Club Med Magazine

 

I 5 migliori siti per immersioni a Mauritius
Homepage > I 5 migliori siti per immersioni a Mauritius

I 5 migliori siti per immersioni a Mauritius

Vero paradiso tropicale, l’Isola di Mauritius non è solo mare e spiagge bellissime, ma anche uno straordinario habitat naturale per tante specie marine da vedere da vicino durante immersioni e scuba diving. Un grande e nutrito pantheon di flora e fauna tropicale, pesci colorati immersi in rigogliosi paesaggi sottomarini, relitti di antiche navi affondate e scogliere tra gli abissi di uno dei mari più belli al mondo.

Il Resort a Mauritius di Club Med sorge nella parte nord-occidentale dell’isola e non offre solo un soggiorno all’insegna del comfort in una struttura esclusiva, ma anche incredibili opportunità di immersioni e escursioni subacque indimenticabili.

5 siti per immersioni a Mauritius

  1. The Wall Fare

Un’esperienza unica, come affacciarsi dall’ultimo piano di un grattacielo e saltare giù in un volo sott’acqua lungo una parete verticale, e nel frattempo osservare le varietà di pesci e la flora rigogliosa di uno dei siti più belli delle isole Mauritius. Gli amanti dei relitti non resteranno delusi: poco distante a 34 m di profondità è possibile osservare Djabeda, una nave da carico giapponese affondata nel 1998, intorno cui nuotano incredibili e coloratissime specie ittiche tropicali.

  1. Flic en Flac

Sul lato occidentale di Mauritius, Flic en Flac è una zona eccezionale per le immersioni tutto l’anno. Protetta dai venti dominanti, è caratterizzata da un’ottima visibilità e siti interessanti come Rempart Serpent (che prende il nome da una roccia scura che ricorda un serpente) a 25 m di profondità, che ospita fantastiche specie ittiche come i pesci pietra, le murene e i pesci scorpione.

immersioni-mauritius-flic-en-flac

Tramonto a Flic en Flac (Miwok via Flickr)

  1. La Cathédrale

Sempre sul versante occidentale, questo maestoso sito subacqueo si snoda attraverso un lungo susseguirsi di fosse, grotte, passaggi e archi rocciosi. Si possono ammirare fantastici esemplari di pesci fucilieri, cernie, pesci di barriera, lutiani, aragoste e pesci angelo. Poco distante si trova Couline Bambou, decisamente meno affollato ma suggestivo come pochi punti al mondo: paesaggi diversi su più piani che ospitano un crescendo di colori ed emozioni tra pesci e natura rigogliosa.

  1. Colorado

Al largo del versante sud-orientale, c’è uno dei siti più interessanti per le immersioni: il Colorado. Il nome suggerisce la natura stessa di questa versione sommersa del grand canyon, che si dilunga per 400 m tra gallerie imponenti, gole rocciose e archi naturali in cui ammirare carangidi, barracuda e aragoste. Il periodo migliore per immergersi va da Settembre ad Aprile, quando le acque sono più calme e il numero di pesci è maggiore.

immersioni-mauritius-colorado

Fauna marina Mauritius (Shayne Thomas via Flickr)

  1. Belmar Pas

Caratterizzato dalla componente oceanica di flora e fauna sottomarine, è un sito per immersioni ricco di pesci pelagici e di barriera, in un paesaggio marino unico e stupefacente di gole rocciose, canyon corallini negli abissi e distese sabbiose. Un’emozione in più è data dagli squali toro e gli squali grigi, molto diffusi in questa zona.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

resort-a-mauritius1

Resort a Mauritius: il lusso ha 5 tridenti

Ad Albion, piccola oasi di pace tra la capitale Port Luis e il centro balneare di Flic en Flac, un mare da sogno circonda il sorprendente Resort 5 tridenti Club Med La Plantion d’Albion.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate