Club Med Magazine

 

Cosa vedere a Dubai? I luoghi di interesse in città
cc licence: Chris Hopkins Images
Homepage > Cosa vedere a Dubai? I luoghi di interesse in città

Cosa vedere a Dubai? I luoghi di interesse in città

Siete diretti verso le Maldive, le Mauritius o la Thailandia? Approfittate della formula stopover Club Med per visitare la magica Dubai!

Considerata l’isola felice con un clima perfetto 365 giorni all’anno, Dubai si caratterizza per l’affascinante contrasto tra l’immensità del deserto e lo scintillante mondo degli alberghi e dei negozi più esclusivi, dove gli usi e i costumi tradizionali incontrano la raffinatezza della grande città. Come organizzarvi? Club Med penserà a tutto, con un pacchetto comprensivo di volo, accoglienza in aeroporto e pernottamento presso un partner alberghiero accuratamente selezionato per voi.

Due giorni alla scoperta di Dubai: cosa vedere?

In poco meno di due secoli, Dubai si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori di perle, a metropoli in costante sviluppo: travolgente e affascinante, eccitante e faticosa, è una delle città più sorprendenti del Medio Oriente, dove edifici ultramoderni si affiancano ad esotiche e paradisiache spiagge.

Primo giorno tra i prinicpali luoghi di interesse a Dubai

Il primo giorno, il Dubai Museum sarà una tappa obbligata per i visitatori più curiosi: ospitato all’interno dell’Al-Fahidi Fort, l’edificio più antico della città, il museo ripercorre con materiale multimediale il frenetico sviluppo della città, dedicando ampio spazio ai ritrovamenti archeologici, alle tradizioni beduine e a diorami delle scuole islamiche e degli antichi suq.

dubai-museum-cosa-vedere-dubai

Dubai Museum (PROChuckas_McFly via Flickr)

A pochi metri dal Dubai Museum, è imperdibile la Majlis Gallery, ottimo compromesso tra una galleria d’arte e un negozio di artigianato, un’autentica grotta di Aladino dove scoprire i tesori di produzione locale.

Siete alla ricerca della vera autenticità di Dubai? Concedetevi una passeggiata tra gli storici suq, alla scoperta dei tessuti pregiati di ogni fattura e colore, degli aromi più intensi e dei profumi esotici della vicina India.

suq spezie dubai

Tradizionale suq di spezie, Dubai (McKay Savage via Flickr)

Al molo di Bur Dubai, un’abra vi porterà verso Deira, un’incantevole area brulicante di persone indaffarate tra piccoli mercati e imbattibili grattacieli. Non rinunciate ad una passeggiata sul molo, dove vengono caricati e scaricati i sambuchi che partono o provengono dall’Asia e dal Golfo, con ogni sorta di merce. Un altro attraversamento in abra, vi porterà alla scoperta del quartiere di Bastakia immerso tra le famose torri del vento, le antiche residenze dei ricchi mercanti del sud dell’Iran.

Giorno 2: spiagge, mare e relax

Il secondo giorno, invece, potrebbe essere dedicato al relax nell’incantevole zona delle spiagge, alla scoperta del lusso della città. Fatevi richiamare dal canto del muezzin della Jumeirah Mosque, una suggestiva moschea di pietra arenaria rosa arricchita da un incantevole minareto e, soprattutto, aperta alla visite dei non musulmani.

jumeirah-mosque-cosa-vedere-dubai

Jumeirah Mosque, Dubai (Beth PH via Flickr)

Se non volete perdervi il famoso tempio dello sfarzo – l’audace simbolo di Dubai – recatevi al Burj Al Arab, il grattacielo edificato su un’isola dell’arcipelago artificiale emiratino, dalle dimensioni babeliche e dalla forma di una barca a vela in navigazione.

Un tour di shopping, poi, potrebbe concludere al meglio la vostra giornata. I due centri commerciali più importanti di Dubai sono il Wafi City Mall e il Deira City Center. Impossibile non concludere il vostro stopover con l’esclusivo relax in uno dei tanti e magnifici centri benessere che costellano Dubai: cosa ne dite di un bagno nel latte stile Cleopatra?

wafi-city-mall-cosa-vedere-dubai

Wafi City Mall, Dubai (Walid Mahfoudh via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai, Palm Island

Dubai, l'arcipelago artificiale

Scopri durante uno stopover l'arcipelago artificiale di Dubai: un insieme di isole stupefacente, ove si trovano resort esclusivi, pub, locali e ville.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate