Club Med Magazine

 

Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti
Homepage > Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti

Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti

In Giappone esistono luoghi affascinanti e insoliti, lontani dall’immaginario comune: non solo grattacieli o viali di ciliegi fioriti durante il periodo dell’Hanami, ma natura selvaggia e incontaminata.

Stiamo parlando dell’arcipelago Yaeyama, un complesso di isole a 200 km da Taiwan immerso nell’Oceano Pacifico, di cui fa parte l’isola di Ishigaki.

Situata a Sud della prefettura di Okinawa, Ishigaki è considerata una delle isole più belle del Giappone, nota per i fondali marini ricchi di specie tropicali e corallo.

L’Isola ha un fascino tipicamente orientale: casette basse avvolte da un’aura mistica e paesaggi unici con vista a perdita d’occhio sul mare.

Natura selvaggia e mare cristallino: il cuore di Ishigaki

Una tappa obbligata per chi visita l’isola è Kabira Bay, una baia sul versante Nord Orientale circondata dalla barriera corallina.

Nonostante il divieto di balneazione per l’elevata presenza di meduse e scafi, gode di una vista eccezionale e consente di raggiungere facilmente Manta Point, un punto privilegiato per l’osservazione delle mante giganti.

Ishigaki manta gigante

A Nord-Est di Ishigaki invece, il mare a largo della penisola di Hirakubo è la meta ideale per chi pratica diving e snorkeling. I mesi più indicati per questo tipo di attività sono luglio, agosto e settembre, così da evitare i tifoni e la bassa marea.

La navigazione dei fiumi in kayak resta comunque l’attività outdoor più popolare sull’isola, un’esperienza unica per scoprire la natura selvaggia del posto. Il fiume Fukido River, ad esempio, è noto per la varietà faunistica e la foresta di mangrovie che lo circonda. Situato sul versante occidentale della penisola di Hirakubo, è la meta ideale per il kayaking da luglio ad ottobre.

Per muovervi agevolmente e raggiungere tutti i punti di interesse, potrete utilizzare gli autobus o i taxi presenti sull’isola.
Tuttavia per fare un tour completo, si consiglia di munirsi di patente internazionale e di noleggiare il veicolo nei pressi dell’autostazione di Ishigaki.

Come raggiungere Ishigaki e dove alloggiare

ishigaki resort

L’isola è ben collegata alle maggiori città europee e può essere raggiunta comodamente in aereo. Club Med inoltre, mette a disposizione voli da e verso la destinazione prescelta, inclusi nel pacchetto viaggio in Giappone.

Ishigaki gode di una posizione favorevole per chi è in cerca di tranquillità e del giusto equilibrio tra comfort e avventura, anche per le famiglie con bambini.

Il Resort Kabira Ishigaki risponde a tutte queste esigenze: è completamente immerso in una riserva marina e ospita un ristorante in cui gustare sushi e sashimi freschissimi, un’area dedicata a bambini e ragazzi dai 4 mesi ai 17 anni e una scuola sportiva in cui cimentarsi in decine di attività fuoriporta, dal windsurf al kayak fino alle attività circensi.

Questo e molto altro attende di essere scoperto nel Giappone che non ti aspetti!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate