Club Med Magazine

 

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico
Homepage > Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, ma anche da numerose famiglie con bambini: è un luogo da vivere e da esplorare, almeno una volta nella vita.

Chi volesse assaporare la vera essenza dell’avvenieristica città emirata, non può rinunciare a trascorrere una giornata nel quartiere di Dubai Marina, dove uno skyline stile Manhattan sovrasta una spiaggia caraibica di sabbia bianca, che appare infinita agli occhi dei suoi visitatori. È questo il simbolo del miracolo degli Emirati Arabi, il quartiere sorto dal nulla e divenuto in pochi anni meta prediletta per i turisti di tutto il mondo: un luogo imperdibile, da godersi durante uno stopover a Dubai.

Dubai Marina, un sogno che diventa realtà

Il quartiere di Dubai Marina, che da Palm Jumerirah si estende fino al Jebel Ali Village, nasce con l’idea di realizzare il porto turistico artificiale più grande al mondo. Una volta portato a termine questo ambizioso traguardo, la città è stata minuziosamente adornata con una quantità incredibile di grattacieli, negozi e ristoranti. Ed ecco a voi l’incredibile quartiere di Dubai Marina, una vera e propria città nella città.

Qui, la vera e indiscussa protagonista è sicuramente la passeggiata sul lungo mare, conosciuta in tutto il mondo come The Walk Marina. Lunga oltre 7 chilometri, la passerella costeggia la spiaggia del quartiere, e si presenta costellata da oltre 300 boutique di abbigliamento, perfette per soddisfare il vostro desiderio di shopping a Dubai, all’insegna dell’eleganza e del buon gusto.

The Walk Dubai Marina

Non perdetevi una visita al Marina Market, un’alternativa piacevole al classico tour tra negozi: potrete acquistare gioielli d’altri tempi, saponi fai-da-te e suppellettili artigianali. Anche il Dubai Marina Mall è il luogo perfetto per chi vuole dedicarsi ad uno shopping di qualità, alla ricerca di pezzi unici e introvabili all’interno dei suoi 30 mila metri quadrati di superficie, suddivisi in quattro piani. Quale modo migliore per ricordare il vostro viaggio, con un regalo per voi e per chi vi aspetta a casa?

Infine, per far felici i vostri bimbi potrete dirigervi verso l’acquario di Dubai per ammirare da vicino tutti i pesci e i mammiferi che popolano il mare. Ne rimarranno davvero esterrefatti!

Dubai Marina, tra momenti di relax e specialità culinarie

Dopo lo shopping, potrete concedervi alcuni momenti di relax nella spaziosa spiaggia attrezzata di Jumeriah Beach, che offre splendide viste panoramiche sul Golfo Persico. Alle vostre spalle potrete poi ammirare la celebre Cayan Tower, il grattacielo con torsione a 90 gradi più alto del mondo, un gioiello di modernariato urbano.

E quando l’appetito inizia a farsi sentire, non riscontrerete nessuna difficoltà a coccolare anche il vostro palato. Sono numerosi, infatti, i ristoranti che sorgono attorno al lungo mare. Chi volesse fare il giro del mondo con gusto, può optare per il Ristorante Thyme e scegliere qualsivoglia specialità da ogni angolo della terra. Gli amanti della buona cucina mediorientale potranno ritenersi soddisfatti dopo un abbondante cena con vista sul Golfo Persico, presso il ristorante HELIO Louge: qui, oltre a sperimentare un servizio impeccabile e dei piatti esclusivi, avrete la possibilità di incontrare persone del luogo, una rarità nella multietnica Dubai.

dubai-marina-yacht-club

Dubai Marina Yacht Club (Tom Sespene via Flickr)

Infine, al calar del sole non può mancare una visita Dubai Marina Yacht Club, considerato a buon diritto uno dei più prestigiosi club privati per yacht al mondo. Perché non noleggiare uno yacht e gustarsi Dubai Marina cullati dalle onde del mare, da un punto di vista davvero eccezionale?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate