Club Med Magazine

 

Guida alle isole più belle del Mediterraneo
CC License SantiMB.Photos
Homepage > Guida alle isole più belle del Mediterraneo

Guida alle isole più belle del Mediterraneo

Mare cristallino, storia, tradizioni: le isole del Mediterraneo attraggono ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Il Mare Nostrum è infatti costellato di arcipelaghi e isole di grande fascino, ognuna con le proprie caratteristiche uniche e il proprio inestimabile bagaglio di tradizioni e cultura da scoprire. Progettare una vacanza in questi luoghi vuol dire scegliere tra infinite possibilità, essendo sicuri di tornare a casa diversi e arricchiti.

Vediamo una rassegna delle perle più belle del Mediterraneo, da visitare almeno una volta nella vita: oltre alle isole più grandi e conosciute, come le nostre Sardegna e Sicilia, un posto d’onore va riservato anche ad alcune località più piccole, mete poco battute ma dalla rara bellezza, pronte a sorprendervi e incantarvi.

Sicilia

La Sicilia è un’isola dalla straordinaria ricchezza artistica, storica e naturalistica. Ottimo cibo, clima perfetto e popolazione accogliente completano il mix perfetto. Le attrazioni da visitare sono moltissime: imperdibili una passeggiata nella Valle dei Templi di Agrigento, una visita sull’Etna, uno sguardo al panorama dal Teatro Greco di Taormina e un tuffo nelle acque cristalline di San Vito Lo Capo o Favignana. Come punto di partenza per esplorare quest’isola straordinaria c’è il Resort Kamarina di Club Med, un complesso pittoresco inserito perfettamente nell’ambiente circostante che offre infinite possibilità per rilassarvi e rigenerarvi nel comfort più totale.

isole-mediterraneo-favignana

Favignana (Gabriele Fontana via Flickr)

Sardegna

Rimaniamo in Italia per visitare la seconda isola più grande del Mediterraneo, la Sardegna. Terra di un popolo fiero, caratterizzata da un entroterra aspro e da spiagge paradisiache baciate da acque limpide. Lo scenario sardo è estremamente vario e offre moltissime possibilità, dai sentieri di trekking per gli amanti della natura agli esclusivi locali della Costa Smeralda.

Santorini

Forse la più pittoresca delle isole greche, di natura vulcanica e caratterizzata da spiagge di sabbia scura. Le tipiche case della città di Oia, bianche e blu arroccate sul versante della caldera e con una magnifica vista a strapiombo sul mare Egeo, sono il vero e proprio segno distintivo dell’isola.

isole-mediterraneo-oia

Città di Oia (Lars Jussaume via Flickr)

Mykonos

Un’altra tappa immancabile delle crociere tra le isole greche è Mykonos, celebre in tutto il mondo per le stupende spiagge di sabbia bianca e per la frenetica e sofisticata vita notturna, da godere all’insegna del buon cibo e della musica nei moltissimi locali e discoteche del luogo.

Formentera

Tra le isole più belle non può mancare Formentera, la più piccola delle Baleari, conosciuta come l’ultimo paradiso del Mediterraneo per aver saputo coniugare turismo e protezione dell’ambiente. Il mare trasparente, il clima perfetto e le spiagge da sogno la rendono una delle località più apprezzate nel mondo.

Zacinto

Un’isola legata a doppio filo alla poesia: Omero la definì “fiore di levante”, terra natale di Ugo Foscolo, così come di Dionysios Solomos, il principale poeta greco moderno. E poetica è l’atmosfera che si respira per le sue strade e per le molte baie incantevoli lungo la costa.

A sud est dell’Isola si trova l’imperdibile spiaggia del relitto, tra le spiagge greche più belle e uno dei punti più fotografati di tutta la Grecia, un lido dalle acque incontaminate accessibile solo via mare che ospita le affascinanti spoglie di un’antica nave mercantile.

isole-mediterraneo-zacinto

Spiaggia del relitto, o del navagio (Merton Wilton via Flickr)

Malta

Concludiamo questa rassegna delle più belle isole del Mediterraneo con Malta, crocevia di diverse culture europee, nordafricane e mediorientali che ne hanno influenzato il vasto patrimonio storico e architettonico. Ricca di arte, questa perla al centro del Mare Nostrum offre anche molti itinerari naturalistici e un’intensa vita notturna.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

escursione parco dei nebrodi sicilia

Una giornata nella selvaggia natura siciliana: scopri il Parco dei Nebrodi

Il Parco dei Nebrodi affaccia sulla costa tirrenica ed è la più grande area naturale della Sicilia, con oltre 85mila ettari di superficie. Immerso nella natura selvaggia, questo parco è ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze green in Sicilia, tra le meraviglie della natura. Escursione al Parco dei Nebrodi in Sicilia Il Parco dei …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...
Club Med
Club Med09/10/2017 @ 12:25
Immagina di Risvegliarti in un Mondo Nuovo... Di Vivere ogni Istante come fosse il primo... Di Mettere tutto in Pausa e far Ripartire la tua Vita... Immagina la Tua prossima Incredibile Vacanza sulla Neve...
Club Med
Club Med
Club Med04/10/2017 @ 12:20
3 giorni di offerte illimitate 🍾🍾🍾
Fino a 700€ di riduzione se prenoti prima l'Estate 2018
Club Med
Club Med22/09/2017 @ 20:07
Stai già pensando alla prossima vacanza?
Il 4 ottobre apriranno le vendite per l'Estate 2018!

Pre-registrati subito: http://bit.ly/CMprereg
Ti assicurerai il -15% garantito (fino a -700€ a persona) sulla più ampia scelta di Resort, date e camere prenotando nei primi 3 giorni.
Cosa aspetti? Iscriviti ora!
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med

Shortcodes Ultimate