Club Med Magazine

 

Dubai, l’arcipelago artificiale
cc licence: Werner Bayer
Homepage > Dubai, l’arcipelago artificiale

Dubai, l’arcipelago artificiale

Lo stopover ti permette di visitare una città mentre fai scalo verso la tua “vera” meta. I viaggiatori Club Med diretti alle Maldive e a Mauritius hanno l’opportunità di fermarsi a Dubai, soggiornando presso partner alberghieri di eccellenza.

L’incredibile Dubai e il suo arcipelago artificiale

Ormai Dubai è conosciuta da chiunque come una città stupefacente. Facile, quindi, trovare e descrivere un motivo per voler visitare questo emirato arabo decisamente ricco di attrattive. Uno su tutti: l’arcipelago artificiale di Dubai.

L’arcipelago artificiale è composto da un insieme di “isole”, ideato e costruito secondo una precisa intenzione: ricostruire il mondo, dando all’insieme la forma delle terre che costituiscono il nostro pianeta.
Dubai ha tante bellezze naturali, ma non ha isole naturali. Arrendersi a questa realtà o costruirne di artificiali?

Quasi scontato che, in una città che impressiona il mondo con le sue opere architettoniche avveniristiche, si sia scelta la seconda soluzione. A pochi chilometri dalla costa è stata realizzata Palm Islands, con alcune parti ancora in costruzione. A quattro chilometri dal litorale si conta di ultimare “The World“, l’insieme di 300 isole che dovrebbe ospitare lussuosi alberghi, ville esclusive e appartamenti da sogno. Il progetto è stato interrotto per mancanza di fondi, ma anche perché circolava il timore che la stabilità delle isole non fosse certa. Rimane però un luogo unico, un’attrattiva affascinante tra le tante che offre Dubai. L’isola che rappresenta la Groenlandia è abitata dallo sceicco sovrano di Dubai, altre sono state acquistate da un gruppo di investitori del Kuwait (Australia e Nuova Zelanda) per realizzare resort di prestigio. Altre ancora sono destinate ad ospitare ville, pub e locali di vario genere. Un “mondo” variegato e ricco di interesse che diventerà sempre più una meta da conoscere e da scoprire.

Vivere Dubai

In continuo fermento, la città è ben collegata con voli da tutte le destinazioni e le sue strutture ricettive sono all’altezza del nome.
Con lo stopover, inoltre, si conosce e si sente la città in modo diverso, immediato e coinvolgente, un po’ come un regalo inatteso o un’opportunità insperata. Con i partner alberghieri di prestigio che collaborano con Club Med e grazie all’opportunità di poter fare un breve soggiorno (di una o due notti) nella città, interrompendo in modo piacevole e comodo il proprio viaggio, si coglie un’occasione quasi unica per aggiungere momenti esclusivi alla vacanza.
I servizi dei resort sono quelli caratteristici della qualità e della professionalità dei Club Med: accoglienza in aeroporto, trasferimento in Hotel e magnifico soggiorno in un resort di prestigio.
Un’opportunità di questo genere si rivela ineguagliabile per le coppie che vogliono vivere, o rivivere, momenti intensi ed inebrianti. La possibilità di fermarsi per un week-end a Dubai con la formula dello stopover può rappresentare quel qualcosa in più che arricchisce il viaggio.

Quando andare a Dubai

A Dubai il cielo sereno è la norma; pochi i corpi nuvolosi che, da dicembre a marzo, possono provocare qualche breve rovescio. Il mare è sempre caldo ed è possibile fare il bagno tutto l’anno. Per questo motivo, per non soffrire il gran caldo dei mesi estivi, il periodo migliore per visitare Dubai è quello che va da novembre a marzo. Bisogna ricordare che il Golfo Persico è uno dei mari più caldi del pianeta e in piena estate raggiunge e supera i 30 gradi.
Il modo più semplice per arrivare a Dubai è l’aereo. Del resto, l’aeroporto della città è uno tra i più efficienti al mondo, perfettamente in linea con la fama e l’alta qualità che caratterizza l’accoglienza nell’Emirato Arabo.
Per quanto riguarda cosa visitare in questa terra del lusso, davvero c’è solo l’imbarazzo della scelta: sia la natura che l’uomo si sono espressi al loro massimo. La natura è tipica, particolare, dona panorami ed atmosfere incantevoli. L’opera dell’uomo sembra uscita da un sogno: c’è il Burj Khalifa, il più alto grattacielo al mondo; la “Vela” del Burj Al Arab; gli arcipelaghi inventati in mezzo al mare. Tutto incanta e stupisce.
Se Club Med è il professionista delle vacanze nelle località più esclusive e stupefacenti del mondo, tanto più riesce a dare il meglio, grazie a partner eccellenti, in un posto dove il benessere, il lusso e lo stare bene sono la priorità e la normalità di ogni giorno.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate