Club Med Magazine

 

Le rarità naturali di Black River Gorges Park a Mauritius
Homepage > Le rarità naturali di Black River Gorges Park a Mauritius

Le rarità naturali di Black River Gorges Park a Mauritius

Oltre 6.500 ettari di natura incontaminata, nell’area a sud-ovest di Mauritius, caratterizzano il meraviglioso parco nazionale di Mauritius Black River Gorges Park – istituito nel 1994 e comprendente circa il 3,5% del territorio dell’isola.

Meta preferita dagli amanti della natura, al suo interno troverete paesaggi suggestivi, caratterizzati dai colori accesi dei fiori tropicali, dal verde dell’erba e dei tipici arbusti nani, dal delicato profumo delle distese di canna da zucchero.

E ancora, a rendere questo posto unico, il blu dell’oceano indiano e le acque del fiume Black River Gorges, da cui il parco prende il nome. Scopriamo insieme come organizzare una visita al Parco, una delle migliori escursioni a Mauritius.

La vostra escursione al parco Black River Gorges

Black River Gorges Mauritius

Per iniziare la vostra gita all’interno di Black River Gorges Park, potete scegliere di entrare da uno dei quattro ingressi del parco: l’entrata principale è quella di Black River, seguita da Case Noyale ad Ovest, La Marie ad est e La Chamouny a sud. E’ bene tenere a mente che il parco è aperto dalle 7 alle 17 durante la settimana, e dalle 9 alle 17 nel weekend.

Il Black River Gorges è particolarmente apprezzato per le escursioni a piedi, grazie alla presenza di sentieri facili da percorrere e studiati apposta per offrirvi la migliore esperienza, comprensivi di aree di sosta e picnic per recuperare energia.

Ad accompagnarvi durante la passeggiata, troverete specie di animali rarissime, che è possibile ammirare solo sull’isola di Mauritius: tra questi il macaco di Giava, il falco di Mauritius, il gufo e il piccione blu mauriziani.

Black River Gorges Cascate

Tra le attrazioni più apprezzate del parco, Le Cascate di Alexandra sono visitate ogni anno da turisti di tutto il mondo: sono alte alcune decine di metri e sembrano tuffarsi nella natura incontaminata.

Inoltre, dal monte Piton de la petite Rivière noire, punto più alto della riserva e monte più alto di Mauritius, potrete osservare il Black River Gorges in tutta la sua bellezza, e ammirare l’intera isola fin dove il vostro sguardo riesce ad arrivare.

Ma la vostra gita vi lascerà senza fiato quando, dal belvedere Rivière noire, avrete la possibilità di ammirare le cascate e il monte contemporaneamente, circondati dai profumi e dai colori della natura.

Visitate il parco Black River Gorges durante le vostre vacanze a Mauritius

La gita al parco Black River Gorges è una delle più belle esperienze che vivrete durante il vostro viaggio a Mauritius.

Per coronare la vostra vacanza, potrete scegliere uno dei Resort all inclusive a Mauritius. La Pointe aux Canonniers si trova a nord dell’isola ed è ideale per grandi e piccini, mentre a La Plantation d’Albion potrete vivere una vacanza all’insegna del relax e assaggiare piatti tipici nei ristoranti gourmet.

ville albion mauritius

 Se cercate una sistemazione esclusiva, le Ville di Albion fanno al caso vostro: ampie e lussuose camere con vista mare o sui giardini privati.

Quale luogo migliore di Mauritius, per conciliare l’esplorazione della natura con il relax?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

resort-a-mauritius1

Resort a Mauritius: il lusso ha 5 tridenti

Ad Albion, piccola oasi di pace tra la capitale Port Luis e il centro balneare di Flic en Flac, un mare da sogno circonda il sorprendente Resort 5 tridenti Club Med La Plantion d’Albion.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...
Club Med
Club Med09/10/2017 @ 12:25
Immagina di Risvegliarti in un Mondo Nuovo... Di Vivere ogni Istante come fosse il primo... Di Mettere tutto in Pausa e far Ripartire la tua Vita... Immagina la Tua prossima Incredibile Vacanza sulla Neve...
Club Med
Club Med
Club Med04/10/2017 @ 12:20
3 giorni di offerte illimitate 🍾🍾🍾
Fino a 700€ di riduzione se prenoti prima l'Estate 2018
Club Med
Club Med22/09/2017 @ 20:07
Stai già pensando alla prossima vacanza?
Il 4 ottobre apriranno le vendite per l'Estate 2018!

Pre-registrati subito: http://bit.ly/CMprereg
Ti assicurerai il -15% garantito (fino a -700€ a persona) sulla più ampia scelta di Resort, date e camere prenotando nei primi 3 giorni.
Cosa aspetti? Iscriviti ora!
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med

Shortcodes Ultimate