Club Med Magazine

 

Kabira Bay: sabbia bianca, acque turchesi e snorkeling tra mante giganti
Homepage > Kabira Bay: sabbia bianca, acque turchesi e snorkeling tra mante giganti

Kabira Bay: sabbia bianca, acque turchesi e snorkeling tra mante giganti

Quando si pensa ad una vacanza in Giappone, il mare non è certo la prima attrattiva che viene in mente. Eppure questo straordinario paese vanta spiagge di rara bellezza, veri paradisi caratterizzati da acque cristalline, sabbia fine e vegetazione rigogliosa.

Un esempio lampante è Kabira Bay, perla che troviamo all’interno dell’arcipelago Yaeyama e più precisamente nella parte settentrionale di Ishigaki, una delle isole giapponesi più belle. La spiaggia è celebre perché detiene il primato mondiale per la coltivazione delle perle nere, ma anche per l’incredibile trasparenza del mare (con le barche che sembrano galleggiare sospese in aria, dicono molti) e le sue incantevoli sfumature di colore, continuamente modificate dai giochi di luce del sole e della marea.

Kabira Bay è senza dubbio una delle spiagge più belle del Giappone. Una volta arrivati, restare sdraiati al sole a godervi il paradiso terrestre non vi basta? Ecco alcune attività da non perdere.

Snorkeling con le mante giganti

kabira bay snorkeling mante giganti

Kabira Bay non è balneabile a causa delle forti correnti e della presenza di meduse e imbarcazioni. Ma partendo dalla spiaggia avete la possibilità di raggiungere in pochi minuti Manta Point, un punto panoramico noto per essere il luogo dove le mante giganti si radunano (oltre che per il colore del mare, incredibilmente turchese).

Sulla baia trovate numerose compagnie che vi accompagnano con piccoli motoscafi alla scoperta dell’habitat naturale di questi affascinanti animali: potrete tuffarvi e nuotare con loro!

Un giro sulla glass boat

kabira bay escursioni

Altra possibilità interessante è un giro su una delle numerose glass boat ormeggiate sulla spiaggia: si tratta di imbarcazioni il cui fondo in vetro permette di apprezzare i magnifici colori del fondale e l’intensa vita sottomarina.

Comodamente seduti a bordo, potrete osservare le infinite specie di pesci, coralli, spugne e molluschi che abitano la vivace barriera corallina: il capitano vi guiderà e si fermerà in corrispondenza dei punti più interessanti. Non occorre prenotare: da Kabira Bay parte una glass boat ogni 15 minuti circa. Il prezzo è più o meno uniforme, e si aggira sui 1000 yen a persona (la metà per i bambini).

E per finire… uno spuntino tradizionale vista mare!

kabira bay cosa mangiare

A Kabira Bay non perdete infine l’occasione per un assaggio delle specialità giapponesi in uno dei graziosi locali che troverete alle spalle della baia, lì dove inizia la vegetazione selvaggia, o nel vicino centro abitato di Kabira. Niente di meglio di una scodella di ikasumi chahan (riso al nero di seppia) con vista sulla spiaggia bianca e sul mare cristallino, con le sue sfumature di azzurro.

Un Resort da sogno nelle vicinanze di Kabira Bay

kabira bay resort giappone

Dove alloggiare per visitare questo luogo meraviglioso? Giusto una manciata di km a nord di Kabira Bay sorge il Resort Kabira Ishigaki, punto di riferimento privilegiato per le vostre vacanze in Giappone all’insegna della natura e del relax assoluto: qui troverete ariosi bungalow dotati di ogni comfort, tante alternative per fare attività sportiva e anche un ristorante che prepara sushi e sashimi a regola d’arte!

“Nessun pittore e nessun poeta potrà mai rappresentare questo panorama” affermava a proposito di Kabira Bay il famoso artista giapponese Taro Okamoto: siete pronti a verificarlo con i vostri occhi?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate