Club Med Magazine

 

Cosa fare durante un viaggio lungo in aereo: i migliori passatempi
Homepage > Cosa fare durante un viaggio lungo in aereo: i migliori passatempi

Cosa fare durante un viaggio lungo in aereo: i migliori passatempi

Ogni volta che ci si appresta a compiere un lungo viaggio verso mete lontane, la domanda che sorge è: cosa fare in aereo? Quando a separarci dalla nostra destinazione dei sogni è un volo a lungo raggio, il problema di come impegnare il tempo da passare fermi sul sedile diventa prioritario.

Oggi i moderni sistemi audiovisivi presenti sugli aerei ci vengono incontro con un’ampia proposta di passatempi, ma dopo un po’ si rischia comunque di essere assaliti dalla noia.

Vediamo allora cosa fare in aereo per ingannare l’attesa.

1- Tenere un libro a metà da terminare in volo

cosa-fare-in-aereo-leggere

Questo è un ottimo espediente per chi non ama particolarmente leggere ma ricorre ai libri come passatempo in aereo. Il trucco per non stancarsi troppo presto della lettura è lasciare a metà un libro prima della partenza, magari un giallo o un’avvincente storia poliziesca, e terminarlo durante il volo.

Sarete così concentrati a scoprire il finale che non vi accorgerete del tempo che passa!

2-Sfide a giochi multiplayer

cosa-fare-in-aereo-giocare-telefono

Lo smartphone diventa un utile alleato durante un viaggio aereo. Prima di partire è bene ricordarsi di scaricare qualche gioco divertente, da fare da soli o in coppia, magari sfidando il proprio compagno di viaggio a una partita, avendo cura però di impostare la modalità aereo sul proprio telefono una volta in volo.

Si può spaziare dagli evergreen forzaquattro, battaglia navale e tris, e nel caso in cui la compagnia aerea metta a disposizione il wifi in volo, potrete collegarvi a internet e sfidare il vostro partner al più moderno e avvincente Clash of Clans, un gioco di strategia in cui bisogna costruire la propria città e difenderla dai nemici.

3- Studiare il prossimo itinerario di viaggio

cosa-fare-in-aereo-pianificare-viaggio

Un altro ottimo espediente è pianificare il viaggio che si sta per intraprendere. Il volo è il momento ideale per leggere la guida della destinazione, studiare le tappe previste o sceglierne di nuove, pianificare gli spostamenti e le soste.

Importante anche dedicare del tempo ai capitoli sulla storia e sulla società del paese che ci si appresta a visitare, per capire meglio la realtà culturale che si incontrerà a breve.

4- Liberare la creatività colorando

cosa-fare-in-aereo-coloring-books

Colouring book – m01229 via Flickr

La nuova tendenza tra i passatempi per rilassarsi sono i colouring books, i libri da colorare per adulti. Facili e leggeri da trasportare, si rivelano utili anche per rompere la monotonia del volo aereo. Da soggetti astratti, geometrici e floreali, a disegni ispirati al mondo dei racconti fantasy, la scelta è vasta.

Basta qualche matita colorata per dedicarsi a questa attività che ha importanti benefici sulla mente, agendo da vero e proprio disintossicante dallo stress.

4- Musica e relax

cosa-fare-in-aereo-ascoltare-musica

Parte delle ore di volo deve essere riservata al sonno, per favorire il riposo e limitare gli effetti del jet-lag. Per chi ha difficoltà ad addormentarsi, un buon rimedio è procurarsi un app con melodie e suoni rilassanti.

Una delle più conosciute è Relax Melodies, che offre un’ampia gamma di suoni zen, melodie distensive e anche musiche specifiche per favorire il rilassamento dei bambini, utilissime se si viaggia con figli piccoli. Un rumore rasserenante è, ad esempio, quello della pioggia o di una cascata. Provate, vi sembrerà di essere teletrasportati in un luogo meraviglioso circondati dall’acqua.

Ora che avete qualche spunto per affrontare lunghi viaggi in aereo, sarà molto più divertente per voi volare dall’altra parte del mondo!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate