Club Med Magazine

 

L’arcipelago di Phi Phi Islands, un quadro dai mille colori a due passi da Phuket
Homepage > L’arcipelago di Phi Phi Islands, un quadro dai mille colori a due passi da Phuket

L’arcipelago di Phi Phi Islands, un quadro dai mille colori a due passi da Phuket

Quando si pensa ad una vacanza, le prime immagini che vengono in mente sono quelle di una località esotica in cui il mare turchese lambisce una spiaggia bianca, circondata da una fitta vegetazione verde intenso. Questi splendidi colori non esistono solo nel nostro immaginario, ma possiamo ritrovarli nell’arcipelago delle Phi Phi Islands.

Queste isole da sogno si trovano nel sud della Thailandia, ad appena 48 Km a est da Phuket. L’arcipelago è composto da due isole principali, Phi Phi Don e Phi Phi Leh, più alcuni piccoli isolotti disabitati, ed è diventato famoso per aver ospitato il set cinematografico di The beach, che ha fatto conoscere al mondo intero le sue incantevoli spiagge.

La bellezza di questi luoghi fa subito capire perché sempre più coppie si lasciano tentare da un viaggio di nozze in Thailandia, e partono alla scoperta della terra del sorriso.

Phi Phi Don: perfetto mix di natura e cucina gourmet

phi phi island monkey beach

Phi Phi Don è una delle isole più belle del sud-est asiatico. Dal trafficato molo di Tonsai Bay, a sud dell’isola, partono tutte le escursioni e in soli 5 minuti di navigazione si può raggiungere una delle spiagge più caratteristiche dell’arcipelago, Monkey Beach. Come si intuisce anche dal nome, la spiaggia è popolata da numerose scimmie, che si rilassano sulla sabbia bianca e socializzano con i turisti.

Se amate fare snorkeling, la location ideale a Phi Phi Don sono senza dubbio le acque di Long Beach, dove i fondali sono incredibilmente colorati per via della presenza dei coralli e delle diverse varietà di pesci tropicali. Per raggiungere la spiaggia il mezzo più comodo rimane la longtail boat, la tipica imbarcazione tai.

Approfittate della vostra visita a Phi Phi Don per assaporare le specialità della cucina thailandese: sulla spiaggia di Tonsai troverete i ristoranti più particolari. Qui avrete l’imbarazzo della scelta: che preferiate gustare una grigliata oppure del granchio al basilico, troverete di sicuro dei piatti appetitosi.

Phi Phi Leh e le sue baie da sogno

Maya Bay Phi-Phi Island

Phi Phi Leh è un’isola disabitata e il fascino del suo aspetto selvaggio vi lascerà senza parole. La spiaggia più bella e famosa è quella di Maya Bay, protetta da alte rocce ricche di vegetazione. A Maya Bay, se il mare è calmo, si può assistere alla magia della bioluminescenza, quando per l’abbondanza di plancton il mare e le onde che si infrangono sulla battigia si colorano di tonalità fluo.

Le meraviglie naturali di quest’isola si trovano anche sotto il pelo dell’acqua. Quale migliore occasione per concedersi un’immersione in un paradiso sottomarino? Potrete osservare da vicino cavallucci marini, tartarughe e pesci tropicali.

Tra le immersioni e le sessioni di snorkeling, godetevi il meritato relax nella spiaggia di Pileh Lagoon. Qui l’acqua è calda e i fondali sono poco profondi, ideali per i bambini e chi preferisce il relax alle lunghe nuotate. Qui vicino si trova anche la Viking Cave, una caverna che conserva disegni di navi che sembrano vichinghe, ma in realtà le incisioni sono state realizzate da pescatori cinesi 400 anni fa.

Phuket: un resort eccezionale per visitare la Thailandia

Phi phi islands resort phuket thailandia

Per raggiungere Phi Phi Island da Phuket, basta prendere il battello che vi porterà nel molo di Tonsai Bay in un paio di ore. Lasciate per un po’ il divertimento di Patong Beach e immergetevi nella natura selvaggia dell’arcipelago: è un’esperienza da non perdere durante il vostro soggiorno al Resort Phuket.

Qui vi attende una casa di lusso in stile thailandese, dove continueranno le emozioni del vostro viaggio in queste terre dai mille colori.

Yoga, sport e attività per bambini completeranno il mosaico di un soggiorno perfetto che vi farà amare le isole thailandesi, a tal punto che vorrete tornare qui per la vostra prossima vacanza, approfittando delle numerose offerte in Thailandia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate