Club Med Magazine

 

Le migliori offerte per passare il ponte di Novembre in Francia
Homepage > Le migliori offerte per passare il ponte di Novembre in Francia

Le migliori offerte per passare il ponte di Novembre in Francia

L’ ultima occasione dell’anno per sfuggire alla routine quotidiana e per staccare la spina prima delle festività natalizie si avvicina. Il giorno di Ognissanti, che si festeggia il primo novembre, offre agli amanti delle fughe di qualche giorno la possibilità di viaggiare e di rilassarsi con il proprio partner o con la famiglia, prima che l’inverno e le settimane bianche diventino protagoniste delle vacanze.

Quali sono le offerte per il ponte di novembre più accattivanti?
Se amate il buon cibo e i paesaggi idilliaci di campagna, le offerte in Francia di Club Med per il ponte di Tutti i Santi fanno sicuramente al caso vostro.

Le offerte per il ponte di novembre in Alta Provenza

Colline ricoperte da campi di lavanda e uliveti, su cui si affaccia un complesso di residenze in stile mediterraneo con piscine, golf club e campi da tennis; il tutto, a due passi dalla movida della città di Cannes. Stiamo parlando del resort Opio en Provence, sull’altopiano del Valbonne, in Alta Provenza.
Il resort è aperto anche in autunno e per parte dell’inverno, e accoglie le famiglie che amano il relax, lo sport, e il buon cibo. È un’ottima base di partenza per un tour enogastronomico della Provenza, che soddisferà i palati più sofisticati.

offerte-ponte-novembre-cannes

Dal resort, anche la città di Cannes è facilmente raggiungibile: oltre a visitare il Palais des Festivals, sede del famosissimo Festival del Cinema, potrete camminare lungo la Promenade de la Crosiette, il viale che costeggia il mare e su cui si affacciano le boutique più lussuose della regione. E, se amate i villaggi pittoreschi, potrete andare alla scoperta del quartiere Le Suquet, l’originale insediamento dei pescatori di questa città portuale, con case tipiche arroccate sulla collina, e dove tutti i giorni (tranne il lunedì) è aperto il mercato Forville.
Chi invece vuole rilassarsi, può farlo nei bar e nei ristoranti del resort Opio – due dei quali, il Provence e l’Estérel, hanno anche un baby-corner per preparare i pasti dei più piccoli.
Anche i bambini infatti, sono i benvenuti al resort Opio en Provence, che organizza attività per tutte le età, dai 4 mesi ai 17 anni: gioco, danza, trapezio, spettacoli, e molto altro.
Lo sport poi sarà al centro della vostra vacanza, con corsi di golf, tennis, tiro con l’arco e nuoto per grandi e piccoli. Non manca ovviamente un centro benessere dove potersi rilassare dopo le giornate di attività.
È comodo raggiungere la Provenza in auto o in treno. La regione confina ad Est con la Liguria, e ci si arriva in poco più di quattro ore di guida da Milano, e neanche tre ore da Genova.

Sport e benessere per passare il ponte di novembre nei Vosgi

offerte-ponte-novembre-vosgi

Se la cura personale e un’ambientazione di alta classe è quello che state cercando, il luogo perfetto per trascorrere il ponte di novembre è il resort Le Parc di Vittel, nel dipartimento dei Vosgi, in Lorena. Si tratta di un palazzo storico dagli arredi raffinati ed eleganti, che sorge nel mezzo di un terreno di seicento ettari con giardini curati alla perfezione circondati da freschissimi boschi. Vittel è una delle località termali più famose al mondo, e presso il centro benessere del resort, con sauna, bagno turco e sale da massaggio, è possibile rilassarsi e sfruttare a pieno le proprietà benefiche dell’acqua termale. Che vogliate andare alla scoperta dei Vosgi o dedicarvi ad un corso di equitazione, di tennis o di golf, il resort Vittel Le Parc è la destinazione ideale.
La regione è famosa per i suoi castelli, i vigneti e i paesaggi di montagna. Rimarrete stregati dai sotterranei del borgo di Belfort, sarete rapiti dalle passeggiate sui sentieri verso la montagna del Grand Ballon, e potrete assaggiare tanti tipi diversi di vini e di formaggi grazie alle numerose occasioni di degustazione dei prodotti locali.
L’aeroporto più vicino a Vittel è quello di Metz-Nancy-Lorraine, e la località è servita anche dagli aeroporti di Strasburgo e Bâle/Mulhouse, nonché dalle autostrade e dalla ferrovia francese sulla linea Parigi-Strasburgo.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

escursione parco dei nebrodi sicilia

Una giornata nella selvaggia natura siciliana: scopri il Parco dei Nebrodi

Il Parco dei Nebrodi affaccia sulla costa tirrenica ed è la più grande area naturale della Sicilia, con oltre 85mila ettari di superficie. Immerso nella natura selvaggia, questo parco è ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze green in Sicilia, tra le meraviglie della natura. Escursione al Parco dei Nebrodi in Sicilia Il Parco dei …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate