Club Med Magazine

 

Corsa in Taxi Bob a St Moritz: sfrecciare a tutta velocità nel canale di ghiaccio naturale
cc license Airflore via Flickr
Homepage > Corsa in Taxi Bob a St Moritz: sfrecciare a tutta velocità nel canale di ghiaccio naturale

Corsa in Taxi Bob a St Moritz: sfrecciare a tutta velocità nel canale di ghiaccio naturale

Il bob è uno sport a squadre molto emozionante nel quale ogni team scivola su una pista ghiacciata, stretta e piena di curve a bordo di una guidoslitta, nel tentativo di battere gli avversari in velocità. L’adrenalina è garantita ed è questa la ragione per cui questo sport è sempre più praticato e amato dai cultori degli sport invernali.

Per gli amanti del bob St. Moritz è un luogo speciale perché ospita la pista di bob più antica al mondo, unica nel suo genere in quanto è costituita da un canale di ghiaccio naturale che ospita importanti competizioni internazionali, durante le quali si raggiunge la velocità di ben 135 chilometri orari.

Bob a St. Moritz: tutto quello che c’è da sapere

bob-st-moritz-olimpia-run

Olimpia Bob Run – David Haberthür via Flickr

Nonostante la pista Olimpia Bob Run di St. Moritz venga utilizzata per olimpiadi e campionati mondiali, anche i turisti vi possono accedere per provare l’emozione di una discesa mozzafiato in un canale di ghiaccio naturale. La pista si trova a circa cinque minuti di macchina dal centro città e dalla stazione ferroviaria di St. Moritz.

La corsa in bob è una delle attività più divertenti, da provare ad esempio durante un weekend invernale a St Moritz. La stagione ha inizio a metà dicembre e chiude all’inizio di marzo. Gli orari di apertura della pista sono variabili: in genere la pista apre nella tarda mattinata, tra le 11 e le 12:30, ed è necessario prenotare con un certo anticipo perché i posti disponibili sono limitati.

Per accedere alla pista di bob di St. Moritz bisogna avere almeno 16 anni, ma i minorenni necessitano dell’autorizzazione di un genitore. La discesa è consigliata solo a chi gode di buona salute e non ha disturbi circolatori oppure problemi al cuore, alla schiena o alla nuca.

Acquistando un voucher non solo si potrà scivolare lungo il canale ghiacciato, ma si verrà omaggiati di un souvenir e di un bicchiere di prosecco. Inoltre, vi verrà consegnato un certificato personale.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, i discesisti dovrebbero indossare una tuta comoda, calda e impermeabile e dei guanti, mentre il casco viene messo a disposizione dalla struttura.

Scendendo lungo la pista di bob le emozioni sono garantite: adrenalina e divertimento vi accompagneranno ad ogni curva mentre raggiungerete velocità vertiginose. Sarà un’esperienza unica e imperdibile durante la vostra vacanza a St. Moritz, perché potrete mettervi nei panni dei grandi campioni olimpionici.

Resort St. Moritz: lusso e tradizione sulle Alpi svizzere

resort-st-moritz

Nel Resort St Moritz Roi Soleil l’emozione delle veloci discese lascia il posto ad un’atmosfera accogliente ed elegante, perfetta per rilassarsi dopo una giornata all’insegna dello sport.

Durante le vostre vacanze invernali sulle Alpi svizzere, anche i bimbi e ragazzi si divertiranno con i loro coetanei, trascorrendo dello ore indimenticabili grazie alle escursioni e alle iniziative ludiche e sportive organizzate dallo staff Club Med.

St. Moritz è una delle località sciistiche più alla moda e offre a tutti la possibilità di divertirsi in un contesto dal respiro internazionale. Sarà davvero difficile non farsi ammaliare dal suo fascino!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med27/06/2017 @ 14:05
Feste, sport e tanto divertimento! Al Resort Kemer non avrai tempo per annoiarti 🎉🍾 http://clbmd.co/OxQWwz
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!

Shortcodes Ultimate