Club Med Magazine

 

Escursione in catamarano tra le isole a nord di Mauritius
cc licence: Navacho
Homepage > Escursione in catamarano tra le isole a nord di Mauritius

Escursione in catamarano tra le isole a nord di Mauritius

Mauritius, nell’oceano indiano un paradiso per le proprie vacanze

Le Mauritius sono un insieme di isole che compongono l’omonima nazione. Lo Stato è formato non solo dall’isola principale, Mauritius, ma anche da un insieme di altre isole più piccole, tra le quali Saint Brandon, Rodrigues e le Isole Agalela.
L’arcipelago di isole è di origine vulcanica. Mauritius, l’isola più grande, ha una morfologia caratterizzata da grandi altipiani e da scogliere a picco sul mare, inoltre l’attività vulcanica è testimoniata dal grande Lago Bassin e dal Cratere Curepipe, ben conservati e visitabili.
A colpire è l’eccezionale bellezza naturalistica e a dispetto dell’origine vulcanica delle isole, spesso sono presenti spiagge di sabbia bianchissima che unitamente alle acque purissime offrono un panorama mai visto. Una delle maggiori bellezze delle Mauritius è la barriera corallina: si deve ad essa la presenza delle spiagge così bianche. Si tratta di una delle attrazioni che è possibile osservare attraverso delle escursioni in catamarano.
Visitando i territori interni dell’isola più grande, è possibile imbattersi in uno spettacolo unico: infatti in alcune zone il terreno presenta venature di colore dal giallo al viola a seconda dell’incidenza dei raggi solari. Ciò è dovuto all’essenza vulcanica dell’isola: la solidificazione delle eruzioni a temperatura diversa ha creato un terreno caratterizzato da uno spettro di colori che lascerà certamente a bocca aperta.

Sali su un catamarano ed esplora tutte le isole dell’arcipelago

Visitare le Mauritius significa entrare in un mondo sconosciuto e difficilmente immaginabile per chi è abituato ai panorami di città e alla vita frenetica. Vivere le isole in catamarano è una delle esperienze che riserva il maggior impatto emotivo. Improvvisamente si vive la poesia di un luogo puro e selvaggio e si percepisce un legame profondo con la natura.
Solcando le acque a bordo di un catamarano infatti si dischiudono agli occhi immagini mai viste ed il cuore si riempie di emozioni mai provate. Si possono infatti incontrare i delfini nella Baia di Tamarin, godere del fascino delle scogliere che si tuffano nel mare con annesse cascate, giungere nei pressi della barriera corallina dove immergersi e osservare la flora e la fauna locale.
Una delle escursioni tipiche e più suggestive prevede la sosta all’Isola dei Cervi. La partenza è da Blue Bay, per fare sosta all’isola di Aigrettes, poi all’isola del faro, quindi si possono ammirare le cascate durante il percorso in catamarano per poi giungere all’Isola dei Cervi. Ci si può fermare anche a Point d’Esny per un bagno in una delle spiagge più belle delle Mauritius. L’Isola dei Cervi è spesso frequentata da molti turisti, motivo per cui chi cerca un tour in catamarano più intimo dovrebbe privilegiare le prime ore del mattino.
Da Grand Baie è perfino possibile prenotare un Blue Safari salendo a bordo di un sommergibile che porta a trenta metri di profondità ed offre un punto di vista unico per esplorare il fascino delle Mauritius.
Attraverso le escursioni in catamarano si può respirare il senso di pace e libertà che offrono le Mauritius, godendo della brezza in faccia, dell’odore del mare ed il suono dello sciabordio delle onde. Il tutto mentre lo splendido scenario circostante pervade il cuore e l’anima per rimanere impresso nella mente per sempre.

Con il Resort Mauritius, Club Med ti fa vivere una esperienza unica

Il resort Mauritius di Club Med è una struttura quattro tridenti in grado di farti vivere la più bella vacanza della tua vita in un arcipelago dalle mille suggestioni. Le soluzioni abitative sono ben 286 bungalow arredati finemente e recanti ogni comfort per vivere momenti di relax all’insegna del lusso perfino in una terra selvaggia come le Mauritius. Sci nautico, wakebord, tiro con l’arco, vela, immersione con le bombole sono solo alcune delle principali attività che istruttori esperti permettono di vivere durante il soggiorno. Dal Resort quotidianamente partono delle escursioni a mauritius per mare e per terra, allo scopo di far vivere al massimo agli ospiti della struttura lo spettacolo di questa terra. Bambini e adolescenti sono curati dall’animazione di Club Med, al fine di rendere piacevole anche la loro vacanza e permettendo ai genitori di rilassarsi mentre un preparatissimo staff si prende cura dei propri figli.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

resort-a-mauritius1

Resort a Mauritius: il lusso ha 5 tridenti

Ad Albion, piccola oasi di pace tra la capitale Port Luis e il centro balneare di Flic en Flac, un mare da sogno circonda il sorprendente Resort 5 tridenti Club Med La Plantion d’Albion.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate