Club Med Magazine

 

Hainan: un’isola tropicale nel Mar della Cina
Homepage > Hainan: un’isola tropicale nel Mar della Cina

Hainan: un’isola tropicale nel Mar della Cina

Situata lungo lo stesso parallelo che abbraccia le Maldive e le Hawaii, a sud-est di Hong Kong, tra Cina e Vietnam, l’isola tropicale di Hainan rappresenta la meta perfetta per una vacanza votata al relax… e all’avventura! Vi accoglieranno oltre 1.500 chilometri di coste, la foresta pluviale più estesa della Cina, sorgenti di acque termali, una temperatura perfetta da ottobre ad aprile ed una storia lunga 6.000 anni.

La città più rappresentativa dell’Isola – e che ne esemplifica al meglio la sua essenza – è sicuramente Sanya dove l’acqua cristallina e le specialità culinarie a base di pesce fresco hanno contribuito a rendere questa perla tropicale una meta particolarmente appetibile per i viaggiatori più esigenti.

HAINAN RESORT

Proprio qui sorge il Resort Sanya, punta di diamante delle offerte per un viaggio in Cina, luogo ideale per trascorrere una vacanza all inclusive, con tutti i privilegi del caso: dalle attività sportive a quelle dedicate ai bambini, da cene gourmet a trattamenti benessere d’eccezione.

Avventurarsi nella “bocca del mare” di Hainan

hainan cosa vedere

Haikou, capoluogo dell’Isola di Hainan, significa letteralmente “la bocca del mare”. Qui sono sopravvissuti numerosi elementi del periodo coloniale e molti siti di interesse storico: questa cittadina merita sicuramente una visita di un’intera giornata.

Imperdibile il Memoriale dei Cinque Funzionari, nella parte a sud-est della città, che sorge accanto al Tempio Wugong costruito in epoca Ming, circondato dal verde e da gradevoli stagni perfetti per lunghe passeggiate. Merita una visita anche la tomba di Hai Rui, poco distante dal memoriale.

Il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di girovagare per Haikou – dinamica, moderna e divertente – calmando la sete con il latte di cocco in vendita per le strade.

Un’escursione all’interno della Foresta Pluviale di Yanoda

HAINAN FORESTA PLUVIALE

Dalla stazione dei pullman di Sanya prendete l’autobus in direzione Baoting County e scendete alla fermata intermedia di Sandao Nongchang Lukou: vi troverete come per incanto nella Foresta Pluviale di Yanoda, tra banani imponenti e canne da zucchero.

Da qui, potrete prendere un bus navetta verso la Dream Valley, un paradiso di fiumi e cascate, e partecipare ad uno dei trekking organizzati dai numerosi tour operator che hanno sede nel parco. Vi verranno forniti sandali di paglia e caschetti per poi dare il via alla vostra camminata sulle reti appoggiate sull’acqua, sulle travi e sulla roccia. Il divertimento e l’adrenalina sono assicurati!

Un viaggio tra la storia e le tradizioni locali: il Museo Etnico di Hainan

hainan museo etnico

Reperti del museo etnico di Hainan – David Schroeter via Flickr

Con 5.000 metri quadri di superficie, il Museo Etnico di Hainan rappresenta uno dei più grandi patrimoni culturali dell’Isola.
Vi troverete un numero considerevole di reliquie, quadri, abiti ed oggetti propiziatori, perfetti per raccontarvi la storia e la cultura delle minoranze etniche che vivono ad Hainan.

La riproduzione del villaggio dell’antica popolazione “Li” vi farà compiere un viaggio nella storia, alla scoperta delle tradizioni e dell’autenticità di questa provincia cinese. Il Museo, anch’esso non lontano da Sanya, è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Alla scoperta dei tesori buddhisti: il Tempio di Nanshan

hainan tempio grande buddha

Situato a 40 chilometri a ovest di Sanya, il Tempio di Nanshan risulta una delle attrazioni culturali più interessanti di Hainan.
Completato nell’aprile del 1998, adagiato ai piedi dell’omonimo monte, il Tempio rappresenta uno dei più grandi siti di predicazione buddista.

Il simbolo di questo luogo è sicuramente la statua di Guan Yin Buddha che, con i suoi  108 metri di altezza, ha superato per imponenza la Statua della Libertà.
Completate la vostra visita senza dimenticare una tappa sulla terrazza che si innalza di fronte al Tempio, per un panorama a 360° sul Mar Cinese.

Non può mancare il relax nelle spiagge di Hainan

hainan spiagge

Le spiagge di Sanya sono sicuramente le più affascinanti per chi è in cerca di un meritato relax sull’isola di Hainan.
La Baia di Yalong, una striscia di sabbia lunga 6,5 chilometri, merita una visita: situata nel punto più meridionale della Cina, rappresenta un luogo di ritrovo del turismo locale, dove respirare l’autenticità della cultura degli abitanti di Hainan.

A mezz’ora di autobus a Nord di Sanya, invece, si trova la spiaggia di Tianya Haijaio che, letteralmente significa “confine del cielo e confine del mare”.
Se siete alla ricerca di un luogo più intimo potrete invece indirizzarvi a sud della cittadina di Sanya, verso la piccola spiaggia di Dandonghai.

Insomma, non avrete che l’imbarazzo della scelta fra i tanti luoghi che Hainan saprà offrirvi… tra relax e avventura, troverete certamente innumerevoli motivi per scegliere una vacanza all inclusive in Cina!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Sanya

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate