Club Med Magazine

 

Idee e consigli per un weekend invernale a Ginevra
Homepage > Idee e consigli per un weekend invernale a Ginevra

Idee e consigli per un weekend invernale a Ginevra

Ginevra, città internazionale per eccellenza, è il crocevia di diverse culture, ma anche il luogo dove coesistono meravigliosi paesaggi diversi, che fanno sognare il visitatore. D’inverno le acque ghiacciate del lago Lemano e le vette imbiancate del Monte Bianco, fanno della piccola metropoli svizzera un luogo incantato.

La città, inoltre, ha un ruolo molto importante nella politica internazionale e attualmente ospita diverse organizzazioni internazionali come l’ONU, che qui ha la sua sede europea. Ecco quindi cosa vedere a Ginevra durante un weekend invernale.

Il Palazzo delle Nazioni

cosa vedere a Ginevra palazzo delle nazioni

Iniziate il vostro tour alla scoperta di Ginevra dal Parco di Ariana, dove si respira un’atmosfera tranquilla. Il parco ospita uno dei luoghi simbolo di Ginevra, il Palazzo delle Nazioni, sede europea dell’ONU e di molte altre organizzazioni internazionali, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

All’interno del Palazzo delle Nazioni vengono organizzate visite guidate di un’ora in ben 15 lingue. Il tour vi porterà a scoprire i luoghi più rappresentativi dell’imponente struttura, come la Sala delle Assemblee, che è la più grande del Palais des Nations, e la Camera del Consiglio, che è stata teatro di importanti negoziati storici.

Il Palazzo delle Nazioni è aperto al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì, ma da aprile ad agosto le visite vengono organizzate anche di sabato.

Cosa fare a Ginevra d’inverno? Partecipate alla festa dell’Escalade

cosa vedere a ginevra escalade

wikimedia.org

Se per il vostro weekend di vacanza avete scelto la prima metà di dicembre, respirerete l’atmosfera di una festa locale molto sentita. L’Escalade si celebra il 12 dicembre e i festeggiamenti per l’indipendenza di Ginevra cominciano il secondo weekend del mese.

La città vecchia si popola di bancarelle che espongono prodotti tipici e le vie del centro si riempiono di colore per via delle sfilate in abiti d’epoca organizzate dalla Compagnie de 1906, un’organizzazione storica nata a scopo commemorativo. Le fiaccole, le canzoni patriottiche e i cavalli bardati a festa, vi faranno tornare indietro nel tempo, per rivivere i passaggi più importanti della storia di Ginevra.

Un’attrazione sul lago di Ginevra: la cattedrale di St. Pierre

cosa vedere a Ginevra cattedrale St Pierre
Se non siete ancora sazi della storia di questa metropoli moderna che conserva ancora i segni del passato, non perdete la visita alla Cattedrale di St. Pierre. L’edificio sacro si trova nel centro storico della città: la sua struttura imponente e lo stile gotico che lo contraddistingue, lo rendono uno dei luoghi culto della metropoli. Nel periodo invernale potrete visitare la Cattedrale di St. Pierre dalle 10 alle 17:30, mentre la domenica e i festivi è aperto dalle 12 alle 17:30. Non sono previste visite guidate.

Vi sveliamo anche un segreto. In cima alla torre nord della cattedrale, potrete godere di un vista magnifica su Ginevra e il lago di Lemano. Da qui scatterete le foto più belle, ma per riuscirci dovrete affrontare una bella sfida: i 157 gradini che vi separano dal punto più alto della torre.

Un soggiorno perfetto vicino a Ginevra: il Resort Grand Massif Samoens

resort grand massif samoens
Per visitare Ginevra, scegliete il campo base della vostra vacanza sulla neve. Per raggiungere la città svizzera dal Resort Grand Massif Samoens, basta solo un’ora e mezza di macchina, e quando non sarete impegnati nella scoperta delle vicine città montane, godetevi l’atmosfera accogliente e raffinata della struttura. Il divertimento non è solo sulla neve: scegliete se rilassarvi nella piscina con i bimbi oppure regalatevi gli esclusivi trattamenti nel centro benessere.

Che preferiate esplorare le città più affascinanti delle Alpi svizzere o concedervi un weekend invernale a St. Moritz, quando la Svizzera è imbiancata dalla neve, la sua atmosfera magica non può che rendere unica la vostra vacanza. Cosa aspettate a partire?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate