Club Med Magazine

 

Epifania: partire quando tutti tornano (e godersela un sacco!)
Homepage > Epifania: partire quando tutti tornano (e godersela un sacco!)

Epifania: partire quando tutti tornano (e godersela un sacco!)

Perché non andare controcorrente e decidere di partire quando tutti rientrano? L’Epifania è il momento perfetto per godersi le migliori vacanze, godendo del privilegio di essere in vacanza quando, ormai, il grande flusso di turisti è diminuito.

I vantaggi di una vacanza a Gennaio

Il Natale e il Capodanno sono i periodi più gettonati per le vacanze invernali: tutti partono, approfittano delle feste per staccare dal lavoro e dalla routine quotidiana e si dirigono verso i paradisi tropicali o verso le mete più gettonate per la settimana bianca. Eppure, c’è qualcuno che preferisce variare e partire dopo, nel momento in cui tutti fanno rientro nei loro uffici. Sono i viaggiatori smart, che prendono il volo nel periodo dell’Epifania (o dopo) e godono di straordinari vantaggi.

Va detto, infatti, che il Natale e il Capodanno sono feste universali, celebrate in tutto il mondo, motivo per cui è facile che nei villaggi si trovi una folla nutrita di persone in vacanza. Non tutti amano i luoghi affollati, i villaggi caotici, anzi, sono sempre di più le persone che preferiscono luoghi più tranquilli e rilassanti in cui trascorrere giornate serene e pacifiche immerse nel silenzio della natura.

L’Epifania è una festività principalmente italiana, condivisa da pochi altri Paesi, quindi partendo ai primi di gennaio si evita di trovare confusione nei villaggi più esclusivi ed è più facile trovare connazionali.
Inoltre, non bisogna sottovalutare l’aspetto economico, perché subito dopo le feste si possono prenotare vacanze da sogno a prezzi notevolmente inferiori rispetto al periodo natalizio, cosicché, allo stesso prezzo di una vacanza standard a Natale, si può prenotare un soggiorno di lusso a gennaio.

Aree comuni semideserte, in cui rilassarsi a bordo piscina godendo degli splendidi panorami in assoluta solitudine, o quasi, senza voci moleste e senza il brusio tipico delle località affollate. Immaginate di godere di un centro benessere in cui voi siete gli unici ospiti, in cui tutte le attenzioni sono concentrate su di voi e sul vostro benessere.

Dove andare all’Epifania

Quindi, dove partire per l’Epifania? Le destinazioni nel mondo sono tantissime, si può scegliere una vacanza al caldo, in località da sogno come le Maldive o la Repubblica Dominicana, dove il mare cristallino incontra la sabbia candida e dove a gennaio le temperature sono perfette per godere di un soggiorno rilassante sotto il sole, immersi nella pace e nella tranquillità.

Chi cerca il massimo per le sue vacanze, inoltre, può scegliere di soggiornare presso una delle strutture di eccellenza Club Med, come lo Spazio 5 Tridenti Manta, un’oasi esclusiva nel Resort Maldive Kani di Club Med, un’intera isola dedicata alla privacy degli ospiti che godono di suite di lusso riservate nella zona migliore dell’isola, a ridosso delle acque turchesi del mare. Tra room service, servizio di prenotazione privilegiato e tante piccole accortezze riservate agli ospiti di questo spazio esclusivo il soggiorno di gennaio alle Maldive sarà indimenticabile.

epifania-alle-maldive-spazio-manta

Ma non c’è solo il mare per le vacanze dell’Epifania, perché le montagne regalano scenari unici e suggestivi soprattutto a gennaio, quando la neve cade copiosa e le piste da sci diventano la cornice ideale per vacanze sportive e i resort d’alta quota incastonati dei boschi dei rifugi di lusso in cui trovare la pace.

La Francia, per esempio, è la meta ideale per questo tipo di viaggi. La Savoia è una delle regioni più caratteristiche, ai piedi delle Alpi e ricca di paesi e di zone pittoresche in cui perdersi, sorseggiando vin brûlé dopo una meravigliosa discesa in una delle piste dei tantissimi comprensori che costellano queste montagne dalla bellezza senza tempo.
Qui, ai piedi del massiccio Cheval Noir, si trova il Resort Valmorel, perfetto per condividere la vacanza dell’Epifania con tutta la famiglia: approfittando del rientro dei vacanzieri natalizi si gode di piste libere e sicure dove scendere in tutta sicurezza. Chi vuole solo il meglio, inoltre, può alloggiare nello Spazio 5 Tridenti le Lodge, un luogo esclusivo dove il lusso incontra la funzionalità. 26 suite con vista estasiante sulle montagne, spazi riservati, e personale a completa disposizione per rispondere a qualsiasi esigenza di soggiorno sono gli ingredienti di una vacanza in questo angolo di paradiso riservato, con minibar e conciergérie privilegiata per la prenotazione dei servizi benessere e di ristoro.

epifania-sulla-neve-valmorel

Perché non partire all’Epifania, quando la vacanza diventa esclusiva e ancor più magica? Incanto, lusso e relax sono gli ingredienti delle vacanze perfette in gennaio.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate