Club Med Magazine

 

Kyoto: 10 cose da vedere e luoghi da visitare
cc licence: Al Case
Homepage > Kyoto: 10 cose da vedere e luoghi da visitare

Kyoto: 10 cose da vedere e luoghi da visitare

State progettando un viaggio a Kyoto e vi chiedete cosa vedere? Questa incredibile città millenaria, vera culla dell’identità giapponese, è pronta a incantarvi con il suo mix di passato e presente, tradizione e modernità. Ecco una selezione delle 10 attrazioni da non perdere se volete immergervi appieno nell’affascinante atmosfera della “città dei mille templi”.

10 luoghi di interesse a Kyoto

La Passeggiata del Filosofo

In giapponese si chiama Tetsugaku-no-michi (“passeggiata del filosofo”) ed è un suggestivo percorso di circa 2 chilometri che congiunge il Tempio Ginkaku-ji e il Tempio Nanzen-ji. In mezzo, un’esplosione di natura rigogliosa, il luogo perfetto per passeggiare ritrovando pace e serenità e godersi il celebre Hanami, la fioritura dei ciliegi tipica del Giappone.

passeggiata-del-filosofo-vedere-kyoto

Passeggiata del filosofo, Kyoto (Kimon Berlin via Flickr)

I giardini zen del tempio Kennin-ji

Tra i numerosissimi luoghi sacri di Kyoto, da non perdere il Kennin-Ji, il più antico tempio buddista della città, con i suoi incantevoli giardini zen dai profondi significati simbolici e con le sue opere d’arte di grande valore.

giardini-zen-kennin-ji-vedere-kyoto

Giardini zen nel Tempio Kennin-Ji (Patrick Vierthaler via Flickr)

Kiyomizudera e la sua cascata

Patrimonio dell’UNESCO dal 1994, questo tempio risale all’Ottavo secolo e ospita la scenografica cascata Otowa: oltre a godere di una splendida vista sulla città, avrete l’occasione di assaggiare l’acqua pura della fonte, che secondo le credenze locali è in grado di donare longevità, salute e saggezza.

kiyomizudera-vedere-kyoto

Cascata Kiyomizudera (Alex Hurst via Flickr)

Fushimi Inari Taisha

Santuario scintoista dedicato a Inari, Dio del riso e dell’abbondanza, noto per la presenza di oltre 5 mila porte rosse votive (torii), donate dai fedeli e disposte in fila a formare uno spettacolare tunnel di oltre 4 chilometri.

tunnel-fushimi-inari-taisha-vedere-kyoto

Tunnel Fushimi Inari Taisha (かがみ~ via Flickr)

Padiglione d’argento

La particolarità del tempio zen Ginkaku-ji è il giardino, il cui lago di sabbia d’argento riflette la luna. Al suo interno potrete fare esperienza di alcune espressioni classiche della cultura giapponese, tra cui la cerimonia del tè e il teatro No.

giardini-ginkaku-ji-vedere-kyoto

Giardino Tempio zen Ginkaku-ji (Travel Aficionado via Flickr)

Castello Nijo

Uno dei monumento storici più importanti di Kyoto, il castello Nijō fu costruito a partire dal 1600 e utilizzato come residenza dagli Shogun. Al suo interno si possono ammirare meravigliosi giardini reali in cui perdersi.

castello-nijo-vedere-kyoto

Castello Nijō (DavideGorla via Flickr)

Osservatorio Astronomico Ayabe “PAO”

Imperdibile anche una visita all’osservatorio astronomico più importante del Giappone. Potrete toccare con mano un meteorite di ferro e vedere le stelle anche in pieno giorno.

Padiglione d’oro

Il Kinkaku-ji è uno dei templi più spettacolari dell’intero Giappone, interamente ricoperto di foglie d’oro puro: il metallo prezioso ha una funzione purificante dall’inquinamento e dai pensieri negativi. All’interno della pagoda sono custodite le reliquie del Buddha.

tempio-oro-kinkaku-ji-vedere-kyoto

Pagoda d’oro Kinkaku-ji (Kzaral via Flickr)

Parco delle scimmie di Iwatayama

Attrazione imperdibile in particolare per famiglie con bambini, si tratta di un parco che ospita centinaia di macachi giapponesi allo stato selvatico, oltre a moltissimi altri animali tra cui uccelli e cervi. Collocato su una piccola montagna, Iwatayama offre inoltre una incantevole vista sulla città.

parco-delle-scimmie-vedere-kyoto

Parco delle scimmie Iwatayama (Andrea Schaffer via Flickr)

Mercato Nishiki

Un suggestivo mercato coperto con vetrate colorate dove potrete immergervi nella scoperta di profumi, sapori e colori giapponesi: il mercato Nishiki offre un’ampia selezione di prodotti di qualità.

mercato-nishiki-vedere-kyoto

Conservazione verdure, Nishiki (stephanie.mitrano via Flickr)

Museo della cultura delle bacchette (Hashi)

Tra i molti musei di Kyoto il più curioso è senz’altro quello che espone oltre 500 bacchette e racconta la storia e le origini di questo strumento, uno degli emblemi del Giappone.

museo-bacchette-giapponesi-vedere-kyoto

Bacchette giapponesi (Travis Nep Smith via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate