Club Med Magazine

 

Crociera ai Caraibi: itinerario delle splendide isole tropicali
Homepage > Crociera ai Caraibi: itinerario delle splendide isole tropicali

Crociera ai Caraibi: itinerario delle splendide isole tropicali

Quali sono gli ingredienti necessari affinché un viaggio possa trasformarsi in un’esperienza indelebile? Un’ottima compagnia è sicuramente il presupposto imprescindibile. Allo stesso tempo, un ruolo significativo è rivestito dalla struttura in cui alloggerete e dagli scenari che avrete modo di visitare, nonché dalle esperienze che potrete vivere durante quei giorni di allontanamento dalla vita quotidiana.

Una crociera ai Caraibi vi permetterà di mixare tutti questi elementi all’interno di un unico, indimenticabile cocktail. Il Club Med 2 rappresenta l’eccellenza in fatto di yacht: cinque alberi, otto ponti, personale esperto ed una serie di attività pensate su misura per gli ospiti che consentiranno loro di vivere al massimo ogni momento della vacanza, sia a bordo che lontano dalla nave.

Crociera ai Caraibi: un tour tra le isole più suggestive

Isola di Guadalupa

crociera-ai-caraibi-guadalupa

Vulcano Soufrière Guadalupa – Geo Thermal via Flickr

In merito alla location, cosa può esserci di più suggestivo dei Caraibi? Il punto di partenza della vostra crociera ai Caraibi sarà Pointe-à-Pitre, comune francese situato nel dipartimento di oltremare della Guadalupa, celebre per lo spettacolo meraviglioso rappresentato dalla sua natura incontaminata. Luoghi come le Cascate di Carbet, il Giardino Domaine de Valombreuse e  il vulcano Soufrière sono destinati a lasciare un segno nei vostri ricordi. Nei dintorni di Pointe-à-Pitre sorge il Resort Guadalupe, un gioiello che si erge in un luogo di rara bellezza. La raffinatezza e il comfort trovano qui la loro massima espressione, in un contesto da sogno.

Isola di Marie Galante e Antigua

crociera-ai-caraibi-shirley-heights-antigua

Shirley Heights Antigua – tps58 via Flickr

Il vostro viaggio passerà poi da Marie Galante, isola delle piccole Antille scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo e soprannominata “isola dei cento mulini”. Tuttora legata alla coltivazione della canna da zucchero, offre ai suoi visitatori uno spettacolo fuori dal tempo. Proseguirete poi transitando da Antigua, celebre per la bellezza delle sue spiagge di sabbia bianchissima, che si affacciano su un mare placido e cristallino in cui rimirare innumerevoli conchiglie. Molto note anche le Shirley Heights, alture che dominano l’isola, da cui è possibile ammirare un panorama da cartolina.

Isola di Barbuda

crociera-ai-caraibi-barbuda

Santuario delle Fregate – Sailing Nomad via Flickr

La tappa successiva sarà Barbuda, dove avrete modo di vedere scenari che supereranno di gran lunga la vostra immaginazione. Vi è mai capitato di passeggiare lungo una spiaggia di 17 miglia, calpestando una sabbia immacolata, con tonalità tendente al rosa, senza incontrare anima viva? Non perdetevi il santuario delle Fregate, in cui migliaia di uccelli dall’enorme apertura alare si radunano sulle mangrovie per esibirsi nei rituali di accoppiamento.

Isola di Virgin Gorda

crociera-ai-caraibi-virgin-gorda

Siete pronti per spostarvi sulle Isole Vergini? Vi attende Virgin Gorda, terza isola per dimensioni dell’arcipelago, caratterizzata da sentieri ornati da piantagioni indigene che si snodano lungo parchi protetti, veri e propri santuari naturali di bellezza spettacolare. Enormi rocce granitiche affondano nella sabbia, creando grotte e piscine naturali. Difficile rimanere impassibili!

Isola di Saint Barth

crociera-ai-caraibi-saint-barth

Spiaggia Anse du Colombier – Jay Colbath via Flickr

E’ il momento di tornare verso le Antille, più precisamente presso l’isola “dei narcisi e degli esteti”: Saint Barth, meta esclusiva e destinazione di un turismo altolocato, tutt’altro che priva di luoghi affascinanti come Shell Beach, lastricata di conchiglie, oppure Anse du Colombier, raggiungibile solo via mare o con una lunga camminata.

Arcipelago di Les Saintes

crociera-ai-caraibi-les-saintes

Selden Vestrit via Flickr

A 15 km a sud della Guadalupa avrete modo di vedere il piccolo arcipelago di Les Saintes, conosciuto soprattutto per la meravigliosa baia di Anse du Borg, considerata una delle più belle al mondo. Su nove isole che compongono l’arcipelago, soltanto due sono abitate: Terre de Haut e Terre de Bas. Quest’ultima, meno frequentata, mantiene intatta l’autenticità originaria che ne rende assolutamente consigliata una visita.

Isola di Martinica

crociera-ai-caraibi-martinica

Giardini di Balata Martinica – Jean-Marc Astesana via Flickr

Approdo finale del vostro viaggio, infine, sarà Fort de France, capoluogo dell’ isola francese di Martinica nonché più grande città delle Piccole Antille. Caratterizzata da un’atmosfera tipicamente francese, presenta numerosi edifici e luoghi di interesse. Non manca nemmeno in questo caso un’ampia disponibilità di bellezze naturali visitabili, a partire dai giardini di Balata, caratterizzati da una varietà enorme di piante, soprattutto palme, fiori straordinari e molto altro: un vero orto botanico immerso nella foresta pluviale.

Avete ancora dubbi? La qualità della crociera Club Med 2, coniugata all’impressionante fascino di luoghi paradisiaci: vi basterà trovare la giusta compagnia, e sarete pronti per un’altra splendida avventura!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate