Club Med Magazine

 

Kuala Lumpur: cosa vedere nella capitale malese
CC License: Jakub Michankow
Homepage > Kuala Lumpur: cosa vedere nella capitale malese

Kuala Lumpur: cosa vedere nella capitale malese

Il vostro viaggio in Malesia è finalmente diventato realtà e siete in viaggio verso il Resort Cherating Beach, che si affaccia sul Mare della Cina del Sud. È quindi probabile che vogliate fare uno stopover nella capitale del Paese, Kuala Lumpur: ecco qualche suggerimento per approfittare al meglio di questa sosta!

Kuala Lumpur, incredibile skyline

Centro nevralgico della vita sociale ed economica della Malesia, Kuala Lumpur è una metropoli moderna, riconosciuta per il suo inconfondibile skyline, dominato dalle Petronas Twin Towers, tra i grattacieli più alti del mondo.

Qui troverete inoltre il centro commerciale più grande dell’intero Sud Est Asiatico, il paradiso per gli amanti dello shopping!

kuala-lumpur-cosa-vedere-petronas

Petronas Twin Towers di notte (Colin Capelle via Flickr)

Il traffico della città potrebbe in principio intimorirvi, ma presto vi renderete conto che Kuala Lumpur nasconde anche angolo di incanto, architettura coloniale e tantissime aree verdi. Rimarrete stupiti dall’armonica convivenza dei suoi grattacieli con le moschee, i templi e i mercatini di strada che si nascondono dietro gli altissimi grattacieli.

Kuala Lumpur: il palazzo del sultano

Il palazzo del sultano Abdul Samad è uno degli edifici di architettura araba più antichi della città, risale al 1897. Si trova vicino alla piazza Merdeka e ora ospita il Ministero della Cultura e Comunicazione della Malesia. Lo riconoscerete per la sua facciate interamente rivestita di mattoncini e per il suo mix di caratteri architettonici gotici, europei e arabeggianti. Sono degni di nota gli eleganti archi, le colonne ricurve sovrastate dalle cupole scintillanti e la torre dell’orologio.

Il cuore cinese di Kuala Lumpur

Nel cuore della capitale malesiana esiste un’area ricca di colori, luci e attività a qualsiasi ora del giorno e della notte: è la Chinatown di Petalin Street, conosciuta anche come la strada delle fabbriche di amido, che si riferisce al fatto che qui in passato si trovavano molte industrie dedite alla produzione della tapioca.

In questa zona della città potrete tornare anche la sera per assaporare tipica cucina locale nel mercato notturno, un’ esperienza che vale la pena provare.

kuala-lumpur-cose-da-vedere-china

Petalin Street (Thomas Van Ardenne via Flickr)

Il più grande acquario del mondo è a Kuala Lumpur

Kuala Lumpur ospita nella lista di attrazioni da vedere assolutamente un enorme acquario che si dice sia il più grande del mondo (seguito subito dopo dall’acquario di Dubai). Esteso su 5000 mq e situato dentro il Centro Congressi della città, l’acquario ospita più di 150 specie marine, fra le quali i velenosi serpenti di mare, gli squali tigre, i pesci corallo e tantissimi cavallucci marini. Vi ritroverete a passeggiare letteralmente sotto il mare, soprattutto quando arriverete al tunnel sottomarino di 90 metri da cui potrete assistere alla vita della fauna marina come se foste uno di loro. Se viaggiate con bambini, non potete mancare questa attrazione!

La più grande concentrazione di cucina tipica malese

Per terminare la vostra gita a Kuala Lumpur, riprendere energie prima di continuare il vostro viaggio in Malesia e curiosare fra le specialità della cucina locale, andate a Jalan Alor. Si tratta della strada più famosa (e meno turistica) in cui troverete un’altissima concentrazione di camioncini di street food e ristoranti tipici. Qui gli abitanti della città si riuniscono a mangiare freschissimi frutti di mare, noodles, carne alla griglia e tutte le delizie della cucina malese e di tante alte cucine oriental che fanno parte del melting pot di questa metropoli.

Passando da Kuala Lumpur, il vostro viaggio in Malesia non poteva iniziare in modo migliore!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate