Club Med Magazine

 

Ice kart a Cervinia: divertimento spericolato sulla neve
cc license www.fulldrivingexperience.com
Homepage > Ice kart a Cervinia: divertimento spericolato sulla neve

Ice kart a Cervinia: divertimento spericolato sulla neve

Andare sui go-kart è di per sé un’esperienza esilarante e liberatoria: guidare sul ghiaccio costituisce la ricetta perfetta per 15 minuti di puro divertimento spericolato sulla neve. Se volete una pausa dalle piste da sci, e volete esplorare molte più cose che ancora non sapete del comprensorio Breuil, l’ice kart di Cervinia è l’occasione ideale.

Go-kart sulla neve a Cervinia

La pista di ice kart di Cervinia ospita due circuiti su ghiaccio naturale lunghi 500 e 800 metri. Potrete noleggiare dei fiammanti go-kart per sfrecciare sulle piste ghiacciate, destreggiandovi tra  curve e rettilinei, e facendo moltissima attenzione a non andare in testacoda troppo spesso. Si possono organizzare gare di gruppo con i propri amici o con i famigliari, oppure delle sessioni di prove, a partire da un minimo di 15 minuti.

Piccoli bolidi sul ghiaccio: ice kart a Cervinia

ice-kart-cervinia-pista

cc license www.fulldrivingexperience.com

I go-kart utilizzati a Cervinia per le gare sulla neve sono del tutto simili a quelli tradizionali, con motori a quattro tempi da 270 cc. Solitamente, sull’asfalto possono raggiungere velocità tra i 100 e i 150 chilometri orari. Sulla neve invece la velocità è più bassa, in quanto il mezzo ha meno aderenza, ma la vera sfida è tenere le quattro ruote puntate nella stessa direzione. Per fortuna, gli pneumatici dei kart di Cervinia sono appositamente progettati per neve e ghiaccio, e dotati di chiodi. Un piccolo aiuto in più!

Non è necessario avere esperienza di gara su pista: per guidare i go-kart a cervinia basta dotarsi di tanta voglia di divertirsi e di sperimentare la sensazione di derapata. L’abbigliamento consigliato è giacca, pantalone o tuta, guanti, e doposci. Il casco omologato e il sottocasco vengono offerti dagli operatori. Le attività si svolgono in totale sicurezza: i mezzi sono appositamente preparati per le condizioni meteo estreme, e il tracciato è conforme agli standard dei circuiti di motorsport.

Scuola di guida per i più giovani

ice-kart-cervinia-bambini

cc license www.fulldrivingexperience.com

E se volete che anche i più piccoli si cimentino in questa attività un po’ spericolata, è possibile iscriverli ad una vera e propria “ice karting school” (a partire dai 5 anni). Non c’è età migliore per imparare a guidare sulla neve, ed il tutto si svolge sotto l’attento controllo di istruttori professionisti.

Le lezioni si svolgono tutti i giorni dalle 10 alle 13 e gli istruttori comunicano con ciascun partecipante via radio, per dare consigli in tempo reale su come usare volante, acceleratore e freno.

Anche per la scuola di guida l’abbigliamento consigliato è quello classico da neve. I corsi includono anche la copertura assicurativa e la fornitura del casco di sicurezza.

A due passi dal Resort Cervinia

resort-cervinia

Non pensate, però, che fare ice karting sia solo divertimento, relax e spensieratezza: dopo aver cercato di guidare sul ghiaccio, senza alcun tipo di aiuto idraulico o elettronico sullo sterzo, vi sembrerà di aver fatto una sessione intensiva ai pesi in palestra.

Niente di meglio che tornare al proprio resort di Cervinia – che, tra l’altro, si trova proprio nelle vicinanze della pista di ice kart – e rilassarsi al bar principale, o per una cena al ristorante Cervino, che offre una vista panoramica su tutta la valle grazie a delle ampie vetrate.

Le attività per i più piccoli al Resort Cervinia sono organizzate in Petit Club Med (dai due ai quattro anni), Mini Club Med (dai quattro ai dieci) e Junior Club Med (11-17 anni), e includono giochi, attività creative e di gruppo, sport e animazione.

Non perdete dunque l’occasione di slittare sulla neve con un go-kart: è divertente, fa bene al corpo, in qualche modo è anche educativo, ed avrete a pochi passi il vostro piccolo nido di relax nel Resort Cervinia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate