere Venice Beach, che cerca di riprodurre la tipica atmosfera di Venezia, con tanto di canali e gondole. Se volete dare un tocco di originalità al vostro viaggio di nozze, partecipate ad un tour guidato in elicottero, che vi consentirà di godere di una vista privilegiata sulla città.

beverly hills los angeles

Shopping a Beverly Hills

Luna di miele alle Bahamas

Dopo aver ammirato le stravaganti città americane ed esservi immersi nella frenetica vita statunitense, potrete concludere la vostra luna di miele all’insegna del relax alle Bahamas. Sull’isola di San Salvador, la stessa sulla quale sbarcò Cristoforo Colombo, sorge il lussuoso Resort Columbus Isle di Club Med, adagiato sulla baia Bonefish Bay, dove la candida sabbia bianca immacolata si mescola al turchese del mare. La struttura dispone di raffinati ristoranti, piscine ed un rinnovato centro benessere, così da garantire il più confortevole dei soggiorni.

luna di miele columbus isle caraibi
In questo angolo di paradiso potrete partecipare ad escursioni alla scoperta di splendide isolette disabitate, effettuare immersioni per ammirare lo splendido fondale dei Caraibi, praticare sci nautico e seguire corsi di yoga, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia ammirando il tramonto sull’oceano in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate