Club Med Magazine

 

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Grecia
Homepage > Cosa mettere in valigia per un viaggio in Grecia

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Grecia

Preparare la valigia è sempre un momento topico. Piacevole, perché ci proietta già in vacanza e ci permette di pregustare giornate in spiaggia, cene eleganti ed escursioni appassionanti; delicato, perché occorre pensare a tutto l’occorrente per il viaggio senza dimenticare nulla di indispensabile.

Se la vostra destinazione è la Grecia, di seguito troverete un elenco utile per preparare la valigia perfetta: prima di partire, spuntate le varie voci per assicurarvi di avere con voi tutto ciò che serve. E poi via, alla scoperta di questo incredibile paese!

L’abbigliamento per un viaggio in Grecia

Prima di tutto occorre pensare ai vestiti. Se il vostro viaggio si svolge in estate e ha come meta il mare, portate molti capi freschi, magari in fibre naturali, per affrontare al meglio le giornate calde. Immancabili pareo e (ovviamente) tanti tanti costumi colorati! Oltre a comode infradito (c’è bisogno di dirlo?) può essere utile munirsi di ciabatte da scoglio per muoversi sulle superfici più accidentate. Non dimenticate poi un telo mare per rilassarvi al sole!

infradito-valigia-grecia

(Bermi Ferrer via Flickr)

Se invece visitate la Grecia nelle stagioni più fredde (autunno, inverno, inizio primavera) portate tanti vestiti pratici per escursioni e passeggiate, oltre a scarpe comode: tra siti archeologici e bellezze naturalistiche c’è così tanto da vedere che macinerete chilometri senza accorgervene! Da non dimenticare, in ogni stagione, una giacca impermeabile (di diversa pesantezza a seconda del periodo del viaggio) per proteggervi dal vento e ripararvi dal fresco della sera.

Se il viaggio prevede una visita a luoghi sacri o alle Meteore, gli incredibili monasteri sospesi,le donne dovranno ricordare di portare un paio di pantaloni, una gonna lunga o un pareo per coprire le gambe. Per la sera, ricordate di portare abiti comodi ma eleganti, per gustose cene nei ristorantini tipici e indimenticabili passeggiate nelle vie dei suggestivi paesini greci, con gli inconfondibili edifici squadrati dipinti di bianco immacolato e azzurro intenso. Un abito speciale, magari in lungo per le donne, è d’obbligo se decidete di passare in Grecia un Capodanno che sarà sicuramente indimenticabile.

Medicinali e affini

Una sezione della valigia può essere dedicata alla preparazione di un piccolo kit medico contenente i medicinali utilizzati abitualmente, oltre ad un termometro, dell’antipiretico e cerotti. Da non dimenticare anche una lozione antizanzare ed eventualmente un dopopuntura.

Attenzione al sole

Può sembrare banale, ma in Grecia il sole picchia forte (del resto, non è uno dei motivi per cui avete scelto questa destinazione?): non solo in spiaggia, ma anche nei siti archeologici e anche nelle stagioni più fredde. In valigia non possono quindi mancare occhiali da sole, crema protettiva, lozione doposole e un cappello.

solari-valigia-grecia

Solari, cappello e occhiali da sole (Shélin Graziela via Flickr)

Se si viaggia con bambini…

I genitori lo sanno: la valigia per un viaggio con bambini dovrebbe essere gigantesca per contenere tutto l’occorrente per i più piccoli. Cosa portare per loro se la destinazione è il mare della Grecia? Prima di tutto tanti cambi, poi qualche libretto o giochino e, soprattutto, costumi, braccioli o ciambelle per divertenti giornate in spiaggia.

Accessori indispensabili

Cosa manca? Se viaggiate in auto non dimenticate di mettere nel bagagliaio maschera, boccaglio e pinne per godere delle meraviglie del mondo sottomarino e macchina fotografica (magari subacquea) per catturarle e immortalare le immagini più belle.

Molti greci conoscono l’italiano, e nelle località più turistiche si parla fluentemente l’inglese, ma se il vostro viaggio vuole spingersi nella Grecia più autentica può essere utile portare un dizionario tascabile italiano-greco, per poter tradurre almeno le espressioni quotidiane. E infine, perché non portare anche un bloc notes e una penna per annotare le vostre impressioni di viaggio?

Condividi su
Categoria Grecia
Tag

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate