Club Med Magazine

 

Disneyland, ma non solo: i 5 parchi divertimento più belli d’Europa
cc licence: Arjay Endozo
Homepage > Disneyland, ma non solo: i 5 parchi divertimento più belli d’Europa

Disneyland, ma non solo: i 5 parchi divertimento più belli d’Europa

Una breve vacanza in un parco divertimento è il modo perfetto per accontentare i bambini e… far divertire anche gli adulti! I parchi divertimento di Europa offrono tantissime attrattive in cui perdere la cognizione del tempo e ritrovarsi a fine giornata ricaricati da una nuova energia contagiosa.

Ecco i 5 parchi divertimento più belli d’Europa.

Parco divertimenti in Francia: Disneyland Paris

È il parco divertimento più famoso d’Europa: nato nel 1992, Disneyland Paris è ancora oggi uno dei luoghi più visitati dalle famiglie di tutto il mondo. È composto dal Disneyland Park dove è possibile scegliere tra tantissime attrazioni in tema western, favole e avventura, e dal Walt Disney Studios dove sono presenti le attrattive più spericolate per adulti davvero coraggiosi, come la Torre del Terrore basata sull’idea della torre a caduta libera. Una volta terminata la visita al parco, per chi vuole scoprire le altre meraviglie di Parigi, è possibile approfittare della formula Stopover, che offre pernottamenti ed escursioni di lusso per immergersi nel fascino della città più romantica del mondo.

Giardini Disneyland ParisGiardini Disneyland Paris (JP Freethinker via Flickr)

Parco divertimenti in Danimarca: Tivoli

Tivoli, nella splendida Copenhagen, è un parco divertimento a tema unico nel suo genere. Aperto nel 1843, al suo interno si respira un’atmosfera d’altri tempi, in un mix di attrazioni e cultura capaci di accontentare il gusto di tutti. Tivoli rappresenta fino in fondo il senso di lasciarsi stupire da ricostruzioni fantastiche, da fate pronte ad incantare i visitatori e da tantissimi spettacoli organizzati durante l’anno. Ad oggi Tivoli, subito dopo Dyrehavsbakken, è il parco divertimenti più antico del mondo!

Parco divertimenti Tivoli, Danimarca

Attrazioni nei giardini di Tivoli (Jacob Surland via Flickr)

Parco divertimenti in Svezia: Liseberg

Si trova a Goteberg, in Svezia, il parco dei divertimenti con le attrazioni ideali per chi non riesce a fare a meno di una forte dose di adrenalina. A Liseberg, infatti, ci sono ben 40 giostre che ogni anno mettono alla prova il coraggio di tantissimi visitatori, con torri da cui provare il brivido di tuffarsi nel vuoto e cime altissime su cui girare alla velocità della luce. Ovviamente non mancano le attrazioni per i più piccoli: all’interno del parco divertimenti ci sono tantissime aree dedicate interamente a loro, per un’esperienza unica per tutta la famiglia.

parchi-divertimento-liseberg

Ambientazione, Liseberg (Benny Sjöstrand via Flickr)

Parco divertimenti in Inghilterra: Alton Towers

Tra i parchi divertimento più belli d’Europa, c’è senza dubbio l’Alton Towers, il parco giochi più amato del Regno Unito, situato nello Staffordshire, nel nord-ovest dell’Inghilterra. Per i più piccoli, tra le attrattive più gettonate c’è quella che regala l’esperienza di una passeggiata sull’acqua dentro palloni ad aria, per i più grandi, invece, l’Alton Towers ha ben cinque montagne russe che attirano turisti da tutto il mondo.

parchi divertimenti alto tower

Ripsaw, Parco divertimenti Alton Tower (deadmanjones via Flickr)

Parco divertimenti in Germania: Europa Park

L’Europa Park è il più grande parco divertimenti della Germania e si trova a Rust, nei pressi del confine francese e a circa 30 km dalla città di Strasburgo. Questo parco vanta ben 94 ettari di giostre, quartieri a tema, spettacoli e sorprese di ogni genere. Al suo interno, ricostruzioni magiche e scenari spettacolari sono in grado di assicurare ai visitatori un’esperienza di puro divertimento, come nell’area dedicata alla Scandinavia dove si può provare l’emozione di rinfrescarsi in un vortice d’acqua in vero “stile fiordo”.

Parco divertimenti Europa Park, Germania

Montagne russe Blu, Europa Park (Jeremy Thompson via Flickr)

Se poi doveste restare in patria per le vacanze, perchè non divertirvi con i vostri figli in uno dei parchi acquatici più belli d’Italia? Il divertimento è assicurato!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

escursione parco dei nebrodi sicilia

Una giornata nella selvaggia natura siciliana: scopri il Parco dei Nebrodi

Il Parco dei Nebrodi affaccia sulla costa tirrenica ed è la più grande area naturale della Sicilia, con oltre 85mila ettari di superficie. Immerso nella natura selvaggia, questo parco è ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze green in Sicilia, tra le meraviglie della natura. Escursione al Parco dei Nebrodi in Sicilia Il Parco dei …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate