Club Med Magazine

 

Guadalupe: resort alle Antille Francesi
Homepage > Guadalupe: resort alle Antille Francesi

Guadalupe: resort alle Antille Francesi

Cosa vedere a Guadalupe

Guadalupe, l’isola più grande delle Antille Francesi, si trova ai Caraibi, nel bel mezzo dei Tropici. È un arcipelago dalla forma di farfalla che fa parte dei territori francesi d’oltremare, formato da due isole: Basse-Terre e Grande-Terre.
Guadalupe è un’isola con un clima assolutamente invidiabile ed estremamente favorevole per la crescita di una vegetazione lussureggiante dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO. Tuttavia, vi sono molti altri siti naturali da scoprire e da esplorare tra cui: il Parco nazionale, i paesaggi naturali, la riserva sottomarina Grand Cul de Sac Marin e le spiagge (molto rinomate quelle di Grande-Terre). Guadalupe ha numerose risorse che attirano i turisti amanti del mare e della natura incontaminata. Tra i siti eccezionali si annovera il vulcano Soufrière: soprannominato tra gli abitanti della Basse-Terre “Vecchia Signora“. Il Soufrière è uno stratovulcano ancora attivo alto 1467 metri che sorge nella parte meridionale dell’isola di Basse-Terre; il suo nome deriva dal paesaggio lunare caratterizzato da zolfare e straordinarie sorgenti di acqua calda.

Guadalupe: attività e sport

Grande-Terre è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca che si estendono lungo tutta la costa meridionale fino al promontorio di Pointe des Châteaux. Tuttavia, a Guadalupe si può anche praticare una serie di attività e sport a contatto con la natura; in acqua, a terra o in aria, si potranno sperimentare emozioni uniche e indimenticabili!
L’isola è caratterizzata da splendidi fondali marini e numerosi siti di immersione. Tra le altre attività acquatiche vi sono il surf e bodysurf, praticabili soprattutto lungo la costa atlantica dell’isola di Grande-Terre; il wind-surf e il kite-surf, caratteristici della zona meridionale in cui il vento è padrone della costa; e, infine, il fun board, il cui sito principale è la laguna di Saint François. Lungo la costa meridionale di Grande-Terre sono presenti numerosi centri nautici dove si possono noleggiare barche a vela sportive per provare l’adrenalina di una vera regata. Per chi preferisce attività più tranquille e rilassanti, invece, Guadalupe offre la possibilità di praticare la pesca, sia subacquea che di alto bordo.
L’isola di Basse-Terre si contraddistingue per le numerose foreste attraversate da cascate in cui si possono praticare canyoning, trekking ed escursioni nei parchi naturali. Sono particolarmente divertenti le escursioni in quad e in mountain-bike per scoprire luoghi nascosti all’interno dell’isola, oltre alle passeggiate a cavallo.

Resort La Caravelle a Guadalupe

Il Resort Guadalupe di Club Med si trova sull’isola di Grande-Terre, su una delle più belle coste di tutti i Caraibi. Lo staff Club Med organizza sport acquatici come windsurf, kitesurf e surf, sia per principianti che per esperti, oppure si possono prediligere escursioni in catamarano per scoprire le vicine isole di Marie-Galante e di Les Saintes. Se volete trascorrere le vostre vacanze a Guadalupe in famiglia, il Resort La Caravelle è il posto giusto dato che offre ai suoi ospiti dei Club specifici attrezzati per bambini dai 2 anni di età. Il Resort La Caravelle ha inoltre ricevuto la certificazione Green Globe, prestigiosa certificazione assegnata alle strutture che offrono turismo sostenibile. Per ottenerla, il resort Club Med ha dimostrato con successo di soddisfare ben 179 criteri riguardanti la gestione eco-compatibile della struttura, la soddisfazione dei clienti, il rispetto dell’eredità culturale e dell’ambiente.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate