Club Med Magazine

 

Le migliori spiagge delle Bahamas: da Bonefish Bay alla spiaggia rosa
Homepage > Le migliori spiagge delle Bahamas: da Bonefish Bay alla spiaggia rosa

Le migliori spiagge delle Bahamas: da Bonefish Bay alla spiaggia rosa

Oltre 2 mila tra isole e atolli tutti da esplorare, clima perfetto e scenari da sogno: le Bahamas incarnano da sempre l’idea del paradiso terrestre, la meta perfetta per una fuga esotica.
Scegliere questo splendido angolo di mondo per un viaggio significa andare sul sicuro: inconfondibili elementi ricorrenti in tutto l’arcipelago sono il mare cristallino, i colori sorprendenti e ricca vegetazione tropicale.

Ogni isola e ogni spiaggia delle Bahamas presenta attrattive diverse e uniche. Di seguito vi presentiamo tre tra le spiagge più belle, che si contraddistinguono per lo scenario naturale ma anche per le diverse attività offerte ai visitatori.

Bonefish Bay, San Salvador

bonefish bay bahamas

Bonefish Bay è una lunga distesa di fine sabbia bianca che si trova a nord ovest di San Salvador, la storica isola dove, oltre 5 secoli fa, Cristoforo Colombo sbarcò dando inizio alla conquista del nuovo mondo. La spiaggia, ad accesso libero, deve il suo nome all’abbondante presenza di un tipo particolare di pesce, il tarpone (in inglese bonefish, appunto).

Il mare in questa località mostra una varietà spettacolare di sfumature e con il suo fondale che degrada dolcemente è l’ideale per il relax e il divertimento di adulti e bambini, che possono semplicemente rilassarsi al sole oppure praticare una varietà di sport acquatici tra cui il kite-surf, la vela e lo snorkeling.

resort bahamas

Accanto a Bonefish Bay sorge il Resort alle Bahamas Columbus Isle, luogo esclusivo dove potrete farvi coccolare nel comfort più assoluto, tra ristoranti di alta qualità, attività divertenti e un’attrezzata Spa che potrete sfruttare mentre i vostri figli giocano nello Junior Club Med. L’ideale per una vacanza all inclusive alle Bahamas davvero indimenticabile.

Pink Sand Beach, Harbour Island

spiaggia rosa bahamas

Rüdiger Stehn via Flickr

Tra le più belle località delle Bahamas impossibile non citare Pink Sand Beach, la celebre spiaggia rosa dell’arcipelago collocata sulla piccola Harbour Island: oltre 3 chilometri di fine sabbia di un intenso colore rosato, dato dai minuscoli frammenti di corallo erosi e trasportati a riva dall’incessante opera delle onde.

Pink Sand Beach è una spiaggia tranquilla e poco frequentata, bagnata da un mare caldo e calmo. Non è attrezzata e conserva il suo carattere selvaggio: pochi ombrelloni e pochissimi chioschi e ristoranti. Adatta a chi cerca un incontro con la natura intimo e riservato.

Cabbage Beach, Paradise Island

Atmosfera completamente diversa quella che si respira a Cabbage Beach, una delle spiagge più turistiche delle Bahamas, adatta a chi ama la movida, anche in riva al mare. Ci troviamo su Paradise Island, celebre isola che è stata set cinematografico di mitiche pellicole come “Pirati dei Caraibi” e “Casino Royale” con i suoi scenari incantevoli.

Cabbage Beach, tra le più belle spiagge di tutti i Caraibi, è ad accesso libero, ma c’è la possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni. Qui avrete la possibilità di divertirvi e cimentarvi negli sport acquatici: sono infatti presenti molteplici compagnie che noleggiano attrezzatura per surf, sci d’acqua, windsurf, snorkeling ma anche moto d’acqua. Alcune offrono anche pacchetti per escursioni a qualche chilometro dalla costa, per incontrare i delfini o addirittura nuotare con loro!

spiagge bahamas sci nautico

Subito alle spalle della lingua di sabbia, poi, potrete trovare negozi, chioschi e ristorantini dove assaggiare le golose specialità culinarie locali, per un vero viaggio nel gusto autentico delle Bahamas. Ma non è tutto: Cabbage Beach è una meta molto cool, e potrà capitarvi di imbattervi in qualche celebrity di Hollywood che si rilassa al sole.

Relax e silenzio in totale armonia con la natura o divertimento sfrenato, vita mondana e attività sportive. Qualunque sia il tipo di vacanza adatto a voi, alle Bahamas troverete ciò che cercate. Sullo sfondo di uno scenario da sogno che saprà sorprendervi in ogni istante.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate