Club Med Magazine

 

Cosa vedere a Salvador de Bahia e dintorni
cc licence: Nicolas Vollmer
Homepage > Cosa vedere a Salvador de Bahia e dintorni

Cosa vedere a Salvador de Bahia e dintorni

Un’esplosione di ritmo e colore, Salvador de Bahia incanta e strega i visitatori tra spiagge dorate, specialità gastronomiche che parlano all’anima e musica dai richiami africani. Il segreto per vivere davvero la vacanza perfetta è lasciarsi travolgere  dalla magia di questo luogo.

E per chi sogna un piccolo angolo di paradiso dove concedersi una pausa circondati dalle meraviglie della natura tropicale, l’isola di Itaparica è l’ideale, con la sua vista magnifica sullo skyline colorato d Salvador de Bahia.  Il Resort Itaparica di Club Med avvolge i suoi ospiti dall’interno di una piantagione di palme da cocco, tra mare turchese e tante emozioni.

Le mille facce di Salvador de Bahia

La cultura moderna di Salvador de Bahia è il risultato di secoli di contaminazioni culturali: portoghesi, nativi, immigrati vari e soprattutto milioni di schiavi portati dall’Africa – ogni etnia ha portato qualcosa di suo tra tradizioni uniche, enogastronomia multiforme, musica dai ritmi d’oltreoceano e spiritualità vissuta anche per le strade, con celebrazioni e rituali a metà tra il cristiano e il rituale sciamanico anche in piazza. Città nera del Brasile, qui gli schiavi africani hanno inciso la loro identità nelle linee curve dell’architettura locale e nei colori dei vicoli del centro storico.

La città Alta: da Praça de Se…

La Ciudade Alta ospita il centro più tradizionale e caratteristico della città. Un must qui è godersi un bicchierino di Cachaça, tipico liquore brasiliano, a Praça da Se, la piazza della cattedrale che fonde antico e moderno in un interessante connubio e vanta una vista pittoresca sulla baia di Tutti i Santi e sul porto di Salvador. Qui vicino è possibile visitare il Terreiro de Jesus e il rinomato mercatino artigianale con coperte di pizzo, oggetti in pelle e cuoio dipinti a olio. Proseguendo per il corso si raggiunge la cattedrale di Salvador de Bahia, celebre per l’altare centrale in lamina d’oro.

… a Praça Anchieta

Praça Anchieta accoglie ogni giorno i pellegrini che vengono a visitare la Chiesa di San Francesco e il monastero – un maestoso esempio di barocco sudamericano e una delle chiese più riccamente decorate al mondo, che ospita lo straordinario San Pietro ligneo. Poco lontano si trova il Museo delle Arti Sacre, che vanta una raccolta di icone e opere sacre che colpiscono per l’accuratezza dei dettagli e la ricchezza dei materiali. Nella piazza centrale sorge la casa de Jorge Amado, il museo-biblioteca del celebre scrittore brasiliano.

Il Pelourinho

Patrimonio dell’Unesco, il quartiere si snoda in un colorato e pittoresco intreccio di vicoli e architetture del XVII e XVIII secolo: qui si concentrano chiese, musei, ristoranti, negozi – l’anima di Salvador de Bahia. Se possibile, si consiglia di farsi una passeggiata di martedì, quando per le strade echeggiano i ritmi di una messa celebrata al suono dei tamburi nella chiesa di Nostra Signora del Rosario dei neri, alle sei. E alle sette tutti in piazza alla scalinata do Passo, dove ammirare la samba, vanto e tradizione locale.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5

Shortcodes Ultimate