Club Med Magazine

 

Isola di Saona, le piscine naturali dei Caraibi
Homepage > Isola di Saona, le piscine naturali dei Caraibi

Isola di Saona, le piscine naturali dei Caraibi

Immaginate di trovarvi in una piccola isola in cui abitano meno di 500 persone che vivono prevalentemente di pesca. Le spiagge sono lunghe e immacolate, le temperature tropicali si stemperano con rigeneranti nuotate in acque cristalline. Non è un sogno, siete arrivati all’Isola di Saona, uno dei luoghi di interesse da visitare durante un viaggio a Punta Cana.

Le origini dell’Isola di Saona

Vi trovate in una delle più rinomate isole caraibiche dell’arcipelago delle Antille, Repubblica Dominicana, nella regione de La Romana. Se il nome Saona vi ricorda origini italiche, avete indovinato: Cristoforo Colombo la scoprì nel 1494 e scelse per lei un nome in onore della città ligure di Savona, con la quale è attualmente gemellata. Il nome originale, datole dai Taino, prima popolazione amerinda dei Caraibi, era invece “Adamanay”.

Come raggiungere l’Isola di Saona

Un’escursione all’isola di Saona è una delle esperienze immancabili di qualsiasi vacanza nella Repubblica Dominicana. Non vi sono strutture alberghiere e possibilità di pernottarvi, per questo motivo la sua bellezza è rimasta intatta con il passare del tempo. La si può raggiungere facilmente via mare e sono numerose le imbarcazioni che vi permetteranno di raggiungerla per un’escursione in giornata. Se avete scelto il Resort Club Med di Punta Cana, siete nella posizione ottimale per partire alla scoperta dell’isola di Saona.

come-raggiungere-isola-di-saona

Le imbarcazioni partono la mattina intorno alle 9 e arrivano a Saona, presso l’unico centro abitatoMano Juan – in meno di un’ora. Lo vedrete avvicinarsi durante il tragitto in catamarano, e l’acqua sarà così trasparente che sarà difficile resistere alla tentazione di fare un tuffo! Ma attendete con pazienza l’arrivo in spiaggia, non ne sarete delusi e potrete ammirare la vegetazione lussureggiante di alberi di cocco e mangrovie. Il villaggio di Mano Juan è colorato e allegro, sarà un piacere passeggiarvi e comprare qualche souvenir.

Isola di Saona: cosa fare e luoghi di interesse

Due attività che vi consigliamo di non perdere sull’Isola di Saona sono la visita al centro di accoglienza delle tartarughe marine, dove potrete vedere da vicino i piccoli esemplari che nascono nell’isola, e lo snorkeling per ammirare i fondali di questo incantevole mare tropicale.

Per pranzo potrete gustare delle aragoste freschissime, piatto base della cucina dominicana, e assaporare dell’ottimo vino rosé!

La visita all’Isola di Saona prosegue con lo spettacolo del bosco di mangrovie, gli alberi che crescono sul litorale dell’isola, tipici dei mari tropicali. Ne apprezzerete il delicato ecosistema e il fitto intreccio di radici che fanno da casa a numerose specie di uccelli, protetti dal Parco Nazionale dell’Est che si occupa della protezione della fauna di tutta la regione de La Romana.

Lasciamo per ultima la parte più spettacolare del vostro viaggio a Saona: la piscina naturale di Canto de la Playa, un banco di sabbia lontana dalla spiaggia, una meravigliosa piscina al centro del mare dove potrete rinfrescarvi e rilassarvi sorseggiando succo di cocco.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate