Club Med Magazine

 

Le 10 spiagge più belle della Grecia, per un’estate da non dimenticare
Homepage > Le 10 spiagge più belle della Grecia, per un’estate da non dimenticare

Le 10 spiagge più belle della Grecia, per un’estate da non dimenticare

Dici Grecia e subito la mente richiama l’immagine di un mare cristallino, di una natura incantevole, di sapori, suoni e profumi inconfondibili. Questo Paese sorprendente offre chilometri e chilometri di spiagge, ognuna caratterizzata da colori e attrattive uniche. Non c’è dubbio: vale davvero la pena partire per una vacanza approfittando delle migliori offerte per la Grecia, paese che rappresenta la quintessenza del bel mare. Siete indecisi sulla meta da scegliere per il vostro viaggio? Ecco la nostra selezione delle 10 spiagge greche più belle.

Simos, Elafonissi

spiagge grecia Efalonissi

Se visitate il Peloponneso non potete non fare un salto sulla piccola Elafonissi, a sud ovest, una delle isole meno conosciute della Grecia (ma davvero incantevole) a 10 minuti di traghetto da Pounta. Qui trovate una delle spiagge più particolari: quella di Simos è infatti disegnata da due mezzelune di sabbia bianchissima che si incontrano in un istmo di terra.

Spiaggia rossa, Santorini

spiaggia rossa Santorini

La spiaggia rossa di Santorini vi sorprenderà per l’intenso color mattone della sua sabbia, dovuta all’origine vulcanica dell’isola. Alla baia si accede superando a piedi una collinetta e costeggiando la ripida scogliera di lava rossa sedimentata: una volta arrivati, il contrasto con il mare turchese è davvero mozzafiato.

Kamari, Santorini

spiaggia Grecia Santorini

Rimaniamo a Santorini per dare uno sguardo alla spiaggia di Kamari, che si estende per circa cinque chilometri lungo la costa orientale dell’isola. Formata da piccolissimi ciottoli neri (anch’essi di origine vulcanica), è attrezzata e circondata da negozi, bar e taverne: l’ideale per chi non rinuncia alle comodità, neanche in spiaggia.

Kalamos, Eubea

eubea kalamos beach

taver via Flickr

Kalamos, sull’isola di Eubea, è una bella spiaggia di ciottoli bianchi, dalla doppia anima: è infatti divisa in due parti da un’alta roccia. Le due baie sono molto differenti tra loro: una più turistica, piana e attrezzata, l’altra selvaggia e più riservata. Alle spalle della spiaggia trovate una bella pineta per un po’ di ristoro tra un bagno e l’altro.

La spiaggia del relitto, Zante

spiagge grecia Zante

Cominciamo dalla spiaggia forse più famosa della Grecia: quella del relitto (o Navagio), sull’isola di Zante. Raggiungibile solo via mare, è una piccola insenatura racchiusa tra altissime e candide scogliere che ospita un mercantile arenatosi nel 1980. La sabbia bianchissima e le sorgenti sulfuree presenti conferiscono all’acqua sfumature di colore impressionanti, che vanno dall’azzurro tenue al blu elettrico.

Karfas, Chios

spiagge grecia snorkeling

L’isola di Chios è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. La spiaggia di Karfas, in particolare, offre fondali interessanti ed è il punto di partenza perfetto per arrivare a The Great Wall, un muro roccioso altro quasi 30 metri che si inabissa nel profondo blu, dove potrete osservare variopinti anemoni, coralli, pesci, murene e polipi.

Kouremenos, Creta

spiagge grecia surf

Se invece siete appassionati di windsurf o kitesurf, l’isola da scegliere è senz’altro Creta, dove il vento Meltemi soffia per lunghi periodi dell’anno regalando tante onde da cavalcare. Potete scegliere la spiaggia di Kouremenos, sulla costa orientale, dove troverete diverse compagnie per il noleggio dell’attrezzatura.

Paradise Beach, Kos

spiagge grecia paradise beach

Come suggerisce il nome, questa deliziosa spiaggia di Kos è di una bellezza incredibile. È inoltre ben attrezzata e ideale per le famiglie con bambini. La sua particolarità è un fenomeno vulcanico che, a pochi metri dalla riva, produce piccole bollicine che rendono l’acqua del mare estremamente fredda e limpida.

Capo Drastis, Corfù

spiagge grecia corfù

A nord ovest dell’isola di Corfù trovate Capo Drastis, una piccola spiaggetta incastonata tra alte scogliere di roccia, estremamente tranquilla e riservata. Talmente bella e particolare da aver incantato addirittura Lord Byron, che ne paragonò le rocce a quelle di Dover.

Lichadonisia, Eubea

spiagge grecia tramonto

Dulcis in fundo, cosa c’è di meglio che godersi un bel tramonto infuocato sul mare a fine giornata? Per i più romantici, la spiaggia ideale è quella di Lichadonisia, una piccola isoletta vicina alla penisola Eubea, dove troverete una vista impagabile, oltre a lettini e una taverna di pesce. Sostate fino al calare del sole, quando il mare e la sabbia si illuminano di splendidi riflessi dorati.

resort gregolimano spiagge grecia

Lichadonisia non dista molto dal Resort Gregolimano, un luogo perfetto per vacanze in Grecia all’insegna del relax e della natura. Qui alloggerete in splendidi bungalow bianchi e blu (in stile greco), circondati da una fresca pineta dove trovare pace, eccellenti bar e ristoranti e tante possibilità per divertirvi e fare sport. Le vostre vacanze tra Mykonos e Gregolimano, tra i colori di Santorini e i venti di Creta, meritano uno sfondo da sogno: le spiagge della Grecia sono pronte a donarvi i loro scenari unici e il loro mare dalle sfumature inimitabili!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate