Club Med Magazine

 

Le 10 isole più belle della Malesia
CC License: Phalinn Ooi
Homepage > Le 10 isole più belle della Malesia

Le 10 isole più belle della Malesia

Se siete alla ricerca di una vacanza alternativa nel Sud est asiatico, all’insegna del comfort e del relax, la Malesia è sicuramente uno dei luoghi più tranquilli da poter visitare: città moderne e coloniali si alternano a spiagge incontaminate e foreste tropicali. Partire per delle vacanze in Malesia con Club Med vuol dire concedersi delle giornate di puro relax circondati da una natura e un mare da sogno.

Tuttavia, quale tra le 900 isole malesiane potrebbe rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile? Ecco un piccolo decalogo, pensato per chi vuole godere appieno il proprio viaggio in Malesia.

Il decalogo delle isole malesiane

Isola di Sipadan

Posta in cima ad un cono vulcanico, considerata la settima meraviglia del mondo sommerso, i fondali dell’Isola di Sipadan ospitano tartarughe verdi, tartarughe embricate, barracuda, pesci pappagallo e innumerevoli specie di piccola taglia. Il delicato ecosistema di Sipadan, e lo status di salvaguardia di cui gode, impone un limite al numero di visitatori giornaliero.. e non dimenticate di richiedere i dovuti permessi per le immersioni.

isole-malesia-tartaruga

Tartaruga dell’isola di Sipadan (Pilar via Flickr)

Isola di Mabul

Poco distante dall’Isola di Sipadan, Mabul è un paradiso per gli amanti dello snorkeling –  immergersi tra cavallucci e serpenti marini è un’esperienza unica. L’Isola, costeggiata da palafitte sull’acqua, è abitata dai Bajau Laut, “gli ultimi nomadi marini”: trascorrere una giornata con loro renderà la vostra vacanza  più ricca ed affascinante.

isole-malesia-mabul

Isola di Mabul (Erik Westrup via Flickr)

Isola di Penang

Conosciuta come la “Perla dell’Oriente” per il mare cristallino, l’Isola è stata designata come sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Tuttavia, la sua vera ricchezza è data dal patrimonio culturale: l’architettura coloniale britannica, che trova esempio concreto nella capitale Georgetown, si affianca ai magnificenti templi buddisti, in un mix di colori, odori ed eccellenti sapori.

Isola di Langkawi

L’isola è perfetta per chi ama alternare il relax da spiaggia al contatto diretto con la natura. Concedetevi un tour in barca nel parco di Kilim, attraverso la foresta di mangrovie oppure approfittate della funicolare per raggiungere la cima del Monte Mato. Se siete amanti dell’avventura, impossibile dire di no allo “Sky Bridge”, il ponte sospeso da cui godere di una vista unica.

isole-malesia-langkawi

Parco di Kilim (Heiswayi Nrird via Flickr)

Isola Tioman

Avvolta nelle acque del Mar Cinese meridionale, l’Isola di Tioman rappresenta un paradiso dove, secondo antiche leggende, riposa una bellissima principessa drago. Perfetta per il relax in spiaggia, ideale per le immersioni tra le gorgonie di mare e i pesci Napoleone, Tioman è meta eccellente per chi ama dedicarsi all’arrampicata, grazie alle incredibili formazioni granitiche che caratterizzano l’Isola.

Isola di Gaya

Lontana dal turismo di massa, meta principe per gli amanti dell’eco-turismo, l’isola di formazione corallina al largo delle coste del Borneo è facilmente raggiungibile con un volo interno dall’aeroporto di Kuala Lumpur. L’Isola ospita il monte Kinabalu, il più alto del Sud est asiatico, che dà nome all’omonimo parco naturale, dichiarato nel 2000 patrimonio dell’Unesco.

Isola di Redang

Raggiungibile anch’essa dall’aeroporto di Kuala Lumpur, l’Isola di Redang è parte di un arcipelago dichiarato Parco Marino protetto, santuario per un’infinità di pesci tropicali e tartarughe da sogno. Non perdetevi il relax sulla mezzaluna di sabbia di Long Beach: sarà la ciliegina sulla torta della vacanza in Malesia.

Isola di Pulau Sibu

Ricca di vegetazione tropicale, di chilometriche spiagge e di grotte scavate nella roccia, l’Isola incanta i visitatori per il suo aspetto selvaggio. Optate per una passeggiata nella giungla alla ricerca degli acquitrini, per una visita al molo dove conoscere la pesca delle acciughe o, perché no, per una gita alla scoperta dei villaggi, per conoscere il processo di affumicatura delle noci di cocco.

Isola di Lang Tengah

Piccolo tesoro nascosto del Mare del Terengganu, principalmente disabitata, l’Isola di Lang Tengah è adatta a chi, alle prime armi, vuole sperimentare il mondo delle immersioni subacquee.

isole-della-malesia-lang-tengah

Immersioni all’isola di Lang Tengah (Phalinn Ooi via Flickr)

Isola di Pangkor

Un tempo rifugio dei pirati malesi, le spiagge di Pangkor conservano l’atmosfera propria dei villaggi dei pescatori che da sempre hanno abitato il luogo. Per un tuffo nell’autenticità dell’Isola, una visita a Pangkor Town sarà d’obbligo.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate